• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Con Gli Occhi dell'Assassino: censura su Sky Cinema?

Sul forum di Sky qualcuno ha confermato che, rispetto alla versione in dvd, è stato censurato.

Ma se fosse una scelta dell'editore, perché non farla un po' meglio? Persino un incapace con Windows Movie Maker l'avrebbe tagliato meglio!
 
theclubber ha scritto:
Ma se fosse una scelta dell'editore, perché non farla un po' meglio? Persino un incapace con Windows Movie Maker l'avrebbe tagliato meglio!
Credo che anche un canale tv sia in grado di fare meglio :D :D :D :badgrin:
 
io l'ho salvato sul mysky dall'on demand..... forse e' meglio se lo elimino e me lo registro appena lo danno a tarda notte...:eusa_think:


Freddy77 ha scritto:
Nell' on demand sono entrambe tagliate.. l ho visto solo li...
 
Siccome a breve passerà su Mediaset Premium, c'è da vedere se anche li taglieranno scene. Solo dopo si potranno avanzare ipotesi più accreditate :D
 
Il prossimo passaggio del film è sabato 16/06 05:20 su Sky Cinema 1
Dite che sarà censurato?:eusa_think:
 
se, come è stato detto, è censurato anche sull'OnDemand, significa che sarà censurato a qualsiasi orario...
 
Matriciano87 ha scritto:
Il prossimo passaggio del film è sabato 16/06 05:20 su Sky Cinema 1
Dite che sarà censurato?:eusa_think:

Il dubbio me lo fai venire, visto che l' unico passaggio in fascia protetta è stato quello della prima visione, gli altri tutti di notte.
 
Questa sera il film passerà su Premium,c'è da vedere se anche lì saranno tagliate alcune scene,intanto ecco i prossimi passaggi su Sky:

Sabato 16/06
05:20 Sky Cinema 1
06:20 Sky Cinema + 1
23:20 Sky Cinema 1

Domenica 17/06
00:20 Sky Cinema + 1
05:20 Sky Cinema + 24
23:20 Sky Cinema + 24

Mercoledì 27/06
04:25 Sky Cinema 1
05:25 Sky Cinema + 1
21:10 Sky Cinema 1
22:10 Sky Cinema + 1

Giovedì 28/06
04:25 Sky Cinema + 24
21:10 Sky Cinema + 24
 
ieri ho visto questo film su "scelti per te" di sky... confermo che ci sono entrambi i tagli e che la cosa mi ha dato parecchio parecchio fastidio

io pago sky e i miei soldi sono interi, vorrei che fossero interi anche i film trasmessi

già non accetto queste cose sulla tv pubblica figuriamoci su un emittente privata a pagamento!!!

come si fa per lamentarsi?
 
Anche se questa discussione è vecchia, ma il tema è tornato attuale... sarebbe bello capire se questa è una versione televisiva già tagliata dalla "fonte" da cui Sky ha "comprato" il film o se è la stessa Sky che si è presa la briga di tagliare. Ma se è successo solo con questo film e se Sky ha mandato altri film con scene violente in prima serata, e si è affidata al parental control piuttosto che a censure come giusto che sia, diciamo che questo film è stato una rara eccezione o diciamo che è un film sfortunato o non è stata fatta la giusta attenzione essendo un film minore.
 
Giusto per aggiungere, su Cielo (digitale e non) vanno spesso in onda film osè (non so per quale scelta editoriale), che però sono pesantemente tagliati. Penso che Cielo li abbia ricevuti così, perchè i tagli sono fatti con l'ascia, non voglio pensare li abbiano fatti loro.
Ad esempio, un classico dell'erotismo d'autore (piaccia o non piaccia il genere, comuque esiste), Historie d'O, viene trasmesso maciullato. Il mio consiglio, non guardatelo, l'effetto complessivo è penoso.
Tra l'altro, le parti tagliate, una volta ritenute scandalose e forti, ora sono nella norma di tutti i giorni (tipo le scene più forti de Il trono di spade, o giù di lì), e pertanto la versione dilaniata ha veramente poco senso.
 
