Confrontiamoci sulle esperienze di viaggio, sia in Italia che all'estero!

A proposito di Polizia, attenti agli agenti stradali di Santo Domingo..... Affittai una macchinetta di 800 c.c. giapponese, tutti mi sorpassavano, sia a destra che a sinistra, pensate a chi fermava la polizia?
A me dicendomi che andavo troppo veloce.
Questo è successo 5 volte nel gioro di 4 giorni, la mia fortuna è che in quel periodo facevo il Vigile Urbano e avevo dietro il tesserino che mostravo ogni volta mi fermavano.
Per questo motivo mi lasciavano andare dicendomi: "ti abbiamo fermato perché volevamo che ci offrissi una birra", oppure: "ti abbiamo fermato per farti gli auguri" (era sotto il periodo natalizio).............

Comunque se ci si organizza viaggiare non vuol dire per forza spendere tanti soldi.

Beato te..
Io parto sempre con 2 soldi, volo+hotel/appartamento, poi però quando è lì, tra colazioni, pranzi cene, mezzi di trasporto e qualche biglietto di ingresso, spendo ben di più di quanto ho già pagato da casa...
E non sono il tipo che porta souvenir, mai a nessuno, oppure proprio stupidaggini a 1/2€

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A proposito di Polizia, attenti agli agenti stradali di Santo Domingo..... Affittai una macchinetta di 800 c.c. giapponese, tutti mi sorpassavano, sia a destra che a sinistra, pensate a chi fermava la polizia?
A me dicendomi che andavo troppo veloce.
Questo è successo 5 volte nel gioro di 4 giorni, la mia fortuna è che in quel periodo facevo il Vigile Urbano e avevo dietro il tesserino che mostravo ogni volta mi fermavano.
Per questo motivo mi lasciavano andare dicendomi: "ti abbiamo fermato perché volevamo che ci offrissi una birra", oppure: "ti abbiamo fermato per farti gli auguri" (era sotto il periodo natalizio).............

Esattamente quello che è successo a noi.
Gli abitanti della Repubblica Ceca facevano tutto tranquillamente, addirittura passavano con il rosso con le macchine, neanche le guardavano.
Semplicemente si approfittano dei turisti, che non sapendo la lingua, ed essendo spaventati dai loro modi alquanto brutali (quando ho detto che avrei pagato in seguito, e no contati, mi hanno caricato in macchina per portarmi in centrale, intimidendo,i), pagano e zitti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quoto in pieno quanto detto da "massera" ed aggiungo anche che facendo una piccola assicurazione ci si tutela ancora di più verso eventuali imprevisti o impossibilità a fare un viaggio. ;)

Trip Advisor aiuta (fonte: me stesso), poi ci sono vari siti che indicano come muoversi al miglior costo e varie attività gratuite. Nelle grandi città ci sono inaugurazioni di continuo, per esempio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Peggior esperienza, Praga.
Attraversato a piedi con il semaforo rosso (li non hanno arancione per i pedoni) alle 4:30 di notte, in periferia dove non passavano praticamente macchine.
Rincorsi dalla Polizia appositamente appostata (ci metto la mano sul fuoco, d'accordo con l'hotel dove stavamo) ci hanno circondato e fatto pagare CONTANTI 1000 corone (quasi mezzo stipendio li).
Personalmente il giorno successivo sono andato con un amico in ambasciata italiana (gli altri 50 hanno preferito proseguire la gita) e ci hanno tradotto il verbale (500 per infrazione + 500 per resistenza a pubblico ufficiale).
Aperta una segnalazione, a distanza di 5 anni, ancora nessuna risposta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La prossima volta passa col verde! :D

A Natale vado ad Amsterdam. Poi ci racconto :D

Ahahah
No, tranquillo. Non ho quei gusti ;)
Vado per visitare città, musei, magari lo stadio e mi incontro con amici :)
Sono il prototipo del del bravo ragazzo

Di Valencia è bella la parte nuova, nella vecchia c'è anche molto degrado.

se avete intenzione di andare in Spagna vi consiglio un bel giro dell'Andalusia (Granada, Malaga, Cordoba e Siviglia)

Comunque la Spagna come già ribadito altre volte ve la consiglio vivamente, sono già stato in diverse zone e la gente è molto cordiale, insomma i nostri cugini spagnoli ve lo assicuro in termini di mentalità sono molto più corretti ed onesti di noi. :)

Di Valencia è bella la parte nuova, nella vecchia c'è anche molto degrado.

se avete intenzione di andare in Spagna vi consiglio un bel giro dell'Andalusia (Granada, Malaga, Cordoba e Siviglia)
Son stato in gita a Granada, Cordoba e Siviglia 14 anni fa.
Come clima, posti e persone mi era parso di non essermi mai mosso dalla Sicilia.
Unica differenza il cibo.

Insomma io virerei su altro

progetti per il 2016: devo ancora decidere qualche posticino da scoprire in Italia, poi penso di farmi qualche giorno a trovare un amico a Francoforte, in primavera sto organizzando per andare durante la pasqua ortadossa in Grecia da altri amici, poi devo decidere se entro fine anno andare a Buenos Aires, un pallino che ho da tempo.

Indietro
Alto Basso