• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Comunicare tra due piani

roddy ha scritto:
Guarda io nel mio studio avevo un interfono come quello che dici tu, non wireless ma uno di quelli che utilizzano la rete elettrica, che usavo per parlare con la segretaria alla reception... Era scomodissimo a causa del ritardo delle voci e non particolarmente semplice da utilizzare ( bisognava premere un bottone ogni volta che si parlava e rilasciarlo per far parlare l'altra persona: la mia segretaria di allora, che, obiettivamente non era un'aquila, ci si impiccava sempre... ) ed, inoltre, la qualità dell'audio era decisamente scarsa.
Come sia io che Tikal, inascoltati, ti abbiamo già suggerito più volte, con un semplicissimo cordless ho risolto il problema. Anzi, ho preso un trio con una decina di euro in più e così ho, di fatto, creato un piccolo centralino senza fili per poter comunicare anche con un'altra stanza.
Scusa eh, d'accordo nel merito dei cordless, però per precisare di quel che si parla, un interfono wireless (anche come quello ruspante che realizzai io) non ha i problemi che dici tu, legati a quel tipo di apparecchi effettivamente pessimi (come li chiamavano, ad onde convogliate mi pare :D ).......
 
areggio ha scritto:
Scusa eh, d'accordo nel merito dei cordless, però per precisare di quel che si parla, un interfono wireless (anche come quello ruspante che realizzai io) non ha i problemi che dici tu, legati a quel tipo di apparecchi effettivamente pessimi (come li chiamavano, ad onde convogliate mi pare :D ).......
la mia risposta si è sovrapposta alla tua... ;)
Io, è vero, riportavo la mia esperienza nel campo degli interfoni ad onde convogliate: mi basavo sul fatto che l'amico inot diceva che ne avrebbe usato volentieri uno se non ci fosse stato il problema che i due appartamenti hanno impianti elettrici diversi...
In merito alla tua proposta: è effettivamente molto carina ed elegante, ma non so di quanto facile realizzazione: io non avrei la più pallida idea di come "pistolare la taratura di due radiacce per farle partire da 84/85 anzichè da 88 e sintonizzarle lì"... Non so inot... ;) :icon_rolleyes:
Anche lasciare le radio permanentemente accese non mi sembra proprio un esempio di risparmio energetico... :D ;)
Senza contare, last but non least come dicono gli americani, che in quel modo risulta impossibile comunicare con l'altro piano se nella stanza è presente un'altra persona e si vuole dialogare con un minimo di privacy...
 
roddy ha scritto:
la mia risposta si è sovrapposta alla tua... ;)
Io, è vero, riportavo la mia esperienza nel campo degli interfoni ad onde convogliate: mi basavo sul fatto che l'amico inot diceva che ne avrebbe usato volentieri uno se non ci fosse stato il problema che i due appartamenti hanno impianti elettrici diversi...
In merito alla tua proposta: è effettivamente molto carina ed elegante, ma non so di quanto facile realizzazione: io non avrei la più pallida idea di come "pistolare la taratura di due radiacce per farle partire da 84/85 anzichè da 88 e sintonizzarle lì"... Non so inot... ;) :icon_rolleyes:
Anche lasciare le radio permanentemente accese non mi sembra proprio un esempio di risparmio energetico... :D ;)
Senza contare, last but non least come dicono gli americani, che in quel modo risulta comunicare con l'altro piano comunicare se nella stanza è presente un'altra persona e si vuole dialogare con un minimo di privacy...
infatti l'avevo detto: senza contare che magari l'altro vicino aveva una radio starata casualmente e prendeva quella frequenza lì :D
Bhè la radio deve stare accesa mentre c'è l'esigenza di comunicare ma può servire anche da telecontrollo, infatti l'unica cosa commerciale del genere che ho visto (però non a due vie, cioè non bidirezionale) è per controllare i bimbi da un'altra stanza.
Infatti se uno non ha le competenze ed il tempo per realizzarla (adesso il problema privacy sarebbe facilmente risolvibile) penso che non trovi nulla, per questo quotavo i cordless ;)
 
Ok ragazzi grazie mille dei suggerimenti..vado alla ricerca dei cordless che credo che sia il metodo più semplice per raggiungere l'obiettivo..ieri avevo visto una coppia di interfoni a due canali..due basi come pensavo..solo che non era specificato se dovevano utilizzare lo stesso impianto per comunicare;) marca extel prezzo 42 euro
Grazie ancora
 
Niente da fare cercato su internet anche questo prodotto richiede
" Allacciare i due apparecchi a delle prese di corrente 230 V~ collegate
su una stessa fase."
Vado ai cordless:eusa_think:
 
Ciao.
Sono passati 6 anni dall'ultima risposta.
Mio suocero anziano abita al 1 piano e noi al secondo ma il diagonale, non sopra.
Cosa consigliate x comunicare in caso di urgenza.
Grazie
 
Con tutte le offerte che ci sono su minuti e giga basta comporre un numero e telefonare, non capisco perche' installare una rete telefonica - interfonica in casa.
Quello che tu vorresti si chiama "citofono", ripeto che fai prima a telefonare.
La risposta era per Int81 ma non avevo visto che la discussione fosse del paleolitico.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso