Confronto definitivo SKY STREAM vs Q via satellite. Per tutti gli indecisi e i curiosi

Grazie per le utilissime info.
Ho uno sky q black e ti chiedo alcune info per attivare un nuovo abbonamento con lo stream:

1. stream non ha un HD interno giusto? usa un cloud? (di quanto)
2. registrazione programmi (la mia funzione principale): posso pianificare la registrazione di un programma futuro? sulla piattaforma sky o anche su DDT tipo canale5? fino a quando restano visibili?

Ciao
Il cloud non ha una capienza, ma hai tempo 1 mese per vedere quello che hai aggiunto. Al massimo lo riaggiungi se ancora il programma è in programmazione.
Per quanto riguarda il dtt non tutti i programmi ritrovi sul cloud, ma credo che non dipenda da Sky, ma dalla rai e mediaset..

A ok grazie, era quello che volevo sapere. La tizia al telefono mi ha detto che con stream potevo registrare tutto in tutti i canali come qblack. Invece mi confermi che non è così.

A ok grazie, era quello che volevo sapere. La tizia al telefono mi ha detto che con stream potevo registrare tutto in tutti i canali come qblack. Invece mi confermi che non è così.
Ciao, la tipa ha ragione, puoi registrare tutto, quello che non c'è in cloud viene registrato dai canali live, ad esempio a me capita di registrare spesso giallo.
Per la storia dei 30 giorni sinceramente non ci ho fatto caso, dopo controllo se mi sono rimaste delle cose vecchie.

EDIT:
Ho controllato, la registrazione più vecchia che ho è di inizio settembre, il giorno che mi è arrivato lo stream.

Ultima modifica:
Quindi livello app ecc (hd escluso) è superiore lo stream col cloud...
Ok il piccolo ritardo visivo nei live è come dazn giusto?
Ma livello qualitativo visivo sky q vs stream
Quale dei due si vede meglio e perche'
Stream non tiene 4K ultra hd nemmeno tipo per la F1?
Lo stream ha il 4k hdr sia sport che tutto il resto

Lo stream ha il 4k hdr sia sport che tutto il resto
Pratucamente tiene i stessi canali in 4k del Q platinum? Tiene pure tutti gli stessi canali?
@1980nicola sono stato richiamto dal reparto disdette, glio detto chr voglio lo stream,. In risposta mi hanno detto che mi fanno contattare dal reparto competente.
Ps ce modo di mantener il prezzo di 47.99 atuli dite?

Pratucamente tiene i stessi canali in 4k del Q platinum? Tiene pure tutti gli stessi canali?
@1980nicola sono stato richiamto dal reparto disdette, glio detto chr voglio lo stream,. In risposta mi hanno detto che mi fanno contattare dal reparto competente.
Ps ce modo di mantener il prezzo di 47.99 atuli dite?
Secondo me ti faranno il prezzo di listino senza sconti

Beh chiedo, magari dopo qualche mese e fattibile lo sconto
Tu ti trovi bene con lo stream?
Benissimo, ma lo uso solo per vedere sky, e per vedere le serie salvate nel cloud. Per tutte le altre app youtube netflix apple tv amazon.. preferisco usarle dalla mia tv.

Benissimo, ma lo uso solo per vedere sky, e per vedere le serie salvate nel cloud. Per tutte le altre app youtube netflix apple tv amazon.. preferisco usarle dalla mia tv.
Si onestamente anche io farei cosi ma optando per apple tv perche' dazn sulla tv mi da microscatti

Buonasera a tutti,
come funziona per l'utilizzo nella casa al mare con Sky stream? Via satellite ho sempre postato la scheda (là tenevo un decoder comprato a parte) senza problemi.
Fanno incroci sugli ip o altro?

@uomoombra70

Sul satellite il canale Sky Cinema Due ha, in questo momento, un bitrate di circa 8 Mbps, ma varia molto in giornata, a seconda del contenuto, tra i 5 e i 12 Mbit/sec. Per Sky stream c'è una nota nelle faq che riporta la banda minima raccomandata, il che fa pensare che la banda richiesta possa essere adattativa sulle caratteristiche della linea usata sopra ad una certa soglia. Per misurare dal satellite ho usato un decoder Vu+ Linux ed un plug-in che, ovviamente, non può decodificare il flusso ma può leggere l'occupazione di banda del canale. Ci vorrebbe qualche volenteroso con Sky stream ed un router che sia in grado di restituire questa misura (tipo i router Fritz!Box). Una nota circa l'uso del WiFi tra la rete internet e lo Sky stream: può influenzare pesantemente la misura e la visione.

Sky stream: FAQ ha scritto:
Posso usare Sky Stream con tutti gli operatori internet e che connessione devo avere?
Sì, Sky Stream funziona con qualsiasi operatore internet con banda minima raccomandata di 10MB/s.
Per connettere Sky Stream tramite Wi-Fi, è necessario che il router supporti le bande wireless 2,4 GHz e/o 5 GHz.
Per un segnale più stabile, si consiglia un collegamento utilizzando un cavo Ethernet.
Per verificare la velocità della tua connessione, effettua uno Speed Test.

1 Mbps = 0.125 MB/s - Mbps (Megabit per secondo) misura la velocità di trasmissione dei dati, mentre MB/s (Megabyte) rappresenta la quantità di dati. Un Megabyte equivale a circa 8 Megabit. Megabit per secondo (anche indicato come Mbit/s o Mb/s); unità di misura che indica la velocità di trasmissione dati su una rete informatica. Si tenga presente che 1 Byte (B) corrisponde a 8 bit (b) e che 1 M. è uguale a 1.000.000 KBps (bit per secondo, ovvero 125 Bps – Byte per secondo). Sul satellite Sky usa H.264 e su Sky Stream H.265 ?

@uomoombra70

Sul satellite il canale Sky Cinema Due ha, in questo momento, un bitrate di circa 8 Mbps, ma varia molto in giornata, a seconda del contenuto, tra i 5 e i 12 Mbit/sec. Per Sky stream c'è una nota nelle faq che riporta la banda minima raccomandata, il che fa pensare che la banda richiesta possa essere adattativa sulle caratteristiche della linea usata sopra ad una certa soglia. Per misurare dal satellite ho usato un decoder Vu+ Linux ed un plug-in che, ovviamente, non può decodificare il flusso ma può leggere l'occupazione di banda del canale. Ci vorrebbe qualche volenteroso con Sky stream ed un router che sia in grado di restituire questa misura (tipo i router Fritz!Box). Una nota circa l'uso del WiFi tra la rete internet e lo Sky stream: può influenzare pesantemente la misura e la visione.

1 Mbps = 0.125 MB/s - Mbps (Megabit per secondo) misura la velocità di trasmissione dei dati, mentre MB/s (Megabyte) rappresenta la quantità di dati. Un Megabyte equivale a circa 8 Megabit. Sul satellite Sky usa H.264 e su Sky Stream H.265 ? Queste misure non mi tornano molto.
Io ho un Fritz! e avevo gia verificato.. sullo Stream la banda non supera i 8-10 Mbps mediamente. A volte sono 5 Mbps e a volte 12 Mbps. Mentra per quanto riguarda il 4K non supera i 25 Mbps.

Poi per quanto riguarda se è H.264 o H.265 non saprei come verificarlo.

Purtroppo Sky non ha la qualità di visione molto alta nemmeno sul sat. Anche io ho un decoder E2 con cui vedo canali stranieri. Il bitrate è simile con altri canali stranieri, ma per Sky sembra che sia un discorso di compressione video. Insomma sky è lontana dalle altre piattaforme streaming, e anche dalle altre tv satellitari straniere.

Ultima modifica:
Io ho un Fritz! e avevo gia verificato.. sullo Stream la banda non supera i 8-10 Mbps mediamente. A volte sono 5 Mbps e a volte 12 Mbps. Mentra per quanto riguarda il 4K non supera i 25 Mbps.

Poi per quanto riguarda se è H.264 o H.265 non saprei come verificarlo.

Purtroppo Sky non ha la qualità di visione molto alta nemmeno sul sat. Anche io ho un decoder E2 con cui vedo canali stranieri. Il bitrate è simile con altri canali stranieri, ma per Sky sembra che sia un discorso di compressione video. Insomma sky è lontana dalle altre piattaforme streaming, e anche dalle altre tv satellitari straniere.
sul sat il 4k di sky da 22 megabit.

Indietro
Alto Basso