• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Complimenti Tivù Sat .. ma puoi fare di più e meglio

Questo è vero, ma non lo riterrei giusto perché cosa te ne fai di una scheda senza decoder o CAM?
Se hai già un decoder o una CAM certificata devi avere già la tessera.
Questi dovrebbero essere affari dell'utente, invece hanno questa tendenza a mettere il becco ovunque... :) I decoder certificati dovrebbero essere un'opzione: se uno vuole, usa quello ufficiale tivusat, altrimenti può usare uno ufficiale Nagravision... che non necessariamente è certificato tivusat(e poi la Rai, non dimenticare, che dava la possibilità di acquistare la card sfusa... ;) se non fosse per Sky...). Esempio appunto il clarke-tech, che non viene venduto con la card tivusat ma dispone di Nagravision ufficiale. Considera poi che molti decoder certificati tivusat... paradossalmente hanno avuto più problemi di quelli non certificati... VEdi ad esempio alla partenza di Paramount Channel: funzionavano bene quelli non certificati e quelli certificati interpretavano male diversi parametri DVB e/o codifica.
Senza nessuno dei due vorrebbe dire necessariamente abbinarla a un decoder multicrypt (mi pare che anche i decoder più famosi tipo il ClarkeTech nascono monocrypt, il multicrypt viene integrato con firmware ufficiosi non essendo già pagate le royalties allo sviluppatore del sistema di accesso).
Mi spiace ma non è così: il vecchio Humax Combo 9000, il primo certificato tivusat, è multicrypt ufficialmente: Nagravision, Irdeto, Conax (+ alloggiamento Common Interface). E altri decoder Tivusat certificati supportano anche Conax (forse pensata per l'allora Conto TV).
 
(e poi la Rai, non dimenticare, che dava la possibilità di acquistare la card sfusa... ;) se non fosse per Sky...). Esempio appunto il clarke-tech, che non viene venduto con la card tivusat ma dispone di Nagravision ufficiale. Considera poi che molti decoder certificati tivusat... paradossalmente hanno avuto più problemi di quelli no
Mi spiace ma non è così: il vecchio Humax Combo 9000, il primo certificato tivusat, è multicrypt ufficialmente: Nagravision, Irdeto, Conax (+ alloggiamento Common Interface). E altri decoder Tivusat certificati supportano anche Conax (forse pensata per l'allora Conto TV).
Infatti lo humax era tra i certificati. Poi nn capisco perché si debbano usare decoder alternativi con lettore integrato e il consorzio si debba assumere il rischio di eventuali danneggiamenti. Il clarketech nasce come conax, i firmware "versione p" con nagra non sono da ritenersi legali. Se si vuole usare un CI qualunque, ringraziando il cielo esiste la CAM. Sky semmai sbaglia che adotta sistemi con decoder obbligatorio, Tivusat dà scelta completa. Poi nulla vieta di buttare via la CAM e tenersi la scheda, ma giustamente dopo è a proprio rischio e pericolo.
Il problema mi sembra a questo punto sia solo economico: se ti dicessero che la scheda costa 70€ singola ti lamenteresti ugualmente?
 
Infatti lo humax era tra i certificati. Poi nn capisco perché si debbano usare decoder alternativi con lettore integrato e il consorzio si debba assumere il rischio di eventuali danneggiamenti. Il clarketech nasce come conax, i firmware "versione p" con nagra non sono da ritenersi legali.
Negli ultimi anni, non ricordo quali modelli, ma i Clarke-tech supportano il Nagravision (oltre allo 'storico' Conax) via Firmware ufficiale tramite lettore integrato. Prima no, dopo sono sono stati upgradati a Nagravision legalmente dal produttore. In pratica come il Combo 9000: nelle vecchie versioni FW supportava solo una codifica( Nagravision in tal caso) e in seguito hanno aggiunto Conax e Irdeto. Poi di fatto so che i Clarke-tech funzionano meglio con i firmware alternativi, ma questo è un altro discorso.

Il problema mi sembra a questo punto sia solo economico: se ti dicessero che la scheda costa 70€ singola ti lamenteresti ugualmente?
Sì, certo ;) Così come pure non mi lamenterei, se pur pagando la cam inclusa, il prezzo fosse decisamente più basso, sui 40 euro tanto per dire una cifra... sarebbe già un passo avanti... Non sarebbe il massimo ma decisamente meglio.
 
Negli ultimi anni, non ricordo quali modelli, ma i Clarke-tech supportano il Nagravision (oltre allo 'storico' Conax) via Firmware ufficiale tramite lettore integrato. Prima no, dopo sono sono stati upgradati a Nagravision legalmente dal produttore. In pratica come il Combo 9000: nelle vecchie versioni FW supportava solo una codifica( Nagravision in tal caso) e in seguito hanno aggiunto Conax e Irdeto. Poi di fatto so che i Clarke-tech funzionano meglio con i firmware alternativi, ma questo è un altro discorso.


Sì, certo ;) Così come pure non mi lamenterei, se pur pagando la cam inclusa, il prezzo fosse decisamente più basso, sui 40 euro tanto per dire una cifra... sarebbe già un passo avanti... Non sarebbe il massimo ma decisamente meglio.
I Clarke-Tech con TVSAT fanno a pugni
 
I Clarke-Tech con TVSAT fanno a pugni
Il discorso non cambia :) Anche il combo-9000 (Humax), certificato tivusat, ha sempre fatto a pugni con alcuni canali tivusat (squadrettamenti), alcuni in simulcrypt NDS. Non mi si dica che è vecchio; adesso sarà vecchio, ma i problemi ci sono dall'inizio su tali canali, quando ancora era giovane ;) La certificazione, non ha garantito alcunché.. Ma entrambi i decoder supportano Nagravision ufficialmente, non necessariamente tramite firmware alternativi, intendevo questo... che poi il CT abbia problemi è solo un ennesimo caso... ;) Allora i decoder con Nagravision ufficiale, non certificati tivusat, a chi sono destinati??? se per ogni cosa serve una certificazione del provider di turno... allora questi decoder dovrebbero essere fuorilegge, almeno in Italia... no?
 
Sì, certo ;) Così come pure non mi lamenterei, se pur pagando la cam inclusa, il prezzo fosse decisamente più basso, sui 40 euro tanto per dire una cifra... sarebbe già un passo avanti... Non sarebbe il massimo ma decisamente meglio.
Quoto, 90 euro per una cam più card tivusat è un furto, come pure quei ce**i di decoder "certificati" con card a 150 euro, io la card l'ho presa alla Rai quando ancora si poteva e mi pento di averne presa solo una...

Grazie ancora per avermi votato :) mi ha fatto molto piacere, se avessi saputo dell'iniziativa ti avrei messo in nomination ed avrei contraccambiato ma vedo che comunque sei stato promosso expert ;)
 
Grazie ancora per avermi votato :) mi ha fatto molto piacere, se avessi saputo dell'iniziativa ti avrei messo in nomination ed avrei contraccambiato ma vedo che comunque sei stato promosso expert ;)
Di nulla, è sempre un piacere leggerti :)
 
Il discorso non cambia :) Anche il combo-9000 (Humax), certificato tivusat, ha sempre fatto a pugni con alcuni canali tivusat (squadrettamenti), alcuni in simulcrypt NDS. Non mi si dica che è vecchio; adesso sarà vecchio, ma i problemi ci sono dall'inizio su tali canali, quando ancora era giovane ;) La certificazione, non ha garantito alcunché.. Ma entrambi i decoder supportano Nagravision ufficialmente, non necessariamente tramite firmware alternativi, intendevo questo... che poi il CT abbia problemi è solo un ennesimo caso... ;) Allora i decoder con Nagravision ufficiale, non certificati tivusat, a chi sono destinati??? se per ogni cosa serve una certificazione del provider di turno... allora questi decoder dovrebbero essere fuorilegge, almeno in Italia... no?
Io ho CAM + card tutto originale e pretenderei di vedere senza problemi su qualsiasi rx con modulo cam.
purtroppo non e´ cosi´
 
Io ho CAM + card tutto originale e pretenderei di vedere senza problemi su qualsiasi rx con modulo cam.
purtroppo non e´ cosi´
Certo che sì, anche io pretendo questo. Su questo concordo, e purtroppo non è sempre così; su questo Tivusat dovrebbe fare di più ;)
 
Purtroppo mi pare che si continuino a confondere causa ed effetto.
Il decoder Tivùsat e/o la CAM ritengo debbano essere vendute obbligatoriamente in abbinamento alla smart card come segno di garanzia di certificazione.
Così come con Sky si dovrebbe premere al rilascio di una CAM o di altri decoder multicrypt, alla faccia del decoder unico.


