Configurazione Decoder Sky HD

Deman

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
Ho appena installato il decoder DSky Hd;nela shermata di configurazione mi viene chiesto di scegliere(per l'alta definizione) tra:
1)Originale
2)720p
3)1080i
Cosa pensate sia meglio per il mio PHilips 26 poll. Hd ready?
Grazie

ma e' consigliabile mettere 1080 per tutte le tv o solo per qualcuna?
dico questo perche' l'altra volta un mio amico mi ha chiesto la medesima cosa..ed io ho fatto mettere originale.perche' sono convinto che sky non trasmette sempre in 1080.......

il mio dubbio è:
in questo tipo di configurazione cosa succede quando guardo i canali NON in hd?

Niente se usi sempre il collegamento HDMI si vedono regolarmente.

Io ho messo 1080i

ERCOLINO ha scritto:
Niente se usi sempre il collegamento HDMI si vedono regolarmente.

Io ho messo 1080i

Ercolino,conviene utilizzare secondo te la scart per gli sd e l'hdmi per gli hd,o e meglio solo hdmi per entrambi?
Tu come hai configurato il decoder,solo col cavo hdmi o anche con quello scart?

sasanet77 ha scritto:
Ercolino,conviene utilizzare secondo te la scart per gli sd e l'hdmi per gli hd,o e meglio solo hdmi per entrambi?
Tu come hai configurato il decoder,solo col cavo hdmi o anche con quello scart?

Ti conviene provare per vedere qual'è la resa migliore con i canali sd!
Io utilizzo la scart-rgb per i canali sd!

L'unica veramente da evitare è il 720p perchè lo Skybox deinterlaccia proprio di M :D

Io consiglio di impostare 1080i

Per i canali SD .... dipende, la cosa sembra essere molto soggettiva.
Con LCD li vedevo tramite scart (RGB). Col plasma, calibrato a dovere, vedo tutto tramite HDMI. Non si può dire che un segnale sia nettamente meglio dell' altro (a dire il vero aiutano ad espletare le funzioni corporali entrambi) ma con Scart l'immagine è più ..... impastata mentre con HDMI a fronte di una (lieve) maggior definizione risaltano un bel pò di artefatti.
Alla fine scelta personale :)

io vi consiglio di mantenere sempre la presa scart perchè, secondo me, oltre a vedere il televideo i canali in sd con la presa scart si vedono meglio. In merio alla configurazione HD, io ho un televisore FULL HD 1080p, ho lasciato l'originale perchè così l'alta definizione viene gestita direttamente dal mio lcd.

originale...o 1080i nn c'è niente da gestire...sky usa solo 1080i quindi se usi hdmi solo per l'hd nn troverai nessunissima differenza impostando originale o 1080i

montani1 ha scritto:
Ti conviene provare per vedere qual'è la resa migliore con i canali sd!
Io utilizzo la scart-rgb per i canali sd!

Cosa intendi con scart rgb?

osucci ha scritto:
Cosa intendi con scart rgb?

Devi selezionare nel menu del decoder (televisore-standard) la scritta rgb al posto di pal alla voce scart!
Noterai che le immagini sono più definite per i canali sd!

Se metto rgb invece di pal il colore del menu si ingiallisce con SKY HD era cosi ma con MySKY HD non é piu così. Con rgb lo sfondo blu di quando si cambia canale ha delle righe oblique invece con pal lo sfondo é normale.

Ultima modifica:
osucci ha scritto:
Se metto rgb invece di pal il colore del menu si ingiallisce con SKY HD era cosi ma con MySKY HD non é piu così. Con rgb lo sfondo blu di quando si cambia canale ha delle righe oblique invece con pal lo sfondo é normale.

Strano, solitamente il menu si vede molto più definito con l'impostazione rgb!Sei sicuro che la tua scart supporti l'rgb?

Ragazzi, effettivamente anche io ho notato che con scart i canali sd hanno una migliore immagine rispetto all'HDMI....a questo punto che devo fare, selezionare dal telecomando ogni volta l'uscita HDMI per i canali in HD e la scart per quelli SD?
Che rottura ogni volta allora!!!
Qualcuno ha un rimedio??
Ho televisore plasma 42" full HD e decoder HD!!
Grazie a chi vorrà consigliarmi!!

draghen ha scritto:
Ragazzi, effettivamente anche io ho notato che con scart i canali sd hanno una migliore immagine rispetto all'HDMI....a questo punto che devo fare, selezionare dal telecomando ogni volta l'uscita HDMI per i canali in HD e la scart per quelli SD?
Che rottura ogni volta allora!!!
Qualcuno ha un rimedio??
Ho televisore plasma 42" full HD e decoder HD!!
Grazie a chi vorrà consigliarmi!!

Non c'è rimedio, o selezioni ogni volta a seconda del canale o ti tieni tutto in hdmi con impostazione originale!

Burchio ha scritto:
originale...o 1080i nn c'è niente da gestire...sky usa solo 1080i quindi se usi hdmi solo per l'hd nn troverai nessunissima differenza impostando originale o 1080i

Mia esperienza su Sony LCD Full Hd:
se impostato su "1080i" si vede leggermente peggio. Addirittura anche le scritte dei vari canali Sky si vedono molto più sgranate rispetto all'impostazione "Originale".

Indietro
Alto Basso