Composizione Mux Tv Locali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera e buon anno a tutti ...
... il declassamento di Telegenova è dovuta al fatto che ormai non è più un'emittente ligure anzi ... a breve verrà ulteriormente declassata ... e il 18 tornerà "all'origine" ... per Primocanale vedrete che l'HD prima o poi arriverà e, piaccia o meno, sono praticamente gli unici (insieme a Telecity e Telenord) a fare televisione genovese.
A presto per novità ...

Mi dispiace per questo decadimento di Telegenova, è stata un'importante emittente in passato, una fra le più longeve a Genova e in Liguria se non erro.
Purtroppo da quando Lagostena è finito al fresco, l'emittente e l'intero gruppo Profit è andato via via degradandosi e la nuova gestione della società VLF non sta portando a niente di rigenerante, anzi da quello che si legge in giro stanno facendo più danno che altro, non pagando i giornalisti e facendo andare via una colonna importante come la Brignola.
Nicrasta dice che non è più un'emittente ligure, intesa come programmazione o come organizzazione? Ora non so attualmente la programmazione com'è composta, anche perchè dopo lo switch-off nella mia città non si vede il mux (e probabilmente non si vedrà mai), mi pare di capire che è fatta da tante televendite e la trasmissione di Orlando Portento con numerose repliche. Il tg e i programmi di approfondimento come "Genova Allo Specchio", ci sono ancora?

Come avete potuto leggere sono molto negativo sul futuro di Telegenova, non so ancora quanto potrà durare in queste condizioni, ci vorrebbe un gruppo editoriale serio che la tirasse su, ma in questi tempi di crisi la vedo davvero dura.

Diciamo che ormai della "vecchia" Telegenova non c'è più niente, la proprietà era "foresta" già da tempo e, da quando circa un mese fa c'è stato lo "scambio" tra 11 e 18 con Teleliguria anche della programmazione non c'è più rimasto nulla di ligure ... ad oggi l'unica emittente "ligure" del gruppo Profit è di fatto Teleliguria che, come detto, dovrebbe tornare in un futuro credo molto prossimo alla numerazione iniziale

In effetti per Telegenova dispiace molto anche a me..peraltro il 29 continua a fare abbastanza schifo (va meglio ma di poco il 53) ma considerando la programmazione del periodo direi che non mi sto perdendo molto..

Canale Italia mux epico con 19 canali e 2 radio a breve toccheremo la vetta di 50 canali in un solo mux.

Resta il fatto che il mux Telegenova e quello di Telecampione sono un miscuglio di inutilità varie e patetiche. Sempre di più per la serie: come regalare 2 frequenze ad minchiam.

Primocanale, prima di pensare all'HD, dovrebbe pensare ad aggiustare il formato video... ormai sono più di due mesi che trasmettono in 16:9 ma il formato è rimasto in 4:3. Possibile che in due mesi e passa nessuno se ne sia accorto? Nemmeno i giornalisti stessi magari riguardandosi? "Guarda come son magro in tv, sembro anche più longilineo... poteri delle telecamere moderne... magari sono capaci di video-ritoccare i conduttori ed eliminare l'adipe in eccesso..."

LuProduction ha scritto:
Canale Italia mux epico con 19 canali e 2 radio a breve toccheremo la vetta di 50 canali in un solo mux.

Resta il fatto che il mux Telegenova e quello di Telecampione sono un miscuglio di inutilità varie e patetiche. Sempre di più per la serie: come regalare 2 frequenze ad minchiam.

Primocanale, prima di pensare all'HD, dovrebbe pensare ad aggiustare il formato video... ormai sono più di due mesi che trasmettono in 16:9 ma il formato è rimasto in 4:3. Possibile che in due mesi e passa nessuno se ne sia accorto? Nemmeno i giornalisti stessi magari riguardandosi? "Guarda come son magro in tv, sembro anche più longilineo... poteri delle telecamere moderne... magari sono capaci di video-ritoccare i conduttori ed eliminare l'adipe in eccesso..."

ma sai cos'è? che le tv strechano quindi neanche se ne accorgono mi sa aahahha

Il mio ultimo messaggio è stato prontamente smentito:
- nel mux di Canale Italia (come è già stato detto altrove) è tornato ABC con LCN 33 ed è scomparso Italia 159 (insieme al suo doppione);
- Primocanale+1 trasmette sempre senza LCN (non so cos'ho visto l'altra volta...).

