yes i-can.la mia cronaca
trovato in una grande catena a 99,90
ne avevano riempito un mezzo scaffale.Il commesso mi ha detto che erano appena arrivati.
Ho acquistato anche uno splitter (E.8.95) e 2 cavi (E.6.50x2) per collegare i due decoder (i-can, sky hd) e un cavo hdmi (E.15.90) x sfruttare al meglio il mio LCD.
Fortunatamente ho aperto la scatola prima di uscire, mi sono infatti accorto che sia lo splitter che un cavo sono contenuti nella confezione.
Costo totale 121 E.
All'accensione ero già pronto x rifiutare qualsiasi aggiornamento, ma l'i-can si é aperto in lingua italiana e senza domandare nulla, visualizzando i canali in chiaro.
A scanso di equivoci sono subito andato in "impostazioni" e ho disattivato l'aggiornamento automatico.
Contattare il call-center x attivare la tessera é stato un po' brigoso, ma alla fine ce l'ho fatta.
L'attivazione non é stata dopo 1/2 ora, nel mio caso ho dovuto attendere diverse ore.
Ora tutto funzia e si vedono tutti i canali,(- qualcuno) anche se sono passato attraverso diverse sintonie prima di raggiungere il risultato.
Prime impressioni: il remote é abbastanza sensibile, l'interfaccia semplice e risponditiva, l'aggancio mi sembra ottimo.
Sulla qualità del segnale TivùSat non saprei.A vista mi sembra meno "sharp" di Sky, penso sarebbe interessante una comparazione della compressione Mpeg utilizzata dalle due piattaforme.
Che dire, da fan del satellite e in una zona in cui lo spinoff al DTT é prevista a metà del 2010, dopo la "rottura" RAI - Sky sono stato costretto a questa scelta.
E tuttavia mi vien da dire: "Era ora !!!"
ciao