Condanna UE per aiuti ai decoder

Liebherr può esprimere le opinioni che vuole ma quando sono monotematiche come le sue personalmente le trovo un pò sterili...c'è sempre la politica di mezzo...ricordo un utente che più di un anno fa percorreva gli stessi sentieri e veniva ripreso più volte...finché non fu bannato...magari c'è la stessa persona dietro..non mi stupirei. :)

Che poi tira in ballo sempre la PPV di Mediaset e mai quella di La7 ..chissà perchè poi..!!:D

REDNEX ha scritto:
O contro qualcuno!;)
Su questo credo che dubbi non ve ne siano :D
Ma siccome quando qualcuno è così palesemente "contro" generalmente è sempre per favorire qualcun'altro, bisogna solo capire "chi" lo manda?
La difesa strenua della indefendibile Rai potrebbe indurre un sospetto, ma è anche vero che Rai e Sky ormai sono un tutt'uno.
Certo è che frequentare così assiduamente un forum sul dtt senza nemmeno possedere un dec..è quantomeno sospetto :icon_rolleyes:

Ciao.

Non mi manda nessuno e non sono parente di Rupert Murdoch
Di questa seconda cosa potrei anche dispiacermene

Non sono abbonato a sky e non sono di certo un simpatizzante delle tv del magnate australiano

Solo un ingenuo puo pensare che gli interessi di una o l'altra tv abbiano un benchè minimo "danno" da quanto si dice o si scrive su di un forum anche se molto frequentato come questo

Io esprimo solo il mio punto di vista molto critico verso i contributi statali per i decoder dtt.
Questo perchè a mio parere, ma ormai è palese e difficilmente controvertibile il dtt IN ITALIA è solo una piattaforma pay tv in cui l'operatore largamente predominante sotto i punti di vista è Mediaset

Il dtt è una tecnologia anche interessante ma il modo in cui si è implementato questa tecnologia da noi è altra cosa

Vergognoso poi è stata la Gasparri che ha consentito di proposito durante la cosidetta sperimentazione la formazione di un monopolio anche nel dtt chiudendo fuori per legge qualunque tv che non esisteva già in analogico

Per cui non mi dimentico della pay tv della 7 semplicemente viene considerata non solo la sua esistenza ma anche le quote di mercato (assolutamente trascurabile)
Altrimenti solo per l' esistenza di altri operatori telecom non sarebbe un monopolista nella telefonia ma così non è proprio per le quote di mercato

Se poi vogliamo ricordarci tutte le pay tv sul dtt si deve pure ricordare che c'è pure Conto Tv e Vertigo

C'è però una grande differenza e ossia non è stato qualcuno neppure lontanamente riconducibile per qualunque motivo alla 7 o al gruppo telecom o a qualche suo grande azionista o parente di qualunque ordine e grado ad aver deliberato di regalare ai cittadini i decoder dtt con soldi pubblici

A mio giudizio il contributo ai decoder dtt è come se lo stato avesse pagato i decoder di sky e lo avesse decisi il Murdoch in persona

Poi ditemi voi cosa c'è di non vero in quanto ho detto altrimenti andate a polemizzare con qualcun altro

liebherr ha scritto:
....Solo un ingenuo puo pensare che gli interessi di una o l'altra tv abbiano un benchè minimo "danno" da quanto si dice o si scrive su di un forum anche se molto frequentato come questo.....

Poi ditemi voi cosa c'è di non vero in quanto ho detto altrimenti andate a polemizzare con qualcun altro
:icon_redface: ecco appunto, esprimere le proprie opinioni è civile, rispettare quelle degli altri è altrettanto civile.

Solo un ingenuo....
e già quì sbagli! che ne sai dei rapporti che ci sono tra il forum e le varie TV citate? se mediaset premium ci ha messi come link nel suo portale, vuol dire che ci ritiene all'altezza di dare opinioni che rispecchino un pò le opinioni comuni... inoltre hanno modificato alcune "cose" tecniche solo dopo le pressioni provenienti da questo forum.
potrei citarti altre situazioni di altre TV che non conosci...:icon_wink:

quindi và benissimo esprimere le proprie convinzioni ma nel rispetto degli altri.
non anticipare il giudizio sulle altre opinioni... spesso si prendono delle cantonate!:icon_twisted:
byby

YODA ha scritto:
inoltre hanno modificato alcune "cose" tecniche solo dopo le pressioni provenienti da questo forum.
potrei citarti altre situazioni di altre TV che non conosci...:icon_wink:

ah si? bene! qualche esempio? :D

YODA ha scritto:
:icon_redface: ecco appunto, esprimere le proprie opinioni è civile, rispettare quelle degli altri è altrettanto civile.

