Connessione LAN si perde...

E' strano che però un firmware specifico per il tuo modello ti causi questo problema... (probabilmente il firewall integrato ha bloccato la porta http 80, lasciando aperta invece la 25 della posta).

Comunque prova senz'altro a reinstallare la scheda di rete, ma ho il presentimento che il computer non centra nulla con tutti questi problemi :icon_rolleyes:

jack2121 ha scritto:
Comunque prova senz'altro a reinstallare la scheda di rete, ma ho il presentimento che il computer non centra nulla con tutti questi problemi :icon_rolleyes:

Onde evitare altri marasmi e tachicardie , mi dite passo-passo le operazioni esatte per disconnettere e reinstallare la scheda di rete. Grazie.

capita da un po anche a me con il modem alice casa adsl 7 mega, succede che avvio il pc e il verde internet sul modem che indica che il pc e connesso e acceso però in fondo a destra dove c'è scritto (accesso ha internet) vedo un triangolino gialllo con un punto esclamativo, e per far partire internet sono costretto a riavviare il modem e allora il triangolino sparisce e internet funziona.

Non succede a ogni accensione del pc ma quasi, come mai ?

Ciao otreblax 90, in genere per il problema del triangolino giallo sull'icona delle connessioni nella barra di sistema se dura pochissimi istanti è normale in quanto si carica il modem e poi sparisce tale triangolo ma se persiste invece il triangolino giallo beh allora diverse possono essere le cause; comunque come ripeto se dura pochi istanti non mi preoccuperei più di tanto. ;)

Il triangolino dura praticamente finchè non riavvio il modem ma capita anche che avvio il pc e funzioni subito, credo sia il modem il pc e nuovo e non sempre e stato cosi e poi non e un modem comprato da me come privato ma e quello di alice casa 7 mega e a circca 4 anni ed e da un po che fa i capricci.

Se devi riavviare alcune volte il sistema per farlo funzionare in modo corretto potrebbe essere il modem certo, prova a disinstallarlo eda reinstallarlo completamente. :icon_rolleyes:

pressy ha scritto:
Onde evitare altri marasmi e tachicardie , mi dite passo-passo le operazioni esatte per disconnettere e reinstallare la scheda di rete. Grazie.
Ci serve il modello esatto del PC, così da indicarti i driver giusti ;)

Boh...ormai che il mio modem Alice Pirelli si imballi una volta al giorno (di solito per eccesso di connessioni) lo dò per scontato...lo spengo e riaccendo... ;)
Comunque mi sembra un problema diverso da quello di cui si parlava...

Ciao pressy.
Devi controllare le impostazioni nel router riguardanti il metodo di multiplazione della tua ADSL (Vc,LLC,VPI,VCI, Modalità Adsl) come anche l'incapasulamento (PPPOE, PPPOA).
Controlla i firewall e i driver della scheda di rete.
Windows Vista fa veramente cag......
Se hai più computer in rete, ed hai settato gli ip manualmente, accertati che non abbiano lo stesso ip!
Potrebbe essere un errore di risoluzione dei nomi.
Prova cosi: apri il prompt dei comandi dos e digita: ping www.google.it e vedi se ti risponde. Poi digita: ping 173.194.35.151 e vedi se ti risponde.
Voglio anche aggiungere una folle ipotesi.
Visto che ti cade la connessione hai controllato se, quando succede questo, il tuo router si spegne e si riaccende da solo? Potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa.
E' difficile capire dove sia il problema. Dobbiamo andare per tentativi.
Ciao ciaooo

Ho windows 7 ultimate 64 bit e praticamente ha gia tantissimi driver precaricati e non ho installato nessun software o driver per far partire il modem, lo attaccato ed e partito cosi come per stampati e tutto il resto.

CIAO

otreblax 90 ha scritto:
Ho windows 7 ultimate 64 bit e praticamente ha gia tantissimi driver precaricati e non ho installato nessun software o driver per far partire il modem, lo attaccato ed e partito cosi come per stampati e tutto il resto.

CIAO
Come ho già detto prima, non mischiamo le due cose che mi sembrano diverse: il tuo caso, se l'ho capito bene, è molto comune e dovrebbe essere dovuto al router.

ultra68 ha scritto:
Ciao pressy.
Devi controllare le impostazioni nel router riguardanti il metodo di multiplazione della tua ADSL (Vc,LLC,VPI,VCI, Modalità Adsl) come anche l'incapasulamento (PPPOE, PPPOA).
Controlla i firewall e i driver della scheda di rete.
Windows Vista fa veramente cag......
Se hai più computer in rete, ed hai settato gli ip manualmente, accertati che non abbiano lo stesso ip!
Potrebbe essere un errore di risoluzione dei nomi.
Prova cosi: apri il prompt dei comandi dos e digita: ping www.google.it e vedi se ti risponde. Poi digita: ping 173.194.35.151 e vedi se ti risponde.
Voglio anche aggiungere una folle ipotesi.
Visto che ti cade la connessione hai controllato se, quando succede questo, il tuo router si spegne e si riaccende da solo? Potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa.
E' difficile capire dove sia il problema. Dobbiamo andare per tentativi.
Ciao ciaooo

Grazie.
La scheda di rete del mio Pc è:
Intel(R)82566DC-2 Gigabit Network Connection
Ho provato ad aggiornare i driver e mi dice che è tutto ok !!
Ho fatto i ping ed è tutto ok
Ho solo il mio pc in rete
La rete rimane connessa perfettamente anche un giorno intero , non si riconnette più solo quando spengo tutto e poi riaccendo (anche solo con un riavvia)
Mi dice Rete non riconosciuta , devo Reimpostare la scheda di rete "Connessione di rete LAN" , parte e si sblocca tutto !!

