Confusione su antenna VHF, FM, DAB, DAB+

La seconda il link non me la fa vedere; amplificare non migliora niente anzi...L'unica che può andare é tipo questa https://www.digisatitalia.com/public/zoom_52732232_dipolo_300.jpg naturalmente montata in polarizzazione verticale (T maiuscola sdraiata su un fianco) se non ti soddisfa pravala fuori da una finestra.

Questa è la dipolo che ho comperato (la migliore che ho trovato e l'unica ad essere predisposta per il fissaggio al muro)

ed ecco come l'ho montata, fissata a parete (non tenere presente l'altra antenna davanti)

va bene così o andrebbe fissata in un altro modo?

Perché non hai srotolato del tutto i fili? Inoltre hai sbagliato polarizzazione, devi usare polarizzazione verticale! L'antenna é composta dal dipolo (i bracci) e da una linea di trasmissione (il cavo che va alla radio). Ti avevo spiegato chiaramente che la T in piedi come l'hai messa tu é polarizzazione orizzontale cioé con i bracci del dipolo orizzontali e la linea che scende giù perpendicolare verso la radio, mentre per usarla in polarizzazione verticale la T devi ruotarla TUTTA di 90 gradi, la T deve venir sdraiata su un fianco in modo che i bracci del dipolo siano verticali e la linea vada via verso destra o sinistra per poi curvare dopo un metro verso il basso per raggiungere la radio. Inoltre hai finalmente provato con una radio portatile o a sentire in una automobile?? Se la tua radio fosse difettosa stai soltanto perdendo tempo...

Ultima modifica:
per usarla in polarizzazione verticale la T devi ruotarla TUTTA di 90 gradi, la T deve venir sdraiata su un fianco in modo che i bracci del dipolo siano verticali e la linea vada via verso destra o sinistra per poi curvare dopo un metro verso il basso per raggiungere la radio.
madù, avresti una foto di riferimento per farmi capire come montarla? Mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua.

Per quanto riguarda il provare un'altra radio sto facendo un passo alla volta mettendo in pratica tutto ciò che mi dite, voglio prima provare il dipolo, vedere se c'è differenza, se non ci dovesse essere proverò un'altra radio.

la foto non si vede! nè qui nè sul sito, aprendo il link su altra scheda mi ha rediretto su un avviso di sito chiuso dal ministero per attività schifose!
Mi dispiace, non so che dire, il link funziona, sia cliccandoci che incollando il link, e porta alla foto da me caricata. Il sito è ottimo, carico spesso lì, si chiama "freeimage.host."

non per il forum, l'avrai nella cache del browser
Non capisco, ho cliccato sulle tue foto nell'ultimo messaggio e a me non le apre nemmeno, il mio DNS blocca quel sito, probabilmente è un sito malevolo.

Devo provare dal pc del lavoro da dove ho caricato la mia foto stamattina ma non capisco come potrebbe cambiare la situazione, sinceramente ci sto capendo poco, io non riesco a vedere ciò che vedi tu.

Qualcun altro sta riscontrando lo stesso problema segnalato dall'utente @IamRoby ?

Non capisco, ho cliccato sulle tue foto nell'ultimo messaggio e a me non le apre nemmeno, il mio DNS blocca quel sito, probabilmente è un sito malevolo.

Devo provare dal pc del lavoro da dove ho caricato la mia foto stamattina ma non capisco come potrebbe cambiare la situazione, sinceramente ci sto capendo poco, io non riesco a vedere ciò che vedi tu.

Qualcun altro sta riscontrando lo stesso problema segnalato dall'utente @IamRoby ?
OT: Non è malevolo! casomai quello che hai usato tu che è usato per scopi criminali, vedendo l'avviso uscito del ministero.

OT: Non è malevolo! casomai quello che hai usato tu che è usato per scopi criminali, vedendo l'avviso uscito del ministero.
Questo è il sito che uso per caricare:

dove si evince che è usato per scopi criminali?

D'accordo, cambierò, l'altro che uso è "hostimage.org", speriamo non sia criminale anche questo.

Come ho già risposto precedentemente aprendo l'immagine su altra schedache hai postato nel post 141, esce l'avviso, non m'era mai successo per un sito host, il contenuto era, non il sito stesso immagino, come per altri siti dipende cosa ci caricano.

Come ho già risposto precedentemente aprendo l'immagine su altra schedache hai postato nel post 141, esce l'avviso, non m'era mai successo per un sito host, il contenuto era, non il sito stesso immagino, come per altri siti dipende cosa ci caricano.
Chiudo l'OT chiedendo la tua attenzione. Il sito "imgbox.com" se è bloccato dal mio DNS (CleanBrowsing) c'è un motivo, vai qua:

scrivi "imgbox.com" e clicca su "Search", nella colonna di destra denominata "Indicators" capirai perchè questo sito di image hosting è stato bloccato, esso permette immagini di nudità e contenuti osceni, prova a scrivere "freeimage.host" e "hostimage.org", non troverai gli stessi indicatori.

Detto questo chiudo l'OT continuando la discussione iniziata e cambiando, in ogni caso, sito di caricamento immagini.

qualunque sito si può usare in modo sbagliato, non uso DNS diversi da quelli di TIM, la rete è piena di porcherie, allora dovrebbero bloccarne un numero quasi infinito.

Se ti riferisci al fruscio di fondo, prova a impostare la radio su ‘mono’ (premi più volte il tasto ‘FM Mode’ finchè non compare la scritta ‘Mono’). Dovrebbe attenuarsi tanto.

È possibile che nella tua zona ci siano molte stazioni radio vicine tra loro oppure che il sintonizzatore abbia qualche problema. Ecco perchè ti era stato detto di provare con un altro sintonizzatore….

Il fruscio di fondo, comunque, è un problema dell’FM. Con DAB non avresti fruscio di fondo: o ricevi (senza fruscio) o non ricevi.
Continui a comprare materiale, a mio avviso abbastanza inutile, senza prima aver fatto le semplici verifiche che ti sono state indicate.

Provare con un’altro ricevitore sembra sia impresa complicata per te, ma almeno hai provato a mettere ‘FM mode’ su ‘mono’, come indicato in precedenza?
Il fruscio di fondo si è attenuato?

Inutile comprare materiale (antiestetico, oltre che abbastanza inutile) se prima non capiamo a cosa sia dovuto il problema, sempre che il problema ci sia…

Come ti è stato detto, se il problema sono le interferenze (o il sintonizzatore difettoso) e non la scarsa ricezione (!), con una antenna più performante potresti captare ancor più segnali interferenti, peggiorando la situazione…

OT
Il problema del sito malevolo mi sembra dovuto al fatto che a volte nell'url dell'immagine compare un dominio diverso (iili.io) da freeimage.host. Comunque è un problema grave perchè iili.io in passato, e forse ancora adesso, è stato bannato e può essere bloccato quando si tenta accedere all'immagine. Questo spiega perchè certi utenti del forum, immagino con provider internet diversi, non riescono a visulizzare le immagini memorizzate su freeimage.host mentre altri utenti riescano a visualizzarle.
Fine OT

Indietro
Alto Basso