Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
altri produttori nemmeno? o prendere una VHF tutta la banda.Fracarro non ha sul sito antenne combinate per FM e DAB/DAB+.
Scusa … ma leggi quello che scrivo … o posti a prescindere?altri produttori nemmeno? o prendere una VHF tutta la banda.
Li hai aggiunti dopo quei link, rivedi su questa pagina quanto scrive Fracarro di quella.Scusa … ma leggi quello che scrivo … o posti a prescindere?
Ho indicato, a titolo di esempio, un’antenna che combina le due cose. Disponibile su Amazon. Ho anche messo il link (cosa che sul forum andrebbe evitata).
“FM e DAB” - come ho scritto- è semplicemente la categoria (e la sezione del sito) in cui quella specifica antenna DAB+ rientra.Se fossero più precisi e non confondere le idee...ma lo han scritto mica lo dico per dire.
![]()
Non era necessario scriverlo all'interno di ciascuna scheda quale categoria, fa solo confusione.“FM e DAB” - come ho scritto- è semplicemente la categoria (e la sezione del sito) in cui quell’antenna DAB+ rientra.
Confusione che qui sul forum ho cercato di chiarire (è questo l’obiettivo del forum, non postare a prescindere). Come ti ho già detto più volte, non ha senso continuare a postare, generando altra confusione.Non era necessario scriverlo all'interno di ciascuna scheda quale categoria, fa solo confusione.
ecco altro problema...dunque quale antenna, una normale VHF messa in verticale sia per FM e DAB?Questa https://www.amazon.it/dp/B091J4RY6H...e=cm_sw_r_cso_cp_apin_dp_TSZY0KX9S3F61R53168M non va bene perché la parte FM é orizzontale. In italia l'fm trasmette in verticale.
Si esatto, e‘una wisi marca tedesca ,non le fanno piuvolevi dire VHF.... quale antenna di preciso? quel sito/produttore vende anche antenne specifiche per DAB e FM
Una normale vhf al giorno d'oggi significa una 5-12 di terza banda, quindi siamo punto e a capo é una antenna per il dab soltanto, perché non comprende la banda due fm... naturalmente come dicevo visti i forti segnali fm presenti in aria li riceverebbe bene ugualmente.ecco altro problema...dunque quale antenna, una normale VHF messa in verticale sia per FM e DAB?
Grazie mille, hai diparato i miei dubbi, ora ho le idee più chiare, ma conseguentemente nasce un'altra domanda:L’utente ha chiesto una cosa precisa. Gli serviva una risposta precisa, che lo aiutasse a chiarire il dubbio. Evitando di contattare Fracarro.
Potresti spiegarmi questo passaggio? Che differenze c'è da VHF a FM?Se si vuole montare una larga banda Ch.5-12 simile alla mia con 10 elementi c‘e‘ anche una ditta Italiana dove si puo’ reperire
Va montata in verticale con distanziatore dal palo sostenitote
Forchetta sì … e antenna esterna omni orizzontale per FM no?Questa https://www.amazon.it/dp/B091J4RY6H...e=cm_sw_r_cso_cp_apin_dp_TSZY0KX9S3F61R53168M non va bene perché la parte FM é orizzontale. In italia l'fm trasmette in verticale.
Prendi la VHF 10 elementi della emme esse ,funziona sia DAB+ che FMGrazie mille, hai diparato i miei dubbi, ora ho le idee più chiare, ma conseguentemente nasce un'altra domanda:
Quale antenna a prova di futuro potrei montare per ricevere segnali radio?
Vorrei ricevere la classica FM ma anche DAB/DAB+, e dev'essere compatibile con l'Italia, quindi con la parte FM montata in verticale e non in orizzontale come discusso anche qui.
Della Fracarro non trovo niente che faccia a questo caso, avete consigli?
Potresti spiegarmi questo passaggio? Che differenze c'è VHF a FM?
Ci sono stazioni radio che trasmettono solo in VHF e non in FM? Sono confuso su questo.
Ho bisogno di sapere se mi basterebbe prendere una VHF, oppure una VHF+FM, oppure FM+DAB.
Grazie.
Si ti basta la VHFGrazie mille, hai diparato i miei dubbi, ora ho le idee più chiare, ma conseguentemente nasce un'altra domanda:
Quale antenna a prova di futuro potrei montare per ricevere segnali radio?
Vorrei ricevere la classica FM ma anche DAB/DAB+, e dev'essere compatibile con l'Italia, quindi con la parte FM montata in verticale e non in orizzontale come discusso anche qui.
Della Fracarro non trovo niente che faccia a questo caso, avete consigli?
Potresti spiegarmi questo passaggio? Che differenze c'è VHF a FM?
Ci sono stazioni radio che trasmettono solo in VHF e non in FM? Sono confuso su questo.
Ho bisogno di sapere se mi basterebbe prendere una VHF, oppure una VHF+FM, oppure FM+DAB.
Grazie.
Da dove capisco che prende sia FM che DAB+? Non riesco a leggerlo dalle caratteristiche.Io prenderei la 10 elementi della Emmeesse
Da me funzionano benissimo sia FM che DAB+ con una VHF larga Banda 5-12 da 13 elementi percio ‚per me va bene
Quando la monti….io prendo la Fm dal Penice con 5 tacche sul dispay ( il massimo possibile ) e dista 130 Km da me e il DAB+ con 4 tacche da Valcava stessa distanzaDa dove capisco che prende sia FM che DAB+? Non riesco a leggerlo dalle caratteristiche.
Quindi ogni antenna potrebbe andare bene perchè prende un pò di tutto? Allora tutti i ragionamenti fatti fin dall'inizio non sono serviti a nulla. Ora sono ancora più confuso...Quando la monti….
Quindi sconsigli a prescindere un'antenna FM da quello che capisco, giusto?Comunque secondo me ci si sta facendo troppi inutili problemi. Io metterei solo antenna per DAB+. Per l’FM non dovrebbe servire: un’antenna esterna omni dedicata per FM riceverà anche molti più segnali FM tra loro interferenti e non è detto che la situazione migliori …
Che intendi per “le VHF”?Quindi sconsigli a prescindere un'antenna FM da quello che capisco, giusto?
E invece per le VHF, conviene prenderle? E se si, in che caso?