Che tali CAM e decoder diano problemi non vuoldire che si debba tornare alla distribuzione delle schede sfuse: la certificazione deve garantire funzionalità completa. Ovvio, che vada migliorata. Così come bisognerebbe uniformare il discorso HD/SD. Per quale motivo non bisogna rendere fruibile da CAM tradizionale anche l'HD?
Perché non usare un'unica scheda?

Riguardo ai Clarketech con firmware Nagra integrato ufficiale non ho capito di che modello parliamo, ma ad ogni modo potrebbe pure servire per altri provider.
 
Purtroppo mi pare che si continuino a confondere causa ed effetto.
Il decoder Tivùsat e/o la CAM ritengo debbano essere vendute obbligatoriamente in abbinamento alla smart card come segno di garanzia di certificazione.
Ma ciò, di fatto, non avviene ;) Avviene solo la prima parte che dici: la vendita obbligatoria in abbinamento; la garanzia non avviene... visto che i problemi ci sono lo stesso allla stessa stessa stregua di quelli di un modello non certificato, e a volte pure peggio.
Poi che la cam sia in vendita abbinata a una card ci può stare, concordo. Ma non si capisce che fastidio dà se non avvenisse il contrario: se la card venisse venduta anche singolarmente senza CAM o decoder. In pratica sarei per CAM+CARD e CARD sola (da inserire dove vuole l'utente, con la stessa libertà per cui esistono decoder o cam Nagravision senza "certificazione" di questo o quel provider specifico... vedi ad esempio l'operatore "generico" Pangea o un decoder che implementi Nagravison).
Riguardo ai Clarketech con firmware Nagra integrato ufficiale non ho capito di che modello parliamo, ma ad ogni modo potrebbe pure servire per altri provider.
Non riesco più a trovare nemmeno il sito ufficiale dei clarke-tech, comunque è roba di due o tre anni fa: la notizia era stata data in anteprima mi pare da un moderatore in un topic: si trattava di un aggiornamento ufficiale a Nagravision (e nessun'altra codifica, oltre al Conax già di serie); e successivamente venne venduto con firmware aggiornato... In ogni caso, è meglio il firmware alternativo, da quanto avevo appreso sul forum. Non riesco proprio a ricordare il modello, forse 5xxx.
 
la vendita obbligatoria in abbinamento; la garanzia non avviene... visto che i problemi ci sono lo stesso allla stessa stessa stregua di quelli di un modello non certificato, e a volte pure peggio.
Poi che la cam sia in vendita abbinata a una card ci può stare, concordo. Ma non si capisce che fastidio dà se non avvenisse il contrario: se la card venisse venduta anche singolarmente senza CAM o decoder. In pratica sarei per CAM+CARD e CARD sola (da inserire dove vuole l'utente, con la stessa libertà per cui esistono decoder o cam Nagravision senza "certificazione" di questo o quel provider specifico... vedi ad esempio l'operatore "generico" Pangea o un decoder che implementi Nagravison).

Sono d'accordo: io sono uno dei fortunati che era riuscito a comrare la scheda Tivusat "sfusa" ed e` in uso con un firmware non ufficiale. Ma di CAM Nagravision non Tivusat ce ne sono eccome. non capisco come mai uno sia comunque di fatto obbligato ad una vendita abbinata di CAM o decoder per avere la scheda. Per di più i costi di una CAM Tivusat e di un decoder completo sono equivalenti...

Primo esempio che ho trovato.

http://www.eprice.it/decoder-digitale-terrestre-PHILIPS/d-9075757?shopid=0&meta=TRVP € 80,98
http://www.eprice.it/decoder-satellitari-SAGEMCOM/d-9157015?shopid=0&meta=TRVP € 136,99

Mi sembr che questa vendita abbinata sia uno sporco trucco per vendere un pezzo di elettronica ad alta obsolescenza. Certamente l'utente medi gradisce il decoder completo plug and play, ma in alcuni casi avere la liberta` di avere solo la scheda di decodifica potrebbe essere interessante.
 