Appunto io dico come la penso io e non mi pare di aver mai detto a chi vede le cose diversamente di non capire nulla
YODA ha scritto:
Solo un ingenuo....
e già quì sbagli! che ne sai dei rapporti che ci sono tra il forum e le varie TV citate? se mediaset premium ci ha messi come link nel suo portale, vuol dire che ci ritiene all'altezza di dare opinioni che rispecchino un pò le opinioni comuni...

In un forum ci sono le opinioni e i discorsi che portano coloro che partecipano alle discussioni
Mi sembrerebbe strano e anche poco simpatico, ma sono sicuro che non è questo il caso, dicevo che visto che il forum è linkato dal sito di MP allora abbia la pretesa che quì si debba solo esprimere opinioni pro Mp

Poi c'è veramente qualcuno ad es che crede che la gente non compri e usi le ricariche MP per quello che scrivo io???
O pensate che se non si vendono decoder sia per le mie critiche al dtt??
O pensate che alla UE abbiano letto quanto scrivo io quì e si sono fatti influenzare???
Chiaro che no !!!!
Oppure ancora credete che la gente non si abboni all'opposto a sky per quanto scrive qualcun altro su questo forum che la piattaforma sat sia alla canna del gas??

Ecco quando ho parlato di ingenuo mi riferivo a questo e non a qualche utente

il problema è che tu dici sempre le stesse cose ..e cioè che il Governo passato
a regalato i Decoder e ciò non è vero ..perchè per quanto mi riguarda io ho
sborsato 49,00 Euro sfruttando il contributo e questo era il minimo che poteva
fare il vecchio governo nei confronti di chi paga il Canone da una vita! ..visto che ci sono molti furbetti che il canone non lo pagano! ..quindi le tue idee
sono solo tue e per quanto mi riguarda rimangono tali.
io odio quelli che fanno i conti in tasca agli altri ..e preferisco sempre guardare
i benefici che ne ha il cittadino onesto che paga le tasse! e se ogni tanto arriva
qualche incentivo che ben venga senza menarla troppo!.
Io ricordo che qualche anno fa il Governo Berlusconi mi mando in Omaggio un convertitore
di Euro e io questa cosa l'ho gradita molto visto che di solito i governi pensano solo a togliere e mai a dare qualcosa al cittadino! ..ovviamente io mi baso su i fatti e non sulle parole!.

REDNEX ha scritto:
il problema è che tu dici sempre le stesse cose ..e cioè che il Governo passato
a regalato i Decoder e ciò non è vero ..perchè per quanto mi riguarda io ho
sborsato 49,00 Euro sfruttando il contributo e questo era il minimo che poteva
fare il vecchio governo nei confronti di chi paga il Canone da una vita! ..visto che ci sono molti furbetti che il canone non lo pagano!
Ma come mai solamente i decoder interattivi sono stati soggetti a contributi? Hanno sbandierato per mesi la parola e-government, dicendo che con questo box si potrà fare di tutto, ma la verità è che quando questi servizi partiranno (se mai partiranno), questi decoder ormai saranno obsoleti...

Tanto per la cronaca anche io ho usufruito del contributo per l'acquisto del decoder, ma fino all'altra settimana, lo rispolveravo ogni tanto solamente per vedere se c'era qualche nuovo canale, visto che oltre a Mediaset Premium, roba nuova non c'è n'era...
Ora che finalmente hanno digitalizzato Qoob, finalmente lo utilizzo seriamente (anche se per vedere questo canale basterebbe uno zapper, ma si sa, con quello non si potrebbe comprare gli eventi di Mediaset)

I decoder sono stati regalati eccome e forse ho pure ancora i volantini dei vari centri commerciali con i decoder a euro 0 cioè di costo uguale al contributo

Ho pure visto in + occasioni le file di prenotazione dei decoder in REGALO

E' pure vero che non sempre sono stati regalati perchè specie all'inizio erano venduti a prezzi superiori al contributo

Quanto al fatto che dico le stesse cose puo essere vero ...di certo non sono il solo e comunque non sono mai io ad aprire queste discussioni riportando tali notizie
Sui vantaggi ai cittadini abbiamo punti di vista diversi ma colgo l'invito a non ripetere sempre le stesse cose per cui evito

liebherr ha scritto:
I decoder sono stati regalati eccome e forse ho pure ancora i volantini dei vari centri commerciali con i decoder a euro 0 cioè di costo uguale al contributo

