Concerto 1 Maggio su Rai HD

-Sandro- ha scritto:
Audio confermo, ma video no! In SD DTT era la vecchia penosa non discreta ma insufficiente con tutti i vari artefatti "analogici"
Ah quindi c' erano i soliti problemi della Rai? Anche nella versione relativa al DTT?

IPelectro ha scritto:
Infatti in HD (almeno qui a Torino, l'audio, verso la fine della prima parte, era completamente assente; stavo registrando; ho cancellato tutto, e non ho neanche piu' registrato la seconda parte.

Alla faccia della professionalita' tecnica dello staff RAI.

Me sa che ti sei un po confuso!
O meglio non lo stavi seguendo bene: l'intervallo che c'è stato era per mandare in onda il "TG3minuti" che normalmente è andato in onda sul DTT SD, mentre sul DTT HD, c'era il video dell'evento ma muto, in attesa di riprendere la trasmissione finito il TG, roba di pochi minuti!!!
Alla faccia della professionalità dell'utente che era un po disattento. :D :D

E ti sei perso Vascooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

pipione ha scritto:
Me sa che ti sei un po confuso!
O meglio non lo stavi seguendo bene: l'intervallo che c'è stato era per mandare in onda il "TG3minuti" che normalmente è andato in onda sul DTT SD, mentre sul DTT HD, c'era il video dell'evento ma muto, in attesa di riprendere la trasmissione finito il TG, roba di pochi minuti!!!
Alla faccia della professionalità dell'utente che era un po disattento. :D :D

E ti sei perso Vascooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Ho messo in rec, verso le 19 sono andato a controllare, niente audio; io stacco e cancello. Avrei usato la registrazione per testare apparecchiature HD, non mi aspetto che tolgano l'audio in attesa di chissa' che, avessero tolto alche il video forse sarebbe stato piu' giusto, trattandosi di trasmissione sperimentale, ho pensato ad uno dei tanti esperimenti rai mal riusciti. Tutto qui.

Poi sai, di Vasco mi interessa niente, sono orfano dei Beatles.

IPelectro ha scritto:
.....Poi sai, di Vasco mi interessa niente, sono orfano dei Beatles.

Io sono un po più pragmatico:quando la musica è bella, sia che sia suonata dai Grandi Scarafaggi che da Vasco, io me la godo.

A me piace anche Mozart e Beethoven, ma questa è un'altra storia.

trasmissioni in hd x tutti e non solo per pochi fortunati.... io sto in puglia e quanto dovrò aspettare per vedere l'alta definizione? il 2011? non è giusto...

Come vi avevo detto, ecco uno spezzone del concerto di Vasco (C'è chi dice no)
L'audio è preso da RAI3 versione SAT e non è stato riprocessato.
Già manca di profondità e spazialità, inoltre la trasmissione in MPEG2 a 192 Kbit/s (96 a canale) lo degrada ulteriormente.
@ ANDREMALES: Spesso sui live di certe dimensioni, ci sono 2 missaggi oltre a quello di palco: MIX FOH (pubblico) e MIX x l'emissione TV
Ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=QPTigrXNMXk&fmt=22

Indietro
Alto Basso