Segnalo anche che Odeon TV (mux di Telecampione, CH 53) è stato rinominato in Odeon.

imho telegenova diventerà come canale 7 o e21network o planet tv ovvero televendite 24h. Vista la grave crisi economica dell'azienda costa meno mandare in onda televendite di altre tv (soltanto inoltrare il segnale) che pagare giornalisti, conduttori tv, ospiti ecc.

Nuovo canale radio nei mux di Liguria TV (CH 21) e Telenord (CH 43), Radio Jeans Network. Ad occhio direi che non ha LCN.

Non ricordo i giorni scorsi, ma stasera Primocanale e Primocanale+1 sembra abbiano il formato corretto (16:9).

Sembra ci siano lavori in corso sul mux di Antenna Blu (CH 34, Genova): al posto degli usuali 4 canali (i 3 di Antenna Blu e PalcoTV) ci sono ora 2 canali con identificativo "Program 5" (LCN 16, trasmette Antenna Blu) e "Program 6" (LCN 173, schermo con effetto neve come era Antenna Blu Mare). È cambiato anche l'identificativo della rete, che ora è ANTENNABLUTELEVISION.

Ci sono poi i soliti cambiamenti nel mux di Canale Italia (a cadenza settimanale ormai), ma per ora non ha senso riportarli... :doubt:

EDIT - Ritornati i 4 canali nel mux di Antenna Blu con le solite LCN; ANTENNABLUmare ora ritrasmette ANTENNABLUeventi. Il nome della rete è ancora ANTENNABLUTELEVISION.

Ultima modifica:
io non ricevo più antenna blu da 1 mese o quasi. :(
telegenova è alla canna del gas. Il giorno del terremoto tutti i canali locali trasmettevano le informazioni (pure la franca lai su balla italia!) mentre telegenova faceva televendite di materassi

A questo punto che tolgano Telegenova dall'LCN 18 e che la mettano oltre i 600, non serve più a nulla una emittente così, non hanno neanche più il sito internet, lo sbando totale.

Salvatore Cingari si starà rivoltando nella tomba

Emil Fouchon ha scritto:
A questo punto che tolgano Telegenova dall'LCN 18 e che la mettano oltre i 600, non serve più a nulla una emittente così, non hanno neanche più il sito internet, lo sbando totale.

Salvatore Cingari si starà rivoltando nella tomba
Mi sà di si :( purtroppo...non doveva comprarla Telenord tempo fà?

Emblematico è quello che viene descritto qui:
http://www.millecanali.it/si-prepara-la-nuova-telegenova/0,1254,57_ART_8242,00.html

"Il dottor Locchi ha spiegato alle persone che sta contattando: "Noi di televisione non sappiamo niente. Per noi Telegenova deve essere un business. È come se avessimo acquistato uno stabile che stava andando in malora.Noi lo ristrutturiamo, poi vendiamo gli appartamenti". Una strategia chiara, da veri uomini d'affari». "

Comunque il mux PROFIT è stato rinominato sì in TELECAMPIONE... ho potuto dare una veloce controllata a casa del mio amico... ho visto anche che Canale Italia ha un ITALIA 159 sulla LCN 159. Purtroppo abdico... ormai ricevo 6 mux regionali: LIGURIATV, TELECITY, TELEGENOVA, PRIMOCANALE, TELECITTA' e ANTENNABLU

Tutti i mux locali del Fasce ho difficoltà a controllarli perché la situazione va peggiorando... ora non ho più problemi limitati a TELECAMPIONE, TELENORD, CANALE ITALIA e PRIMANTENNA... pure TELESTAR, ITALIAOTTO e STUDIONORD li ricevo giorno dopo giorno sempre più deboli.

Fare anche delle risintonizzazioni diventa un'agonia perché ci metto un'ora con decoder e tv che perdono 5 minuti per tutti i canali dove il segnale è troppo debole per essere agganciato.

