Configurazione Decoder Sky HD

carlofiaschetti ha scritto:
Mia esperienza su Sony LCD Full Hd:
se impostato su "1080i" si vede leggermente peggio. Addirittura anche le scritte dei vari canali Sky si vedono molto più sgranate rispetto all'impostazione "Originale".

Succede a tutti, sui canali sd l'upscaling del decoder di sky fa pena e produce solo danni!

Confermo su samsung 40 pollici full hd configurando l'hd in originale vedo, in assoluto, meglio i canali in hd; per quanto riguarda la scart: ci vuole per vedere meglio i canali in sd configurando sempre in rgb.

montani1 ha scritto:
Strano, solitamente il menu si vede molto più definito con l'impostazione rgb!Sei sicuro che la tua scart supporti l'rgb?

Io ho un cavo scart della G&BL quale dovrei mettere allora?

Su un Samsung Hd ready da 23 pollici cosa metto? originale 720 o 1080? provando le varie opzioni non vedo differenze.

smax ha scritto:
Su un Samsung Hd ready da 23 pollici cosa metto? originale 720 o 1080? provando le varie opzioni non vedo differenze.

Tutti i canali hd di sky trasmettono in 1080i quindi non so se ti conviene portarli a 720p considerata la scarsa qualità del decoder sky!

Io ho provato a cambiarla ma vedo meglio in pal.

se la vedi meglio in pal...allora il cavo scart deve essere proprio pessimo oppure la tv un po' datata...una mai vecchia se mettevi rgb virava un pochino sul grigio

Burchio ha scritto:
se la vedi meglio in pal...allora il cavo scart deve essere proprio pessimo oppure la tv un po' datata...una mai vecchia se mettevi rgb virava un pochino sul grigio

A meno che la presa scart sul tv non supporti l'rgb!

La tv é Sony del 2005 una delle prime BRAVIA il cavo della G&BL.

Burchio ha scritto:

Quanto dovrei pagare per un cavo di buona qualità io l ho pagato 6 o 7 euro era quello che costava di più poi.

osucci ha scritto:
La tv é Sony del 2005 una delle prime BRAVIA il cavo della G&BL.

Sicuramente sia la tv che il cavo supportano l'rgb!
Ripeto, mi sembra strano che vedi peggio con rgb, se cambi cavo ti succede la stessa cosa?

Nella tv ci sono 2 scart in una c é scritto smart link e li che ho messo la scart del decoder. Dopo provo a metterlo nell altro ingresso.

osucci ha scritto:
Nella tv ci sono 2 scart in una c é scritto smart link e li che ho messo la scart del decoder. Dopo provo a metterlo nell altro ingresso.

Prova anche a cambiare il cavo per vedere se hai dei miglioramenti!

osucci ha scritto:
Ne dovrei comprare un altro quale mi consigli?

Aspetta prima di comprarlo, non ne hai un altro in casa da provare?
Quello che c'era nella confezione del decoder!

Indietro
Alto Basso