• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità di Sky Q con Tivusat

Forse devo aggiungere uno split? Cambierebbe qualcosa?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Per usare lo Sky Q assieme al tuner sat della tv, devi mettere uno splitter a due uscite.

Ma ovviamente se sulla tv non c'è la funzione unicable (SCR) non funzionerà comunque
 
Per usare lo Sky Q assieme al tuner sat della tv, devi mettere uno splitter a due uscite.

Ma ovviamente se sulla tv non c'è la funzione unicable (SCR) non funzionerà comunque

Però scusami, se stacco il cavo dal decoder Sky q e lo attacco diretto al televisore con la cam tivusat non sarebbe inutile lo splitter non essendoci attaccato il decoder di Sky q???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
No so più cosa fare e che prove fare....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ci deve essere nel menu un modo per regolare la frequenza del canale scr

d06463dfb5ad44577d595528660e7cdf.jpg


In questa foto da me postata c’è la voce frequenza che può essere modificata numero per numero.... devo agire su questa??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
d06463dfb5ad44577d595528660e7cdf.jpg


In questa foto da me postata c’è la voce frequenza che può essere modificata numero per numero.... devo agire su questa??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No, quella è la frequenza dei transponder satellitari
Lo lnb scr di Sky ha quattro canali in uscita con relative frequenze.
La tv deve avere un menu con cui scegliere uno dei quattro canali regolando la frequenza in entrata
 
Quella è la frequenza di un transponder.

Non serve a quello che devi fare te
 
Hai sopra un post con l 4 user band scr
Devi trovare un menu in cui inserire la frequenza in cifra di una delle 4 ub
 
Artjol io ho provato anche questa attaccando direttamente il cavo antenna ma non ho trovato i canali anche se rilevava sia la cam che la scheda...

Ricordo che un utente del forum, in un altra discussione, parlò dell'assenza della voce SCR/ Unicable al primo utilizzo di un TV Samsung di cui non ricordo il modello.

Risolse impostando sul TV: LNB Legacy.
Fece partire la ricerca canali manuale.
Avendo collegato il TV ad un LNB dCSS non sintonizzò alcun canale.
Al 50% circa della sintonia manuale (con impostazione LNB Legacy) interruppe la sintonizzazione.
Solo a quel punto nel menù del televisore comparve la voce Unicable/ SCR.
Imposto' il TV su impianto SCR e procedette con la sintonia.
In seguito la voce SCR/Unicable rimase per sempre nel menù del televisore.
 
Ma se faccio la ricerca è normale che mi trovi una ventina di canali di Sky e niente del tivùsat??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Prova a mettere su frequenza di banda: 1210

Vedi se sotto le barre segnale si muovono

Fratello!!!!!!! Sei un grande!!!!!!!! Appena ho cambiato la frequenza si è attivato il segnale!!!!!!!! Fenomeno!!!!!!

Altra domanda, quando lo portò alla casa al mare devo ricambiare la frequenza o va bene sempre questa?????


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Fratello!!!!!!! Sei un grande!!!!!!!! Appena ho cambiato la frequenza si è attivato il segnale!!!!!!!! Fenomeno!!!!!!

Altra domanda, quando lo portò alla casa al mare devo ricambiare la frequenza o va bene sempre questa?????


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se li hai un LNB normale, devi usare la configurazione normale 1 LNB, quindi non va bene quell'impostazione che hai messo ora.


Comunque nel menù sono stati poco chiari con quella funzione, uno ci arriva per esperienza e perchè conosce un po' come funzionano le cose e anche i sw dei Telesystem, ma un utente normale la vedo dura :)


Disattiva la firma di tapatalk ;)
 
Se li hai un LNB normale, devi usare la configurazione normale 1 LNB, quindi non va bene quell'impostazione che hai messo ora.


Comunque nel menù sono stati poco chiari con quella funzione, uno ci arriva per esperienza e perchè conosce un po' come funzionano le cose e anche i sw dei Telesystem, ma un utente normale la vedo dura :)


Disattiva la firma di tapatalk ;)

Cosa intendi per la configurazione normale 1 LNB??
 
Indietro
Alto Basso