Son passato da ricevere oltre 200 canali del post switch-off a riceverne solamente poco più di 150... quasi quanti ne prendevo nel periodo pre switch-off... tenendo conto che il ch.60 va e viene a seconda dei giorni ho ripreso a guardare LA7 in SD. Sto proprio vivendo l'evoluzione del digitale... serviranno a qualcosa le associazioni ambientalistiche? Glielo faranno smantellare quel ripetitore nel Parco Protetto di Portofino? Perché deve essere naturale dover avere 2 antenne quando tutta la città da Voltri a Prato potrebbe benissimo avere solo 1 ripetitore di riferimento?

Ultima modifica:
il post switch-off nel mio caso aveva portato il mux teleliguria sud e antenna blu. ora mi mancano entrambi i mux

LuProduction ha scritto:
ho visto anche che Canale Italia ha un ITALIA 159 sulla LCN 159.
Si tratta dell'ormai consueto cambiamento settimanale, dopo che la settimana scorsa era comparso ITALIA 121 (LCN 121) al posto dei vari CANALE ITALIA MUSICA. Vedremo quanto durano...

Qualche altro aggiornamento:
- nel mux di Telegenova (CH 29) rimosso Studio Italia, aggiunto GOLD TV ITALIA con LCN 128; Odeon SAT (LCN 177) è stato rinominato Odeon 24;
- nel mux di Telecampione (CH 53) rimosso Planet TV, aggiunti TLC 3 (LCN 183) e STUDIO ITALIA (LCN 179); Odeon TV (LCN 177) è stato rinominato Odeon 24.

flydream ha scritto:
il post switch-off nel mio caso aveva portato il mux teleliguria sud e antenna blu. ora mi mancano entrambi i mux
Il segnale di Antenna Blu da Forte Begato forse ora è un po' meno potente rispetto alle prime settimane post switch off, ma almeno in centro città (ad esempio Carignano) arriva.

Teleliguria Sud credo non sia mai arrivato a Genova. Forse ti riferivi a qualche altra Liguria (tipo il canale TeleLiguria o il mux Liguria TV)?

GENNAIO 2012

Il mux PROFIT viene rinominato TELECAMPIONE;

Il mux MULTIPROGRAM viene rinominato ANTENNABLUTELEVISION;

Nel mux EUROTELEVISION rimosso il canale GOLD TV;
Nel mux EUROTELEVISION aggiunto il canale Studio Italia con LCN 179;
Nel mux EUROTELEVISION TELELIGURIA si sposta da LCN 11 a LCN 606;
Nel mux EUROTELEVISION TELELIGURIA si sposta da LCN 606 a LCN 118;

Nel mux P.T.V. spa aggiunto un doppione del canale Primocanale TG24 con LCN 11;
Nel mux P.T.V. spa il canale Primocanale +1 perde LCN 606 e rimane senza LCN;

Nel mux TELECITY CH24 aggiunto il canale 7Gold Musica GE con LCN 114;
Nel mux TELECITY CH24 il canale Telecity 1 Ge si sposta su LCN 119;

Nel mux ITALIAOTTO CH35 aggiunto il canale 7Gold Musica GE con LCN 114;
Nel mux ITALIAOTTO CH35 il canale Telecity 1 GE viene spostato da LCN 114 a LCN 119;
Nel mux ITALIAOTTO CH35 il canale Vetrina dell’Arte viene rinominato Telestar 1;

Nel mux TELESTAR CH51 aggiunto il canale 7Gold Musica GE con LCN 114;
Nel mux TELESTAR CH51 rimosso il canale Telestar 1 GE dalla LCN 119;
Nel mux TELESTAR CH51 il canale Telecity 1 GE viene spostato da LCN 114 a LCN 119;
Nel mux TELESTAR CH51 le emittenti radiofoniche Radiocity e Radiocity SMI acquistano LCN 701 e LCN 702;

Nel mux Canale Italia I il canale ABC viene spostato nel mux Canale Italia II;
Nel mux Canale Italia I aggiunto il canale ITALIA 159 con LCN 159 e un suo doppione con LCN 296;
Nel mux Canale Italia I torna il canale ABC con LCN 33;
Nel mux Canale Italia I rimosso il canale ITALIA 159 e il suo doppione;

Nel mux TELECAMPIONE il canale Odeon 24 viene rinominato Odeon;

Nel mux LIGURIA TV aggiunta l’emittente radiofonica Radio Jeans Network senza LCN;

Nel mux TELENORD aggiunta l’emittente radiofonica Radio Jeans Network senza LCN;

C'è tutto più o meno no? :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso