Composizione Mux Tv Locali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti segnalo per quanto riguarda i MUX TV LOCALI DELL'ESTREMO LEVANTE:
-che il mux 8toscana ora è denominato RETE 37 liguria
-e che nel mux TeleLiguriaSud, Ecclesia trasmette regolarmente, per qualche ora al giorno...

Come è già stato segnalato in vari thread, nel mux di Telecampione (CH 53) è stato aggiunto Rete Capri con LCN 20.

Ora sistemo tutto... mi sono un po' incupito perché il ch31 pur essendo dal Fasce proprio non lo prendo. Segni di vita 0%. Possibile che hanno messo qualcosa nell'antenna, un filtro, o chissà cosa? Perché il 53 e il 31 sono proprio a 0% come se non ci fosse nulla. Il 39, anche quando cade un po' come potenza e non riesco ad agganciarlo, almeno da' segni di vita.

Uff... se la RAI avesse trasmesso realmente dal Fasce sarei rimasto con l'antenna condominiale puntata verso il Fasce e ora prenderei stabilmente come le prime 2 settimane post switch-off 25, 28, 31, 35, 39, 43, 45, 51 e 53 e non solo quando va bene. Ho solamente guadagnato il 34 che altrimenti non avrei mai agganciato.

Personalmente avrei curato ogni settimana l'aggiornamento dei mux, ma non prendendo i 9 mux locali del Fasce stabilmente mi sono un po' ammosciato.

Aggiornato, il mux di TeleRadioPace a questo punto l'ho tolto dai mux del Tigullio per metterlo tra quelli della Liguria.

LuProduction ha scritto:
Ora sistemo tutto... mi sono un po' incupito perché il ch31 pur essendo dal Fasce proprio non lo prendo. Segni di vita 0%. Possibile che hanno messo qualcosa nell'antenna, un filtro, o chissà cosa? Perché il 53 e il 31 sono proprio a 0% come se non ci fosse nulla. Il 39, anche quando cade un po' come potenza e non riesco ad agganciarlo, almeno da' segni di vita.

Uff... se la RAI avesse trasmesso realmente dal Fasce sarei rimasto con l'antenna condominiale puntata verso il Fasce e ora prenderei stabilmente come le prime 2 settimane post switch-off 25, 28, 31, 35, 39, 43, 45, 51 e 53 e non solo quando va bene. Ho solamente guadagnato il 34 che altrimenti non avrei mai agganciato.

Personalmente avrei curato ogni settimana l'aggiornamento dei mux, ma non prendendo i 9 mux locali del Fasce stabilmente mi sono un po' ammosciato.
Ieri al tg di Teleliguria sud che viene irradiata dal Fasce sul Mux di Telepace ch 31, hanno detto che sono ancora in fase di test con bassa potenza e per ora è visibile solo in alcune zone di genova e savona vista la poca potenza con cui stanno trasmettendo... sarà per quello??? :icon_rolleyes:

R_R ha scritto:
Come è già stato segnalato in vari thread, nel mux di Telecampione (CH 53) è stato aggiunto Rete Capri con LCN 20.

Ho provato a capire come Retecapri sia riuscita a conquistarsi il titolo di emittente nazionale ma a parte qualche info edulcorata su Wikipedia non sono riuscito a trovare nulla. Premesso che, secondo me, non se ne sentiva la mancanza in Liguria, mi chiedo come un'emittente dalla programmazione prevalentemente locale e con programmi di qualità piuttosta bassa (ho visto qualcosa a Milano) sia riuscita a soddisfare i requisiti previsti sulla qualità dei contenuti e soprattutto quali interessi economici abbia a irradiare anche in regioni lontane dalla propria sede dove già scarseggiano investitori pubblicitari locali.

Altra dubbio: la mossa di inserire Retecapri nel mux di TLC sul ch.53 fa propendere a credere che non ci sia la volontà dell'emittente ad accendere sul ch.57 il proprio mux con l'adeguato investimento tecnico per la propagazione del segnale in Liguria. Questo significa che il ch.57 rimarrà inutilizzato ma "impegnato" in Liguria? Non dovrebbe esserci una regola secondo cui se non si utilizza un canale assegnato per oltre un tot decade il diritto a utilizzarlo perlomeno in quella specifica area per consentire ad altri di fare gli investimenti e utilizzarlo?

taycry ha scritto:
Ieri al tg di Teleliguria sud che viene irradiata dal Fasce sul Mux di Telepace ch 31, hanno detto che sono ancora in fase di test con bassa potenza e per ora è visibile solo in alcune zone di genova e savona vista la poca potenza con cui stanno trasmettendo... sarà per quello??? :icon_rolleyes:
Già: ad esempio mi hanno detto che nel quartiere genovese di Struppa il 31 continua ad essere assente, pur essendo Monte Fasce in ottica. Può darsi che il 31 sia trasmesso, oltre che a bassa potenza, solo in certe direzioni (almeno per il momento).

taycry ha scritto:
Oggi al tg di Telepace hanno detto che il mese prossimo alzeranno la potenza sul Fasce, la stanno tenendo bassa per legge.

LuProduction ha scritto:

Hai lostesso mio problema (Sampierdarena via Rolando), il 31 e il 53 nella ricerca automatica (e manuale) sono saltati com pletamente come se vi fosse il nulla assoluto mentre il 39 nei momenti di migliore visibilità mi ricorda un Picasso impazzito

bmvbianchi ha scritto:
Hai lostesso mio problema (Sampierdarena via Rolando), il 31 e il 53 nella ricerca automatica (e manuale) sono saltati com pletamente come se vi fosse il nulla assoluto mentre il 39 nei momenti di migliore visibilità mi ricorda un Picasso impazzito
Ricordati che tu ricevi dal Figogna (Guardia) quindi al momento niente 31, 39 e 53 ...

Aggiunto Italiaotto Canale 78 (LCN 78) nel mux di Telecity (CH 24), doppione del canale già presente nel mux di Italia 8 (CH 35) alla stessa posizione LCN.

Infine, "StartUp" è il nome attuale del mux sul CH 45 (l'ex Studio Nord per capirci).

NICRASTA ha scritto:
Ricordati che tu ricevi dal Figogna (Guardia) quindi al momento niente 31, 39 e 53 ...

Lo so, lo so.... c'è speranza che questi canali si ricevano in futuro anche dal Figogna? (anche se da quanto leggo in giro non perdo proprio niente)

bmvbianchi ha scritto:
Lo so, lo so.... c'è speranza che questi canali si ricevano in futuro anche dal Figogna? (anche se da quanto leggo in giro non perdo proprio niente)
Col tempo dovrebbe / potrebbe arrivare qualche cosa ... ma come dici tu sono veramente cose inutili.

dal 25 maggio 2012 è finalmente attivo il canale 691 RTA Videotaro sul Mux di Entella TV ch 48.

Arturo

Ha già segnalato qualcuno che da qualche giorno sulla posizione LCN 20 il canale Arturo ha preso il posto dell'effimera Rete Capri (l'ho da sempre vista nelle varie guide tv) ?

Ultima modifica:
Aggiunta anche STV tra le reti locali del Tigullio.

A questo punto manca solo Varazze TV e un aggiornamento di Imperia TV e RTV?

Chi riesce a fornirci la composizione completa di Varazze TV che è l'unico mux mancante?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso