Gesmundo8998
Digital-Forum Silver Master
Se vabbe' quando il segnale è debole anche 10gradi fanno la differenza... Comunque teresa poi ci fai un selfie?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se vabbe' quando il segnale è debole anche 10gradi fanno la differenza... Comunque teresa poi ci fai un selfie?
le antenne terrestri non hanno bisogno di puntamenti millimetrici come il sat, hanno un'apertura di qualche decina di gradi.
Bene,resta in attesa di vedere che trovi. . .
Potresti addirittura trovare tre cavi TV intrecciati tra loro.
Gherardo..., una delle prime????
Ma quante anomalie ci sono?![]()
Buongiorno e buona domenica delle Palme a tutti
Ho esaminato il cammino del cavo dell'antenna è ho trovato in punto in cui avviene lo sdoppiamento....
![]()
ecco la seconda pecca! E non ha spazio per un derivatore...
ecco la classica "mazzettatura"!! lascia perdere per il momento quello che c'é adesso e concentrati su quello che ti ho detto; nel caso che con la nuova antenna e il pezzo di cavo nuovo collegato per prova direttamente su un televisore tu abbia dei buoni segnali, potrai riutilizzare i cavi gia presenti nel muro (che mi sembrano buoni) ovviamente con un partitore al posto di quella orrenda mazzettatura.
Purtroppo no, si vedrebbe una schifezza, devo comprare un partitore che entra in quella cassettà.Puoi metterlo esternamente ovvero facendo a meno del coperchio?
...devo comprare un partitore che entra in quella cassettà.
ecco la classica "mazzettatura"!!
Ho esaminato il cammino del cavo dell'antenna è ho trovato in punto in cui avviene lo sdoppiamento....
![]()
diametro della cassetta? 60 mm?
Addirittura si "mangia" dei canaliCi avrei scommesso che si trovavano i cavi legati insieme,
sopratutto dopo avere visto come hanno piazzato l'alimentatore a due uscite
lasciando la seconda uscita vuota.
Bel lavoro Teresa !
Naturalmente questo scempio di collegamento TV va corretto, visto che probabilmente si "mangia" dei canali
che entrano in antenna, cioe che sono ricevuti ma che non arrivano al decoder.
Almeno non sono l'unica sfigatail guaio é che lo fanno anche nei grandi condomini!
devi fare la prova con il cavo nuovo messo provvisoriamente fra l'antenna e il televisore, lo lasci "volante" come si dice, fuori dai muri, e devi riportare qui i livelli che riscontrerai sulla diagnostica del ricevitore (intensita e qualita) di tutti i mux (canali uhf) nazionali ....dimentica per ora tutto il resto.