Commutatore con passaggio segnali Diseq

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Come forse avrete letto in altri post ho acquistato il Titanium ASC-1, che serve per comandare un motore a 36 volt e un polarizzatore, utilizzando un decoder compatibile con il diseq 1.2.
Adesso avrei un altro problema
Siccome vorrei poter utilizzare sia il DM 8000 che l'Eycos e 95.15HD per comandare il motore, quale commutatore devo utilizzare?
Mi serve un commutatore che lasci passare i segnali diseq
Ora ho lnb collegato all'ingresso del Titanium, mentre i loop (l'uscita) va al decoder.
Mi servirebbe quindi un commutatore che possa comandare con i 2 decoder,che mi dia la possibilità di scegliere da quale ricevitore fare arrivare i comandi diseq per la rotazione del motore.
In pratica nei normali commutatore che conosco io i comandi vengono dati dall'uscita (ricevitore), invece a me serve un commutatore che i comandi li riceva dalle 2 entrate a seconda di quale decoder utilizzo.
Spero di essere stato chiaro.
Esiste qualcosa che faccia al caso mio?
Magari che si possa comandare configurando il tone burst del DM8000.

Come forse avrete letto in altri post ho acquistato il Titanium ASC-1, che serve per comandare un motore a 36 volt e un polarizzatore, utilizzando un decoder compatibile con il diseq 1.2.
Adesso avrei un altro problema
Siccome vorrei poter utilizzare sia il DM 8000 che l'Eycos e 95.15HD per comandare il motore, quale commutatore devo utilizzare?
Mi serve un commutatore che lasci passare i segnali diseq
Ora ho lnb collegato all'ingresso del Titanium, mentre i loop (l'uscita) va al decoder.
Mi servirebbe quindi un commutatore che possa comandare con i 2 decoder,che mi dia la possibilità di scegliere da quale ricevitore fare arrivare i comandi diseq per la rotazione del motore.
In pratica nei normali commutatore che conosco io i comandi vengono dati dall'uscita (ricevitore), invece a me serve un commutatore che i comandi li riceva dalle 2 entrate a seconda di quale decoder utilizzo.
Spero di essere stato chiaro.
Esiste qualcosa che faccia al caso mio?
Magari che si possa comandare configurando il tone burst del DM8000.

http://www.emmeesse.it/allegati/schede/cat_switch-commutatori_p64.pdf
vedi se fa al caso tuo

Forse l'ultimo modello (80260 DSF) potrebbe andare bene, se non ho capito male farebbe la commutazione automatica in base a quale decoder è acceso.
Non so però se lascia passare i segnali diseq

Forse l'ultimo modello (80260 DSF) potrebbe andare bene, se non ho capito male farebbe la commutazione automatica in base a quale decoder è acceso.
Non so però se lascia passare i segnali diseq

tempo fa emmeesse aveva a catalogo uno switch denominato digiswitch ( quando usci dstv ex D+ ecc,ecc,ecc) che era di fabbricazione global,che si metteva dietro ai decoder e aveva un filo da collegare al piedino N° 8 della scart cosi quando si accendeva il decoder il segnale veniva commutato da quella parte
cmq puoi chiamare in emmeesse e chiedere oppure mandi una mail e vedrai che ti rispondono io tempo fa ad una mia domanda mi risposero subito in mail
ciao

Puoi fare una prova a collegare l'Eycos al Titanium e all'uscita passante (loop) colleghi il DM 8000... Però devi impostare la stessa numerazione delle posizione sat su entrambi i ricevitori....

Puoi fare una prova a collegare l'Eycos al Titanium e all'uscita passante (loop) colleghi il DM 8000... Però devi impostare la stessa numerazione delle posizione sat su entrambi i ricevitori....

Già fatto ma così facendo l'8000 non riesce a far girare il motore. Evidentemente l'uscita passante dell'eycos non lascia passare segnali diseq

Mi è arrivato il 80260DS e l'ho provato.
Secondo me dovrebbe andare bene, ma c'è un problema.
Per funzionare deve aver sempre attiva l'alimentazione nell'uscita tivusat (è nato per essere utilizzato con un decoder tivusat e uno sky (quelli sky infatti danno sempre tensione al lnb anche se in stand by)), ma né il dreambox né l'eycos quando son spenti non danno tensione al lnb.
Cosa posso mettere tra ingresso lnb del decoder e uscita tivusat del commutatore per ottenere una alimentazione continua? Così facendo rischio di rovinare anche il tuner del decoder?
Potrebbe andar bene un alimentatore di antenna terrestre?

Ultima modifica:
...Mi serve un commutatore che lasci passare i segnali diseq...
Anni fa' su una calata avevo utilizzato un commutatore della emmesse a 12V comandato dall'uscita aux 12V del Echostar AD3000IP che si prendeva il segnale quando era acceso, in caso il cavo veniva commutato sul DM7020 quando l'Echostar era spento.
Mi pare che il DM8000 abbia questa possibilita' di un +12V su un piedino della scart. Potrebbe essere una soluzione, attraverso quel rele' commutato che puo' benissimo essere messo dietro i ricevitori passa tutto compreso il diseq.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso