Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Non è proprio così, perché a dire il vero non è che i vari Sky Sport siano così eccelsi come qualità nonostante abbiano un buon bitrate (io comunque di artefatti da compressione ne noto molti). Sky Sport 2 ovviamente è ancora più scarso, dato che lì ci sono anche problemi di banda riservata al canale.

Da notare comunque che gli stessi Eurosport sono calati negli anni a livello di qualità. Sono ancora ottimi (generalmente, anche perché a volte alcune fonti sono scarse ma non è colpa loro) e non si mette in dubbio, ma qualche anno fa erano ancora migliori.

@GPP
Ormai le TV tendono a preferire più canali HD a bitrate medio che pochi canali HD a bitrate elevatissimo (d'altronde lo spazio non abbonda) ;)

Il migliore del pack Sport è ExtraHD (che ha 17-20mbps). Non ha mai nessun artefatto :5eek:
Poi vengono Sport3 (che qualche artefatto ce l'ha, ma mai nulla di grave a dire il vero), Sport1 (che alcune volte ha artefatti da far paura), Sport2 (NO COMMENT :doubt:)

E pensa che gli encoder di sky sono i migliori dopo quelli di La7 in Italia :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Sono d'accordo, Extra sembra davvero il migliore, anche più di Sky Sport 1 che in teoria è il canale principale.

Gpp ha scritto:
Sono d'accordo, Extra sembra davvero il migliore, anche più di Sky Sport 1 che in teoria è il canale principale.
Strano, vero?
Dovrebbe essere quello più sacrificato e invece è il migliore :5eek:

perchè da san siro cambia spesso la tonalità del campo? da piu scuro a piu chiaro, è un problema della loro telecamera? non è la prima volta che lo noto, ogni volta che si gioca a san siro...

No.... Se ci guardi bene la tonalità cambia per colpa dei cartelloni pubblicitari sul campo. Ogni tanto lampeggiano e si vede che le tv sentono di dover cambiare le regolazioni dell'immagine

mexican87 ha scritto:
perchè da san siro cambia spesso la tonalità del campo? da piu scuro a piu chiaro, è un problema della loro telecamera? non è la prima volta che lo noto, ogni volta che si gioca a san siro...

La colpa è dei tabelloni elettronici che hanno un contrasto troppo elevato, e quando si illuminano o aumentano la luminosità "costringono" le telecamere ad adattarsi. Basterebbe poco, diminuire il contrasto dei tabelloni elettronici, ma dubito che si faccia...

Il colore cambia quando sui cartelloni scorre una pubblicità che fa uso di un colore verde acceso e con tanto di lampeggi. Credo che quel verde intermittente, unito al verde del campo, faccia sfasare la colorimetria delle telecamere, che come dici tu si adattano creando questo effetto di cambiamento dei colori un po' fastidioso per chi vede la partita in televisione.

Gpp ha scritto:
Il colore cambia quando sui cartelloni scorre una pubblicità che fa uso di un colore verde acceso e con tanto di lampeggi. Credo che quel verde intermittente, unito al verde del campo, faccia sfasare la colorimetria delle telecamere, che come dici tu si adattano creando questo effetto di cambiamento dei colori un po' fastidioso per chi vede la partita in televisione.

è vero è fastidioso per chi ha un occhio critico come il mio, ma anche su premium succede? e cmq gli scorsi anni non notavo questo problema (avevo premium)

Probabilmente succede anche lì in quanto le riprese delle partite dovrebbero essere (se ricordo bene) uniche per entrambe le pay TV. Da notare che questo problema c'è solo nello stadio San Siro, che è l'unico ad avere quella pubblicità sui cartelloni (almeno io non l'ho visto in altri impianti di Serie A).

Gpp ha scritto:
Quoto...

Ragazzi ma la qualità hd dei coanali sport sky com'è rispetto a premium? Sinceramente, anche se è uguale va bene, sky sport 1 hd si vede bene? Sto passando a sky per la prima volta :D

coldheart ha scritto:
Ragazzi ma la qualità hd dei coanali sport sky com'è rispetto a premium? Sinceramente, anche se è uguale va bene, sky sport 1 hd si vede bene? Sto passando a sky per la prima volta :D
La qualità è migliore... soprattutto adesso che Mediaset ha compresso i suoi 2 canali HD in un'unica frequenza ;)

coldheart ha scritto:

...e non te ne pentirai!:D :D

mexican87 ha scritto:
è vero è fastidioso per chi ha un occhio critico come il mio, ma anche su premium succede? e cmq gli scorsi anni non notavo questo problema (avevo premium)

Ho visto diverse partite a San Siro sia su Premium Calcio HD che Sky Sport HD e succede la stessa cosa,perchè appunto il feed è lo stesso.

Scandaloso che chi di dovere non prenda provvedimenti.

Indietro
Alto Basso