Ho pure visto in + occasioni le file di prenotazione dei decoder in REGALO

E' pure vero che non sempre sono stati regalati perchè specie all'inizio erano venduti a prezzi superiori al contributo

Quanto al fatto che dico le stesse cose puo essere vero ...di certo non sono il solo e comunque non sono mai io ad aprire queste discussioni riportando tali notizie
Sui vantaggi ai cittadini abbiamo punti di vista diversi ma colgo l'invito a non ripetere sempre le stesse cose per cui evito

io non ho fatto parte di questi fortunati ..e quindi visto che ho pagato
49,00 Euro a me non mi ha regalato niente nessuno!! ..quindi parla solo
di una parte e non di tutti ..perchè in molti lo abbiamo pagato.;)

PS: solo una Catena vendeva i decoder a 0 Euro e poi visto che non lo
potevano fare sono stati bastonati.

Io l'ho pagato 140€!Prezzo pieno e niente sconti nè contributi!

gianluka ha scritto:
Io l'ho pagato 140€!Prezzo pieno e niente sconti nè contributi!

Pure io l'altro Decoder l'ho comprato a prezzo pieno 99,00 Euro!;)

Le chiacchere stanno a zero, i dec venduti ad oggi sono oltre 4 mln, i contributi erogati sono 2 mln.
Già a suo tempo Sky fece ricorso per attingere ai contributi per il suo dec, dalla UE gli fù giustamente risposto che avrebbe dovuto "aprire" la distribuzione anche ai common interface, e che non si può erogare un contributo mirato alla vendita di decoder di un solo operatore.
In pratica se avesse rilasciato la cam nds, aprendo il mercato anche agli altri produttori di dec sat, questi potevano usufruire del contributo.
La risposta del canguro la conosciamo tutti.
Inoltre, c'è anche da dire che pure questo governo ha messo in finanziaria contributi per tv con dec digitale a bordo, e siccome di tv con dec sat praticamente non esistono, ma secondo voi cosa vuol dire?
E' molto semplice, che così, oltre a muovere il mercato con conseguente maggior introito contributivo, si diminuisce anche l'evasione del canone Rai.
Le favolette del dec Amstrad con cui si sarebbe arricchito il fratellone, lasciamole credere a quelli che si bevono tutte le minchiate scritte su Repubblica.
Altra cosa, un dec può essere mhp e non supportare le codifiche Nagra e Irdeto, quindi mhp e ppv c'entrano relativamente.
Ad esempio quelli distribuiti gratuitamente dalla regione Emilia Romagna agli utenti del progetto di digitalizzazione di Bologna, sono proprio di questo tipo.

Ciao.

liebherr ha scritto:
Appunto io dico come la penso io e non mi pare di aver mai detto a chi vede le cose diversamente di non capire nulla
strano...dal tono si direbbe, a volte il contrario...:D ma magari ci sbagliamo...:icon_wink:
....Poi c'è veramente qualcuno ad es che crede che la gente non compri e usi le ricariche MP per quello che scrivo io???
O pensate che se non si vendono decoder sia per le mie critiche al dtt??
O pensate che alla UE abbiano letto quanto scrivo io quì e si sono fatti influenzare??? Chiaro che no !!!!
il discorso era molto più ampio... direi che se MP ci linka, vuol dire che non ha paura di indirizzare futuri clienti sul ns. forum, dove può trovare sia alleati che contrari... + democratico di così si muore...:D
rimane il fatto che il forum per la sua obbiettività è in costante contatto sia con le varie TV che con le case produttrici di HW. e ti assicuro che quello che leggono li interessa molto.
poi se trovano uno che dice a priori che i molti denari che hanno investito nel DTT li hanno ricevuti in regalo, sicuramente non sorridono...:icon_redface:
quindi dopo aver espresso il proprio parere ci si espone a risposte contrarie.
quello che intendo è che se una "sentenza europea" dice una cosa, non vuol dire in assoluto che sia esatta! e chi non la condivide sbaglia.
di esempi ne abbiamo moltissimi anche fuori dall'Europa.
cio non toglie che per una volta i soldi della comunità sono stati ridistribuiti
alla comunit, e, a prescindere da come vada a finire, credo sia una delle pochissime volte che succede.:D
se il prox me lo darà il prodi, sarò contento allo stesso modo...:icon_twisted:

Indietro
Alto Basso