Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Eurosport HD in chiaro

Come da titolo ....
io personalmente non avendo il Pack Sport,
approfitto per vedere dell'ottimo HD..native..
finchè dura...:icon_bounce: ;)

mediamorfosi ha scritto:
ciao oltre alle telecamere cosa serve per l'hd nativo?
Tutto quello che sta tra le telecamere e la nostra tv: camion regia e tutto quello che riguarda la produzione dell'evento.

noel77 ha scritto:
Concordo. Per essere materiale upscalato si vede decisamente bene. Mi viene da paragonare i due tornei di montecarlo e roma con le partite di serie A la domenica pomeriggio. Sono tutti upscalati ma la qualità delle partite di calcio è veramente pessima. Possibili queste notevoli differenze? :eusa_think:
Ma non mi sorprende la nostra Serie viene prodotta dalle varie tv italiane con le loro apparecchiature quei tornei Master 1000 arrivano direttamente con quella qualità e upscaling non viene effettuato da Sky

noel77 ha scritto:
Concordo. Per essere materiale upscalato si vede decisamente bene. Mi viene da paragonare i due tornei di montecarlo e roma con le partite di serie A la domenica pomeriggio. Sono tutti upscalati ma la qualità delle partite di calcio è veramente pessima. Possibili queste notevoli differenze? :eusa_think:
...da profano in materia tecnica mi sembra che come sport in se il tennis sia più facile da riprendere, mi spiego lo puoi riprendere con la telecamera quasi "fissa" salvo staccare su primi piani ect. il campo/gioco del calcio implica per forza di cose molto movimento delle telecamere... per cui a parità di condizioni bisognerebbe confrontare la partita di tennis con le riprese a bordo campo in primo piano di una di calcio ;)

Milan - Fiorentina, uno schifo: colori sparati, di HD non aveva proprio nulla!

lazio-inter di hd non aveva nulla,colori sbiaditi,contrasto inesistente immagine opaca e scura infatti era prodotta da mediaset.

Confermo Lazio - Inter Davvero Brutta :sad: ..Meglio su Sky Calcio 1 HD..Non si notavano alcuni difetti..Mentre delle partite delle 15:00 segnalo sulla sufficienza Catania - Juve e Chievo- Napoli ;) le altre come al solito 0 HD :5eek: ..

qualcuno può aiutarmi per favore a settare al meglio un PACE SKY HD collegato all'ingresso HDMI del mio plasma (Samsung PS50B430)? nelle impostazioni del "formato video alta definizione" attualmente il parametro è settato su "originale" ma le opzioni possibili sono 576P, 720P e 1080I. quale devo utilizzare? grazie

giacoesposito ha scritto:
qualcuno può aiutarmi per favore a settare al meglio un PACE SKY HD collegato all'ingresso HDMI del mio plasma (Samsung PS50B430)? nelle impostazioni del "formato video alta definizione" attualmente il parametro è settato su "originale" ma le opzioni possibili sono 576P, 720P e 1080I. quale devo utilizzare? grazie

Se metti 1080i avrai uno zapping più veloce tra canali hd e sd in compenso i canali sd potrebbero vedersi peggio!
Fai una prova se ti conviene tenere originale o mettere 1080i, le altre impostazioni non prenderle in considerazione!

giacoesposito ha scritto:
Se metti 1080i lo scaling lo fa il processore del decoder ( skifobox ) con qualità video tutta da immaginare, quando le trasmissioni non sono naturalmente in formato 1080i ( quindi quelle in sd ); se metti originale lo scaling lo farà il processore video del televisore ( essendo un plasma di buona qualità ) che dovrebbe restituire un'immagine migliore ( sempre quando le trasmissioni non sono in HD ).

solito consiglio
vediti gli SD in scart e ovviamente gli hd in hdmi
setta televisore standard in RGB e alta definizione originale (o 1080i tanto è uguale)

zimbato ha scritto:
Se metti 1080i lo scaling lo fa il processore del decoder ( skifobox ) con qualità video tutta da immaginare, quando le trasmissioni non sono naturalmente in formato 1080i ( quindi quelle in sd ); se metti originale lo scaling lo farà il processore video del televisore ( essendo un plasma di buona qualità ) che dovrebbe restituire un'immagine migliore ( sempre quando le trasmissioni non sono in HD ).
ma purtroppo il decoder deve comunque fare il deinterlaccio (576p) e questo lo fa ancora peggio dello scaling da quanto mi ricordo :sad:

lucio56 ha scritto:
solito consiglio
vediti gli SD in scart e ovviamente gli hd in hdmi
setta televisore standard in RGB e alta definizione originale (o 1080i tanto è uguale)

Quoto!
Per me questa rimane la soluzione migliore in assoluto!

lucio56 ha scritto:
solito consiglio. vediti gli SD in scart e ovviamente gli hd in hdmi
grazie mille lucio, al momento tutti i canali (sia SD che HD) li vedo tramite l'hdmi (settato su "originale") e gli SD non mi sembrano poi così malaccio. quanto prima proverò a seguire il tuo ottimo consiglio, grazie ancora!

Forse Sono Fuori Topic ma ieri sera avete Visto la incredibile qualità Dell'HD Della Rai?? non ci potevo credere...Se dall'anno prossimo le partite verranno prodotte come quelle di ieri sera..Siamo a cavallo!!!:D :D

Indietro
Alto Basso