Non saprei dove chiedere e provo qui visto che Tivùsat è cosa si avvicina di più al dtt via sat (non lo è ad esempio Sky).
Quando si dice, l'Italia fin da subito ha puntato sul terrestre, la Germania sul satellite o tv via cavo... a che anni ci riferiamo? Al debutto delle tv analogiche, su per giù anni 50, non c'era di certo il satellite, non so il cavo, di sicuro c'erano i ripetitori terrestri. Poi quando è che ognuno ha definitivamente scelto il principale sistema di trasmissione? Perché la Germania, o la Francia, non si sono posti il problema "tanto ci sono già i ripetitori terrestri e hanno tutti l'antenna terrestre, quindi continuiamo solo così". E poi solo nel 2009 arriva Tivùsat, servizio che io mal servito dal terrestre aspettano dagli anni 90.
 
Oggi ho visto la pubblicità di tvsat attaccata ad un autobus, riempiva una fiancata del bus.
 
Non saprei dove chiedere e provo qui visto che Tivùsat è cosa si avvicina di più al dtt via sat (non lo è ad esempio Sky).
Quando si dice, l'Italia fin da subito ha puntato sul terrestre, la Germania sul satellite o tv via cavo... a che anni ci riferiamo? Al debutto delle tv analogiche, su per giù anni 50, non c'era di certo il satellite, non so il cavo, di sicuro c'erano i ripetitori terrestri. Poi quando è che ognuno ha definitivamente scelto il principale sistema di trasmissione? Perché la Germania, o la Francia, non si sono posti il problema "tanto ci sono già i ripetitori terrestri e hanno tutti l'antenna terrestre, quindi continuiamo solo così". E poi solo nel 2009 arriva Tivùsat, servizio che io mal servito dal terrestre aspettano dagli anni 90.

Ti posso rispondere sulla Germania, dato che ci ho passato lunghi periodi, e ci vado spesso....
il DTT, in germania è ormai obsoleto da un pezzo.... la maggior parte delle persone usa il sat, chi non ha il sat utilizza la tv via cavo (che da noi non è mai esistita, ma in certi paesi esiste dagli anni '70, ad esempio in USA).

Uno dei motivi per cui Sky DE, a differenza di sky italia, permette di utilizzare la CAM, deriva proprio dal fatto che, in germania, quasi tutti hanno un TV con tuner sat integrato.... da noi si stanno diffondendo solo recentemente.

il tuo discorso sulle antenne terrestri degli anni '50, non ha molto senso.... all'epoca si trasmetteva in Analogico.... Le trasmissioni DTT sono iniziate negli anni 2000, e molti impianti "antichi" si sono dovuti adeguare, dato che cambiare un impianto d'antenna costava almeno 5 volte tanto rispetto a mettere una parabola, è ovvio che molti hanno preferito il Sat.
(io sono un esempio palese.... piuttosto che spendere 750€ per farmi rifare l'impianto d'antenna che risaliva al 1975..... ne ho spesi 100 per una parabola)
 
Non saprei dove chiedere e provo qui visto che Tivùsat è cosa si avvicina di più al dtt via sat (non lo è ad esempio Sky).
Quando si dice, l'Italia fin da subito ha puntato sul terrestre, la Germania sul satellite o tv via cavo... a che anni ci riferiamo? Al debutto delle tv analogiche, su per giù anni 50, non c'era di certo il satellite, non so il cavo, di sicuro c'erano i ripetitori terrestri. Poi quando è che ognuno ha definitivamente scelto il principale sistema di trasmissione? Perché la Germania, o la Francia, non si sono posti il problema "tanto ci sono già i ripetitori terrestri e hanno tutti l'antenna terrestre, quindi continuiamo solo così". E poi solo nel 2009 arriva Tivùsat, servizio che io mal servito dal terrestre aspettano dagli anni 90.
La trasmissione tramite ripetitori terrestri era allora la soluzione più economica, per questo motivo si è sviluppato questo sistema.
.
La Francia non snobba il digitale terrestre visto che la copertura del TNT raggiunge quasi il 97% della popolazione.

Per quando riguarda la Germania bisognerebbe sapere se la scelta di privilegiare il satellite sia stata una scelta politica.
 
Indietro
Alto Basso