Ho visto il film in dvd e confermo che ci sono 2 tagli: uno quello già citato e l' altro in una scena in cui l'assassino infila una siringa in un occhio (non dico a chi se no rovino la trama a chi non ha visto il film).
Effettivamente sono proprio tagli netti..davvero strana questa censura..se pensiamo ad esempio alla saga di Saw.....

Ma che cavolo di film guardate!!!! Invece di rilassarvi vi guardate la gente che viene torturata!
Il mondo e' meno bello perche' e' vario!
 
Anche se questa discussione è vecchia, ma il tema è tornato attuale... sarebbe bello capire se questa è una versione televisiva già tagliata dalla "fonte" da cui Sky ha "comprato" il film o se è la stessa Sky che si è presa la briga di tagliare. Ma se è successo solo con questo film e se Sky ha mandato altri film con scene violente in prima serata, e si è affidata al parental control piuttosto che a censure come giusto che sia, diciamo che questo film è stato una rara eccezione o diciamo che è un film sfortunato o non è stata fatta la giusta attenzione essendo un film minore.

purtroppo non è il primo caso di film tagliato che passa su sky nonostante non ci sia un master già censurato in commercio (quindi alla fonte)

ad esempio un altro film con scene violente tagliate che ho visto passare è stato "fire with fire" oppure più recentemente "Ghost movie" dove hanno tagliato delle scene di sesso un po' forti (per quanto fossero sempre in tono demenziale come il resto del film)

che ne dite se si creasse una discussione di riferimento dove fare un elenco di questi film mano a mano che li "sgamiamo"?

grazie :)
 
Però un film come I segreti di Brokeback Mountain che la Rai censurò, su Sky andò integralmente. Quindi non capisco in base a cosa Sky faccia delle censure, e a questo punto mi chiedo a cosa serva il parental control se poi censurano il film, basterebbe alzare il parental a un VM maggiore (14-16-18) e Sky è a posto da eventuali associazioni di consumatori pro-famiglia pro-bigotti.
 
Anche con il parental control e' vietato trasmettere scene vietate in prima serata, dovete controllare se i film che notate tagliati vengono trasmessi uncensored nelle fasce notturne.
 
Ieri sul canale 112 saranno state dopo le 23.00 ma di certo prima delle 23.30 andava in onda un programma che non lasciava nulla di censurato o nascosto. Con l'impostazione da indagine giornalistica umoristica, sono andate in onda vulve, peni, masturbazioni e fellatio, con primissimi piani. L'info dava un VM14....
 
Il parental control a volte non quadra, è già capitato che lo stesso programma su canali diversi, su uno indica PT, sull'altro magari VM14. Forse in quel caso non essendo un canale Sky vero e proprio gli è sfuggito, se era un canale Sky magari mettevano un VM più alto. Le censure non vanno bene ma a volte ci vorrebbe più attenzione a dare un parental control più appropriato, anche se il parental non è un giudice o maestro ma è un semplice alleato dei genitori.

Edit: non l'ho visto quel programma ma da cosa ho capito era molto esplicito non hanno neanche offuscato le immagini come fanno con i programmi dei nudisti sui Discovery. Secondo te/voi prendete un programma simile e un incontro di pugilato possibile che tutti e due devono avere un VM 14? Parlo di pugilato classico non di quegli incontri nella "gabbia" che danno pugni a terra e non fermano l'incontro neanche quando hanno tagli evidenti e c'è sangue ovunque.
 
Ultima modifica:
Ieri sul canale 112 saranno state dopo le 23.00 ma di certo prima delle 23.30 andava in onda un programma che non lasciava nulla di censurato o nascosto. Con l'impostazione da indagine giornalistica umoristica, sono andate in onda vulve, peni, masturbazioni e fellatio, con primissimi piani. L'info dava un VM14....

Era il 122 (AXN) il canale, probabilmente...
 
Indietro
Alto Basso