Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

@dado,ma il tizio del tuo avatar(di cui non ricordo il nome)è stato scelto al draft?:icon_cool:

Ma è un problema mio o le sintesi del mondiale hanno davvero una qualità video scandalosa?! :eusa_shifty:

La seconda che hai detto. Le sintesi sono scandalose, mentre le repliche integrali hanno un bit rate molto inferiore alla settimana scorsa (anche perché questo mondiale 1 in realtà è sul canale del mondiale 2 di una settimana fa...) ma almeno sono decenti.

Comunque stasera ultime repliche e poi domani ritornano supercalcio HD e calcio 1 hd.

Bye, Chris

A proposito non ricordo dove nel forum si diceva che gli eventi in HD nativo possono essere riconosciuti dall'audio dolby 5.1 (mi sembra), ma dove si vedono le impostazioni audio?

Anakin, scusa se mi ripeto, ma come si fa a capire con certezza se un evento è "upscalato"? Grazie

Up! ha scritto:
Anakin, scusa se mi ripeto, ma come si fa a capire con certezza se un evento è "upscalato"? Grazie

Si vede na skifezza , questo è upscalato (a volte con sky anke in native si vede na skifezza ) !

Up! ha scritto:

lo vedi immediatamente dalla definizione :) le partite in nativo (guarda il tour su Eurosport ad esempio) si riconoscono subito

antonio10 ha scritto:
Si vede na skifezza , questo è upscalato (a volte con sky anke in native si vede na skifezza ) !
Questo mi è chiaro ;) Ma chiedevo se c'erano proprio dati tecnici che vi consentono di dire se un evento è upscalato o no (tipo la cosa dell'audio a cui facevo riferimento sopra)

@Up! ....certo che se si vede male, più dei tuoi nulla vale. ;)
Purtroppo Sky a differenza di Eurosport non segnala mai quando un evento è nativeHD per cui si prendono giustamente delle lamentele come oggi con la partita della Juve che potrebe benissimo essere ripresa NON in HD... rimane forse il fatto che potrebbero fare un lavoro di up-scaling migliore

quando è hd native si capisce anche dalla grafica che è nitida e ben definita ( per grafica intendo le scritte info)

Up! ha scritto:
A proposito non ricordo dove nel forum si diceva che gli eventi in HD nativo possono essere riconosciuti dall'audio dolby 5.1 (mi sembra), ma dove si vedono le impostazioni audio?
Bisogna avere un amplificatore collegato al decoder e te lo segnala lui.
Non mi senbra si possa capire dall'EPG, perché mi pare ci sia il simbolo Dolby Digital sempre e comunque sui canali HD.

è assurdo che i preview dei ppv della wwe su sky sport 2 sono in hd,invece gli show settimanali (ovviamente i ppv visto che va su un canale sd) non sono in hd :eusa_wall:

ale83_webmaster ha scritto:
Bisogna avere un amplificatore collegato al decoder e te lo segnala lui.

Neanche. L'ampli o il decoder ti possono segnalare quando un canale è trasmesso in risoluzione 1080i, ma non ti può dire quando il segnale che quel canale trasmette è hd nativo all'origine e quando invece viene upscalato dall'emittente e portato alla risoluzione di trasmissione 1080i.

Diciamo che l'abitudine ai canali HD ti porta a distinguere abbastanza facilmente (dalle grafiche, dai dettagli del pubblico, dell'erba, ecc.) quando è nativo e quando è upscalato. Il fatto, poi, che ci sia sui satelliti di servizio il feed in HD nativo o che questo manchi, ti dà un'informazione in più (anche se di molti eventi le emittenti hanno il feed di servizio via cavo e non via satellite).

Però si tratta solo di indizi.

Bye, Chris

Si parlava di audio, ovviamente l'amplicificatore non può vedere se si tratta di HD nativo o meno.

Comunque stamattina ho controllato e su tutti i canali Sport in quel momento non c'era niente con audio Dolby Digital 5.1 e non c'era nemmeno il logo nell'EPG.
Invece su Eurosport e alcuni canali Cinema HD il logo nell'EPG c'era.
Caso strano invece su Fox Crime HD dove stava facendo CSI e l'amplificatore mi segnalava l'audio Dolby Digital 5.1, ma nell'EPG il logo non c'era.

Comunque più che altro questo metodo l'ho usato l'anno scorso per vedere quali partite di Serie A erano in HD nativo e quali upscalate, ma dall'anno prossimo dovrebbero essere tutte in HD nativo e quindi non ci sarà più il problema.

Ma è possibile che per i eventi che non sono in HDNative, Sky non faccia nulla?? :eusa_think: Mi spiego meglio, che prende il segnale in SD e lo ritrasmette sui canali HD senza fare nessun lavorazione di upscalig....questo è possibile?

@dado88 ...me lo domando anch'io, del resto basta vedere la qualità di alcuni eventi per avere il dubbio che non facciamo dei gran lavori di up-scaling :eusa_think:

sto guardando adesso la diretta del match del campionato russo su calcio hd 251..immagine su un quadrato con ai lati fasce azzurre ..risoluzione non completa..mi sorge il dubbio che devo settare o trasmettono loro cosi'??

Indietro
Alto Basso