• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Condannata agli squadrettamenti

Se vabbe' quando il segnale è debole anche 10gradi fanno la differenza... Comunque teresa poi ci fai un selfie?
 
Se vabbe' quando il segnale è debole anche 10gradi fanno la differenza... Comunque teresa poi ci fai un selfie?

ma un "selfie" de che??? ti ricordo che questo é un forum tecnico...poi ho detto di puntare l'antenna su caccia che é il piu lontano, lido di non mi ricordo piu come si chiama essendo vicino, caro pepenicola, stai sicuro che entrera benissimo anche se si trova a una ventina di gradi a sinistra....
 
le antenne terrestri non hanno bisogno di puntamenti millimetrici come il sat, hanno un'apertura di qualche decina di gradi.


Be', di puntamenti millimetrici no, però a volte in zone di particolare criticità

i 4-5° o anche i pochi centimetri nel posizionamento longitudinale, possono fare la differenza...
wink.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bene,resta in attesa di vedere che trovi. . .

Potresti addirittura trovare tre cavi TV intrecciati tra loro.

Buongiorno e buona domenica delle Palme a tutti:)

Ho esaminato il cammino del cavo dell'antenna è ho trovato in punto in cui avviene lo sdoppiamento....

image.jpg
 
Per il resto non ho fatto molto...

Ho rimosso l'antenna a pannello e rifatto il collegamento all'antenna yagi, devo dire che il segnale (dei canali che vedo) sono migliorati di un buon 10%.
mentre quelli che non si vedevano, continuano a non vedersi.

Chiaramente non ho ancora il nuovo cavo e la nuova antenna, quindi per ora non posso fare altro.

Poi devo anche fare a capire come far camminare nei muri il nuovo cavo:D

Buona domenica:)
 
ecco la classica "mazzettatura"!! lascia perdere per il momento quello che c'é adesso e concentrati su quello che ti ho detto; nel caso che con la nuova antenna e il pezzo di cavo nuovo collegato per prova direttamente su un televisore tu abbia dei buoni segnali, potrai riutilizzare i cavi gia presenti nel muro (che mi sembrano buoni) ovviamente con un partitore al posto di quella orrenda mazzettatura.
 
Gherardo...:D, una delle prime????

Ma quante anomalie ci sono?:5eek:



Buongiorno e buona domenica delle Palme a tutti:)

Ho esaminato il cammino del cavo dell'antenna è ho trovato in punto in cui avviene lo sdoppiamento....

image.jpg

ecco la seconda pecca! E non hai spazio per un derivatore... Puoi metterlo esternamente ovvero facendo a meno del coperchio?
 
Ultima modifica:
ecco la classica "mazzettatura"!! lascia perdere per il momento quello che c'é adesso e concentrati su quello che ti ho detto; nel caso che con la nuova antenna e il pezzo di cavo nuovo collegato per prova direttamente su un televisore tu abbia dei buoni segnali, potrai riutilizzare i cavi gia presenti nel muro (che mi sembrano buoni) ovviamente con un partitore al posto di quella orrenda mazzettatura.

Ciao gherardo:),
si, penso proprio che sia meglio lasciare i cavi nel muro come stanno e mettere solo il partitore.

Appena ho il materiale faccio la "prova diretta".

Puoi metterlo esternamente ovvero facendo a meno del coperchio?
Purtroppo no, si vedrebbe una schifezza, devo comprare un partitore che entra in quella cassettà.
 
Per ora lascia stare il partitore collega solo un tv

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
 
Ho esaminato il cammino del cavo dell'antenna è ho trovato in punto in cui avviene lo sdoppiamento....

image.jpg



Ci avrei scommesso che si trovavano i cavi legati insieme,
sopratutto dopo avere visto come hanno piazzato l'alimentatore a due uscite
lasciando la seconda uscita vuota.

Bel lavoro Teresa !


Naturalmente questo scempio di collegamento TV va corretto, visto che probabilmente si "mangia" dei canali
che entrano in antenna, cioe che sono ricevuti ma che non arrivano al decoder.
 
Ci avrei scommesso che si trovavano i cavi legati insieme,
sopratutto dopo avere visto come hanno piazzato l'alimentatore a due uscite
lasciando la seconda uscita vuota.

Bel lavoro Teresa !


Naturalmente questo scempio di collegamento TV va corretto, visto che probabilmente si "mangia" dei canali
che entrano in antenna, cioe che sono ricevuti ma che non arrivano al decoder.
Addirittura si "mangia" dei canali:D
il guaio é che lo fanno anche nei grandi condomini!
Almeno non sono l'unica sfigata:D

Vorrei chiedere un paio di cosette.
Quando farò la prova con il nuovo cavo, dovrò comunque passare per la piccola cassetta amplificatore che ho dietro la tv, giusto?

Atra cosa, questa cassetta è ovviamente collegata alla corrente, non è che mentre maneggio con il cavo dell'antenna mi becco una bella scossa?
Quando "lavoro" su questi cavi, lo devo staccare questo amplificatore?

Grazie:)
 
devi fare la prova con il cavo nuovo messo provvisoriamente fra l'antenna e il televisore, lo lasci "volante" come si dice, fuori dai muri, e devi riportare qui i livelli che riscontrerai sulla diagnostica del ricevitore (intensita e qualita) di tutti i mux (canali uhf) nazionali ....dimentica per ora tutto il resto.
 
devi fare la prova con il cavo nuovo messo provvisoriamente fra l'antenna e il televisore, lo lasci "volante" come si dice, fuori dai muri, e devi riportare qui i livelli che riscontrerai sulla diagnostica del ricevitore (intensita e qualita) di tutti i mux (canali uhf) nazionali ....dimentica per ora tutto il resto.

Ok, ho tutto chiaro,
avevo solo il dubbio se utilizzare o meno nella prova la cassetta amplificatore dietro la tv,
quindi niente cassetta.

Grazie:)
 
Indietro
Alto Basso