Composizione Mux Tv Locali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
acquarello ha scritto:
Breve aggiornamento: da qualche giorno da zona Piaggio/Chiodo il segnale di AntennaBlu è tornato a riceversi con squadrettamenti vari ma tollerabili, potenza ai limiti della soglia di accettabilità. Forse è stata aumentata la potenza di trasmissione o è cambiato qualcosa nella configurazione generale visto che anche in centro il segnale è sensibilmente migliorato (vedere Il Mago di Oz a colazione è stato un regalo impagabile). Una domanda: ma i diritti di questi vecchi film sono gratuiti o si pagano?

Dopo quasi due mesi anche il mux di CanaleItalia è di nuovo ricevibile in altura ma con una qualità del segnale pessima che ne impedisce una visione decente.

Ulteriore aggiornamento: dopo le tempeste delle settimane scorse il mux di Canale Italia si è finalmente stabilizzato sulle alture con potenza e qualità tali da permettere una visione regolare senza squadrettamenti mentre si è di nuovo perso il segnale di AntennaBlu (che evidentemente prendo di riflesso, vista la variabilità degli ultimi tempi).

idem x me: antenna blu è tornato a riceversi un po' a quadretti e adesso di nuovo nisba:crybaby2:

Due aggiornamenti:
- nel mux di Primocanale (CH 44) Primocanale active è ora presente sia alla posizione LCN 100 che alla 110, dove ha sostituito Primocanale TG 24 (che è comunque visibile alla posizione 11);
- nel mux di Telecampione (CH 53) è scomparso STUDIO ITALIA.

Non ricevo quasi più il segnale di Primantenna sul 28: succede solo a me?

Intervengo anche io che non ho mai scritto qui, da qualche giorno noto delle "stranezze" in zona Polcevera (ma penso tutta Genova):

- Mux Telenord uhf 21 People TV (Retesette) da uno schermo nero con scritto "programma criptato"
- Uhf 25 aggancia ma non memorizza nulla

a san remo hanno acceso il mux telesanremo .. indovinate ...?

schermo nero .... su tutti e 3 i canali

-telesanremo
-stv shopping (che non so che canale sia)
- e studio 1 .. interessante

ma tutti e 3 a schermo nero XD

Il ritorno di Franca Brignola Da oggi di nuovo donna della tv

«Centodiciotto. Emergenza Tv». Da questa sera l'emittenza locale genovese avrà una nuova rete televisiva sul canale 118 del digitale terrestre. Si chiama «Emergenza Tv», e il nome d'impatto gioca proprio sul numero del canale sul quale andrà in onda. Esordio previsto per questa sera, ore 21, con una programmazione che arriverà fino alla mezzanotte. Tre ore di trasmissioni giornaliere per rodare il meccanismo che ha come ideatore e direttore artistico Vittorio Da Pozzo. È stato lui ad acquistare le frequenze del canale dalla proprietà di Telegenova dove al momento trasmette a pieno regime Teleliguria.
(articolo completo)

Qualcuno per caso l'ha guardato stasera? Nell'articolo si parla di 3 ore di trasmissioni, dalle 21 alle 24, ma quando ho guardato (23:20 circa) non c'era nessuna Emergenza...

BO-SKY-OLO ha scritto:
ciao sulla lista di otg tv di genova ho visto che c'è un 25 uhf di Editrice 21, ma è acceso? Che canali ed lcn ha?
È acceso da qualche mese ormai, ma è privo di contenuti.

speriamo bene... anche se la concorrenza di primocanale è schiacciante... già fatica telenord... poi con l'lcn sul 118...

Dopo un Dicembre ed un Gennaio di attivissimo leva e metti, direi che si ha al momento una composizione stabile dei mux.

Mi dispiace aver completamente perso Primantenna, Canale Italia, Italiaotto, Telenord, Telecampione e Telestar a giorni.

Continuo a controllare settimanalmente Telecity, Liguria Tv, Antennablu e i due di Primocanale.

Ho sistemato il mux di Primocanle, non avevo ancora ritoccato la scomparsa del doppione di Primocanale TG24 per far spazio al doppione di Primocanale active.

per R.R. in particolare: per quanto riguarda Primantenna non ho più verificato, ma mi pare di non averlo più visto..
Per il resto, devo sempre far installare il pannello PU16..;)

Ciao krldish,
spostando un po' l'antenna sono riuscito a recuperare il segnale di Primantenna, anche se mi arriva abbastanza debole; non lo ricevo, invece, con l'impianto condominiale, peraltro rifatto di recente. Forse in questi ultimi mesi è stata ridotta la potenza del 28 o chissà...

Buona fortuna con il pannello, spero che ti aiuti a vincere la "battaglia" col 39 di Canale Italia ;)

Qualche modifica nel mux Sediv (CH 45), il cui nome è stato modificato in StartUp Communicatio (senza "n"):
- aggiunti i canali EMPORIO TV (LCN 200) e tm5 test (LCN 73), che mi pare abbiano la stessa programmazione (cioè le stesse televendite...);
- aggiornato l'identificativo di RETE 82 (LCN 82), che finora era STUDIONORD TV.

Infine, visto che il mux di Canale Italia (CH 39) sembra essersi un po' stabilizzato, ne riporto la composizione attuale:
ITALIA 53 – [LCN: 53]
CANALE ITALIA 83 – [LCN: 83]
CANALE ITALIA 84 – [LCN: 84]
ITALIA 121 – [LCN: 121]
ITALIA 126 – [LCN: 126]
ITALIA 127 – [LCN: 127]
ITALIA 135 – [LCN: 135]
136 – [LCN: 136]
FRANCE 24 – [LCN: 141]
ITALIA 159 – [LCN: 159]
CANALE ITALIA MUSICA – [LCN: 160]
CANALE ITALIA 2 – [LCN: 282]
ITALIA 135 – [LCN: 283]
RADIO CANALE ITALIA – [LCN: 783]

Aggiornato tutto!

Modifiche di Aprile:

APRILE 2012
Il mux SEDIV S.P.A. rinominato StartUp Communicatio
Nel mux StartUp Communicatio aggiunto tm5test con LCN 73;
Nel mux StartUp Communicatio rinominato STUDIONORD TV in RETE 82;
Nel mux StartUp Communicatio aggiunto EMPORIO TV con LCN 200;

BO-SKY-OLO ha scritto:
e' arrivato anche da voi gioca tv nel mux telestar?
Finora no.

Di recente ci sono state però alcune variazioni in altri mux:
- nel mux di Telecampione (CH 53) è stato eliminato Channel 24;
- il mux di TeleRadioPace (CH 31, che ora si riceve anche a Genova) ha una composizione un po' diversa rispetto a quella descritta nel primo post. Di seguito i canali attualmente presenti.

TeleRadioPace ch 31:
TelePace 1 – [LCN: 15]
TLS TeleLiguriaSud – [LCN: 19]
TelePace 2 – [LCN: 85]
TelePace 3 – [LCN: 115]
TelePace Rosso (schermo nero) - [LCN: 187]
TelePace 4 – [LCN: 218]
TelePace Verde (schermo nero) - [LCN: 290]
TelePace 4 (ritrasmette TelePace 1) - [LCN: 614]
TelePace 5 (ritrasmette TelePace 2) - [LCN: 615]
TelePace 6 (ritrasmette TelePace 3) - [LCN: 616]
TelePace Blu (ritrasmette TelePace 1) - [LCN: 643]