Molto strano hai provato a vedere dal Bios (indicaci se possibile la voce esatta) se nella sezione rete ed hardware è abilitato il tutto o se c'è qualche funzione che appunto ti causa questo inconveniente e deve essere quindi modificata; visto che hai aggiornato i driver, prova anche questo dopodichè potrebbe essere il modem oppure qualche altro inconveniente di sistema, in quest'ultimo caso con la funzione di riparazione di windows (dovresti risolvere) se dipende dal sistema ti dovrebbe correggere il tutto. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Ho trovato questo su pannello di controllo: Segnalazioni di problemi e soluzioni.

Firma del problema: Framework e diagnostica di rete
Nome evento problema: NetworkDiagnosticsFrameworkV2
Vendor: Microsoft
OwnerHC: CRasDiagHelper
OwnerHCVersion: 1.0
SessionStatus: 3
HRESULT: 0
Repair: {00000000-0000-0000-0000-000000000000}
RootCauseHC: CRasDiagHelper
RootCauseHCVersion: 1.0
RootCause: {00000000-0000-0000-0000-000000000000}
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 35693317

Bene speriamo che in base al problema che hai postato, sicuramente mi sembra quella la causa del malfunzionamento del modem, qualcuno molto esperto sappia consigliarti a dovere, per risolvere defintivamente tale inconveniente. :icon_rolleyes:

areggio ha scritto:
Boh...ormai che il mio modem Alice Pirelli si imballi una volta al giorno (di solito per eccesso di connessioni) lo dò per scontato...lo spengo e riaccendo... ;)
Comunque mi sembra un problema diverso da quello di cui si parlava...

Io l'ho fatto cambiare, il Pirelli Alice Gate 2 Plus Voip WiFi, perchè ogni tanto, circa 1 volta ogni 2 settimane, rifiutava di interfacciarsi con i pc e smartphone sia via ethernet che via Wifi... Non rilasciava l'IP e quindi non ci si poteva connettere a meno di spegnere il router e riaccenderlo.

Ho provato a fare tutte le verifiche del caso, poi l'ho resettato, reimpostato... nulla di nulla. Così ho chiamato la BigTelecom e me l'hanno cambiato dopo un paio di giorni. A quanto pare, a detta del tecnico, questo modello pirelli soffre in alcuni lotti di un problema di alimentatore che non eroga la potenza necessaria perchè si surriscalda e robe varie. :5eek:

Boh! Se anche a te fa così ti consiglio di fartelo cambiare, in fin dei conti non devono fare così! :D

Peccato perchè è un'ottimo modello, se solo fosse meno incartato e bloccato dalla telecom sarebbe anche meglio!

@ Pressy

Sembrerebbe proprio la scheda a dar problemi.....
Hai provato ad assegnare manualmente ip e dns nelle proprietà della scheda di rete? Magari risolvi.
Il tuo Pc è un portatile? Se sì, per sicurezza, disabilita il risparmio energetico su quella scheda di rete.
Quando ti ricapita il problema, da prompt dei comandi, pinga il tuo ip di rete locale e quello del router.
In gestione periferiche tutto a posto?

quoto ultra68. ;)
anch'io sin dall'inizio ho pensato potessero essere i driver e una qualche sorta di risparmio di energia, che non riattiva allo startup correttamente la periferica.
secondo me se scarichi prima il nuovo driver (99942 ti ha già indicato correttamente il link), poi provi a rimuovere tutto, poi lanci una bella pulizia del registro col ccleaner o simili, poi reinstalli i driver, vedrai che dopo funziona anche meglio di prima :D ;) .

p.s.
OT
pressy... ma insomma... ci avete battuto nel derby ed avete regalato alla juve lo scudetto... :icon_twisted: :D
sto scherzando, chiudo l'OT.

Ho già eseguito "aggiorna driver......" dalle proprietà della scheda di rete e mi dice che sono già aggiornati ed è tutto ok !!
Io non ho mai scaricato niente da nessun sito , ho sempre lasciato tutto così dal maggio 2008 , quando ho comprato il pc e l'ho agganciato al modem/router che avevo già , ed ha sempre funzionato fino a ieri senza mai un problema !!

ps. OT
Non abbiamo regalato niente a nessuno , l'avete regalato voi con fiorentina e bologna in casa !! complimenti per il Triplete...alla rovescia !! :lol:

sì, però quell'"aggiorna" che fai dalle proprietà della scheda di rete, controlla solo dal raccoglitore dei driver del windows update (praticamente i driver semplici che riconoscono le periferiche e ti permettono il loro funzionamento con windows), non da quelli del produttore.
da dove ha indicato 99942, potrebbero essere più aggiornati.
comunque per una reimpostazione generale dei valori di registro, una reinstallazione potrebbe essere risolutiva.
un disallineamento dei valori non necessariamente avviene per una espressa modifica degli stessi, ma magari per un qualche programma installato che ha toccato in minima parte qualche dato o proprietà. ;)
comunque non so... potrebbe essere una soluzione ai tuoi problemi. ;)

riguardo l'OT... beh... è pur sempre un triplete!!! :D

Indietro
Alto Basso