Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Flask ha scritto:
HD di Napoli-Cagliari semplicemente vergognosa. Non si nota la differenza col canale sd.
La qualità è vergognosa anche se fosse solo un SD. Ho rivisto un pezzo al tg sul tubo catodico ed era penosa perfino su quello.

Flask ha scritto:
HD di Napoli-Cagliari semplicemente vergognosa. Non si nota la differenza col canale sd.

Guarda che era trasmessa in SD...grazie che nn si notavano differenze!

secondo me le gare di domenica pomeriggio di serie A erano tutte upscalate e non ve ne era una e dico una in hs native.La gara del napoli era indecente,anche le maglie si vedevano a malapena.Il posticipo serale della roma anche quello era upscalato di hd non aveva nulla,colori poco brillanti e poco contrasto.L'hd è tutta un altra cosa.

Flask ha scritto:
Confermo, ho visto una mezz'oretta del primo tempo, perché mio fratello voleva vedere Diretta Premium sull'altra tv, ma poi sono tornato a vederla su Premium Calcio sul Mivar CRT e si vedeva decisamente meglio! :evil5:
Forse le telecamere dei primi piani erano in HD, ma la telecamera principale a campo largo aveva una qualità decisamente penosa, inoltre l'audio era 2.0 e non era nemmeno sincronizzato con le immagini (in almeno un paio di occasioni Gianluca di Marzio anticipava di un paio di secondi quello che si sarebbe visto sullo schermo), oltre ad almeno un paio di rallentamenti. Direi che non si sono fatti mancare proprio niente... :doubt:

Nell'intervallo hanno fatto vedere i gol dei primi tempi e subito ad occhio l'unico campo (su cui avevano segnato nei primi 45 minuti) dove le riprese erano in HD era quello di Udine, poi ho girato sui vari canali Calcio HD e controllando anche dove fosse presente l'audio 5.1 erano solo Genova (quando avevano fatto vedere i gol non mi sembrava), Torino e Udine (come avevo immaginato), invece nemmeno il posticipo di stasera lo era (sinceramente ho dato giusto un'occhiata e non sono sicuro, ma di certo l'audio era 2.0).

gyzmo76 ha scritto:
Guarda che era trasmessa in SD...grazie che nn si notavano differenze!
Forse vorrai dire ripresa, perché era trasmessa su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD.

fabcat
quelle prodotte da sky sono in hd, poi l'encoding ci mette del suo per farle sembrare upscalate :D

fabcat ha scritto:
secondo me le gare di domenica pomeriggio di serie A erano tutte upscalate e non ve ne era una e dico una in hs native.
No, le partite in HD native di oggi pomeriggio erano Juventus - Bari, Genoa - Lazio e Udinese - Siena, in particolare le ultime due mi sono sembrate molto buone come qualità video (grazie al "nuovo" encoder).

ale83_webmaster ha scritto:
nemmeno il posticipo di stasera lo era (sinceramente ho dato giusto un'occhiata e non sono sicuro, ma di certo l'audio era 2.0).
Il posticipo di stasera era in HD native e con audio 5.1.

Non ci metto la mano sul fuoco, ma stasera appena è iniziata la partita mio padre mi ha chiesto dove doveva seguirla (se si vedeva meglio su Sport 1 o Calcio 1) e in entrambi i casi l'audio era Dolby Digital 2.0 (le immagini forse erano HD native, ma non ci ho fatto troppo caso).
Non so se poi l'abbiano attivato successivamente l'audio 5.1, ma in quel momento non c'era.

Napoli-Cagliari inguardabile, e dire che la domenica pomeriggio la partita su SKY Sport 1 è sempre in HD nativa.
La sera, Roma-Samp non mi sembrava assolutamente HD nativa, l'unica che si è vista bene nello scorso weekend è stata Inter-Atalanta.

Per il discorso rallentamenti ormai mi sono rassegnato, sono ovunque, ed in continuo aumento.

Per l'audio, ormai il mio impianto HT lo tengo spento durante le partite, almeno risparmio corrente.

Nel pomeriggio devo dire che la partita della juve non si vedeva male, mentre ho notato che le altre erano quasi tutte scadenti, tranne forse udine

Flask ha scritto:
. Alla fine il programma migliore di SkySport in HD è il Gnok Calcio Show ;)
dipende dalla telecamera....perchè ne hanno alcune in sd e altre in hd...quindi durante la trasmissione passi dall'hd a sd in un baleno....:D che dire geniali...lo fanno per fare vedere le differenze tra hd e sd

ale83_webmaster ha scritto:
stasera appena è iniziata la partita mio padre mi ha chiesto dove doveva seguirla (se si vedeva meglio su Sport 1 o Calcio 1) e in entrambi i casi l'audio era Dolby Digital 2.0 (le immagini forse erano HD native, ma non ci ho fatto troppo caso).
Non so se poi l'abbiano attivato successivamente l'audio 5.1, ma in quel momento non c'era.
Ho la registrazione su MySky HD e ti assicuro che l'audio è stato in 5.1 per tutti i 90 minuti del live, invece era in 2.0 durante gli approfondimenti di pre-partita, intervallo e post-partita.
La produzione era in HD native, ma con la solita bassa qualità di sempre.

Provate a vedere il torneo di roma su sky sport 3 hd e poi quello wta su eurosport hd .
La differenza di qualità di immagine(naturalmente a favore di eurosport) è impressionante.
Chiunque può notare la differenza
Sky Sport può solo solo impararare da eurosport :lol:

tols ha scritto:
Provate a vedere il torneo di roma su sky sport 3 hd e poi quello wta su eurosport hd .
La differenza di qualità di immagine(naturalmente a favore di eurosport) è impressionante.
Chiunque può notare la differenza
Sky Sport può solo solo impararare da eurosport :lol:
I tornei 1000 e 500 non sono ripresi in hd quindi per forza noti la differenza :D
Ricordo che l'unico torneo di tennis di sky in hd nativo è il torneo di wimbledon. Tutti gli altri tornei sono upscalati

a dir la verità ieri durante le partite ho notato (anke se onestamente di sfuggita) ke le telecamere del centrale se nn sbaglio erano in HD o almeno quelle alle spalle dei giocatori e in direzione delle linee di campo...poi posso sbagliarmi ma il logo HD sulla telecamera un paio di volte l'ho visto...poi sn daccordo ke la qualità di eurosport è mille volte avanti rispetto a sky

syrio87 ha scritto:
poi posso sbagliarmi ma il logo HD sulla telecamera un paio di volte l'ho visto...

Anche sul logo dei canali cinema c'è scritto HD ma.... :D :D :D :D

Per non essere in HD, c'è da dire che su skysport3, il torneo di roma (come quello di Montecarlo), si vede molto bene...

Male, molto male su skysportextra, dove devo indietreggiare di 2-3 metri per vederlo decentemente :D

B. Pierluigi ha scritto:
Anche sul logo dei canali cinema c'è scritto HD ma.... :D :D :D :D

Per non essere in HD, c'è da dire che su skysport3, il torneo di roma (come quello di Montecarlo), si vede molto bene...

Male, molto male su skysportextra, dove devo indietreggiare di 2-3 metri per vederlo decentemente :D
Concordo. Per essere materiale upscalato si vede decisamente bene. Mi viene da paragonare i due tornei di montecarlo e roma con le partite di serie A la domenica pomeriggio. Sono tutti upscalati ma la qualità delle partite di calcio è veramente pessima. Possibili queste notevoli differenze? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso