Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale valide dal 17/10/2008

sr_sky ha scritto:
1) devono sussistere entrambe le condizioni. Non a caso, come tu stesso hai notato e fatto notare, c'è una "e", e non una "o".
freddy18 ha scritto:
Grazie sr sky, cmq vuol dire in certo senso che le cose sono peggiorate dopo il provvedimento dell’authority perché ora devono sussistere entrambe le condizioni previste dal sito di sky per non versare i costi dell’operatore, ...
Per fortuna non è così visto che comunque le Condizioni Generali all'art. 11bis recitano:

"I Costi dell’Operatore non saranno richiesti da SKY qualora la comunicazione di recesso dell’Abbonato, effettuata nel rispetto delle modalità e dei termini indicati all’art. 11.1, abbia efficacia al termine di ciascuna annualità."


Visto che è questo il documento principe che regola i nostri contratti, la cui modifica deve essere comunque comunicata per iscritto affinché abbia efficacia, allora è ancora valida la regola che chi recede a fine anno contrattuale non paga alcun costo ;)
 
Ultima modifica:
blino ha scritto:
Per fortuna non è così visto che comunque le Condizioni Generali all'art. 11bis recitano:

"I Costi dell’Operatore non saranno richiesti da SKY qualora la comunicazione di recesso dell’Abbonato, effettuata nel rispetto delle modalità e dei termini indicati all’art. 11.1, abbia efficacia al termine di ciascuna annualità."


Visto che è questo il documento principe che regola i nostri contratti, la cui modifica deve essere comunque comunicata per iscritto affinché abbia efficacia, allora è ancora valida la regola che chi recede a fine anno contrattuale non paga alcun costo ;)

su questo nessuno aveva dubbi...
 
freddy18 ha scritto:
Grazie sr sky, cmq vuol dire in certo senso che le cose sono peggiorate dopo il provvedimento dell’authority perché ora devono sussistere entrambe le condizioni previste dal sito di sky per non versare i costi dell’operatore, se dovesse sussisterne solo un delle due o nessuna, cioè nel caso di recesso anticipato ma senza acquisto del decoder, o nel caso contrario, oppure se si receda anticipatamente e non si acquisti il decoder si è costretti a versare i 9,54 euro + iva , mentre fino a qualche giorno fa era sufficiente il recesso a scadenza naturale per non pagare i costi dell’operatore senza necessità dell’acquisto del decoder.

Io credo che l’authority abbia imposto a sky di ridurre i costi alla soglia indicata, mentre poi sky a suo arbitrio ha stabilito di aggiungere la condizione dell’acquisto del decoder al recesso a scadenza naturale per non essere costretti a versare tali costi.

In secondo luogo visto che le nuove condizioni contrattuali si applicano ai contratti in essere alla data del 17 ottobre seppur con effetto retroattivo a partire dal 10 ottobre per i recessi, mi chiedo: a coloro che si siano abbonati successivamente al 17 ottobre, ad esempio oggi, e che decidano poi di recedere a scadenza naturale e acquistino anche il decoder vengono ugualmente applicati i costi dell’operatore nella misura di 9,53 euro + iva? O anche a loro non viene applicato nulla?
E quelli che, invece, abbonatosi dopo il 17 ottobre decidano di recedere anticipatamente? Viene applicato il listino di costi previsti da sky nelle sue condizioni generali di contratto precedenti all’emanazione del provvedimento dell’authority? Ad esempio 60 euro per decoder in comodato e smart card per quelli che come me sono abbonati da alcuni anni?
Perché alcune cose non sono chiare.

Grazie in anticipo per la risposta sr Sky

chi recede entro i termini previsti, e cioè almeno 30 gg. prima della scadenza di ciascuna annualità, non paga alcun costo dell'operatore, e quindi è rimasto, per quanto riguarda questo caso specifico, tutto come prima.

Quelli she abbonatisi dopo il 17 ottobre, decidano di recedere anticipatamente, se nel primo anno pagano i costi di cui sopra (131, ecc.), in base al tipo di servizio/offerta richiesto.
Se nel secondo anno, o comunque da questo in poi, pagano solo i 10 euro e qualcosa....
 
Sul sito si legge anche:

"Dette condizioni, valide per il parco abbonati alla data odierna (17 ottobre 2008, ivi inclusi tutti coloro che abbiano espresso la loro volontà di recedere dal 10 ottobre in poi), sono suscettibili di modifica alla luce degli sviluppi del giudizio cautelare in corso dinanzi al giudice amministrativo nei confronti della suddetta decisione dell'Autorità. In tal caso le ulteriori modifiche saranno descritte in questa stessa pagina del sito e, se del caso, comunicate mediante ulteriori forme."

Cioè ,senza panegirici vari,vuol dire che se le condizioni dovessero ricambiare chi sta disdicendo ora a 11 euro si troverà a pagare la differenza?:icon_rolleyes:
 
per sr_sky

sr_sky ha scritto:
2) avendo chiesto disdetta con legge bersani, e quindi anche nell'esempio da te stpecificato, PRIMA DEL 10 OTTOBRE 2008, non si applicano le nuove condizioni. Quindi il provvedimento non è retroattivo, se non di quei 7 gg., dal 10 al 17 ottbre, che sono il periodo intercorso dalla data di notifica del provvedimento a sky da parte dell'authority, e la comunicazione di sky ai clienti, sia tramite il sito istituzionale, che tramite l'uscita delle nuove condizioni di abbonamento.

Perdonami, ma non ci capisco piu' nulla.....
sono abbonato con scadenza annuale maggio 2009 e ho chiesto a sky via mail cosa avrei dovuto pagare in caso di disdetta anticipata, ovvero ottobre 2008, ecco la loro risposta:
Gentile Cliente,
le confermiamo che a seguito della delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, SKY possa addebitare, ai clienti che chiedono la disdetta anticipata dell’abbonamento avvalendosi della Legge Bersani n. 40/2007, un costo operatore relativo al solo ritiro del decoder presso gli SKY Service.

Il suddetto costo è pubblicato sul nostro sito www.sky.it nell’Area Clienti alla voce Informazione agli abbonati.

Le confermiamo infine che la disdetta del contratto verrà registrata secondo le consuete tempistiche, quindi alla fine del mese successivo alla data di invio della sua richiesta.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti SKY

Ti chiedo cosa vuol dire?
ps lo chiedo a te perche' penso che tu possa aiutarci a sbrogliare la situazione, grazie angelo
 
sr_sky ha scritto:
chi recede entro i termini previsti, e cioè almeno 30 gg. prima della scadenza di ciascuna annualità, non paga alcun costo dell'operatore, e quindi è rimasto, per quanto riguarda questo caso specifico, tutto come prima.

Quelli she abbonatisi dopo il 17 ottobre, decidano di recedere anticipatamente, se nel primo anno pagano i costi di cui sopra (131, ecc.), in base al tipo di servizio/offerta richiesto.
Se nel secondo anno, o comunque da questo in poi, pagano solo i 10 euro e qualcosa....
In questo momento tutti i tipi di contratto ed in qualsiasi momento pagano una penale, in caso di recesso anticipato, di 10,48 euro, anche chi attiva adesso la famosa promozione puo' recedere in qualsiasi momento pagando 10,48...al momento a me risulta questa situazione...ma forse tutti gli operatori con i quali ho parlato in questi giorni sono male informati (e tutti allo stesso modo...)!
 
Il punto e' un altro,e' cioe' fino al 10 ottobre in caso di rescissione utilizzando la legge Bersani,bisognava pagare costi CLAMOROSI in caso di disdetta abbonamento,ecco alcuni esempi in caso di disdetta entro il primo anno con le vecchie condizioni valide dal 01 Aprile 2008

Costi operatore:

Costo Smart Card : 30 €
Costo Decoder : 60 €
Costo ProntoSky : 180 €
Costo Servizio HD : 180 €
Costo Multivision : 225 €
Costo MySky : 225 €
Costo MySkyHD : 225 €


La domanda e' ovvia,i costi che ho riportato sopra con le nuove condizioni del 17 Ottobre cambiano? e come?
 
S0NNIE ha scritto:
Cioè ,senza panegirici vari,vuol dire che se le condizioni dovessero ricambiare chi sta disdicendo ora a 11 euro si troverà a pagare la differenza?:icon_rolleyes:
No, questo è impossibile.
Nell'eventualità, cambieranno i costi solo per chi recede successivamente alla data del nuovo cambio.
 
Ultima modifica:
sr_sky ha scritto:
Servizi di installazione/parabola - 131 euro come restituzione dei costi per i servizi di installazione di tipo “standard” - così come definito nelle nostre condizioni generali.

Fornitura del solo decoder in comodato - 26 euro se decide di recedere nel primo anno. Laddove applicabile, sarà dovuto il costo dell’operatore pari a 10,48 euro per il recupero del decoder.
In alternativa può acquistare il decoder presso i punti di vendita autorizzati SKY.

Offerte promozionali sui pacchetti di abbonamento o servizi premium (Multivision, HD, MySKY, MySKY HD) - rimborso degli sconti di cui ha beneficiato, come differenza tra il prezzo di listino e quello da lei pagato in virtù della promozione, per i mesi di durata della promozione.
quale è la fonte?
 
Indietro
Alto Basso