Connessioni 4G-5G Semi-flat.

il pronlema è che se sei già titolare di una sim Optima con piano da 100 giga e 4,95 euro (con update gratuito per due mesi al 5g), non puoi fare upgrade ad un piano che preveda ad es più giga e questa mi pare una grossa limitazione.
In più l'offerta da 250 giga è solo nei negozi fisici.
Siccome ho altre due sim di altri gestori inutilizzate, voglio vedere se con portabilità da questi può cambiare qualcosa..

Se è l'antenna che hai postato nella pagina precedente, non ha connettori SMA reverse, come solitamente sono nei router a antenne scollegabili, ma TS9.
Ok ho preso anche degli adattatori, ma non riesco a collegarli comunque agli spinotti dell'antenna, oltretutto c'è un guasto alla BTS alla quale mi collego, ed è l'unica che mi serve il segnale 4G/4G+ gli adattatori sono questi https://www.amazon.it/BOOBRIE-Adatt...B08Z2VJZZ3/ref=cm_cr_arp_mb_bdcrb_top?ie=UTF8 ma connettendoci gli spinotti che arrivano dell'antenna restano mezzo centimetro fuori, ho fatto una foto degli spinotti, se li taglio di quel mezzo centimetro funzionano in modo da collegarli agli ingressi del router? La parte filettatata va bene e si avvitano agli ingressi, il problema è dagli spinotti dei due cavi che vengono dall'antenna che non entrano completamente negli adattatori quindi se li taglio di quel mezzo centimetro funzionano o rischio di fare un danno? Ecco la foto degli spinotti antenna che vorrei tagliarli per collegarli agli adattatori

Ok ho preso anche degli adattatori, ma non riesco a collegarli comunque agli spinotti dell'antenna, oltretutto c'è un guasto alla BTS alla quale mi collego, ed è l'unica che mi serve il segnale 4G/4G+ gli adattatori sono questi https://www.amazon.it/BOOBRIE-Adatt...B08Z2VJZZ3/ref=cm_cr_arp_mb_bdcrb_top?ie=UTF8 ma connettendoci gli spinotti che arrivano dell'antenna restano mezzo centimetro fuori, ho fatto una foto degli spinotti, se li taglio di quel mezzo centimetro funzionano in modo da collegarli agli ingressi del router? La parte filettatata va bene e si avvitano agli ingressi, il problema è dagli spinotti dei due cavi che vengono dall'antenna che non entrano completamente negli adattatori quindi se li taglio di quel mezzo centimetro funzionano o rischio di fare un danno? Ecco la foto degli spinotti antenna che vorrei tagliarli per collegarli agli adattatori

Non è più semplice fare un reso dell'antenna e prenderne una con i connettori giusti?

Scusate se mi intrometto, di adattatori ne esistono "centinaia" di tipi ma normalmente se si scelgono quelli giusti non c'è bisogno di tagliare/segare nulla... quindi non credo siano quelli giusti, in più ho un altro dubbio, ma gli ingressi antenna del router sono per la banda/connessione LTE4G o per il Wi-Fi domestico?

Scusate se mi intrometto, di adattatori ne esistono "centinaia" di tipi ma normalmente se si scelgono quelli giusti non c'è bisogno di tagliare/segare nulla... quindi non credo siano quelli giusti, in più ho un altro dubbio, ma gli ingressi antenna del router sono per la banda/connessione LTE4G o per il Wi-Fi domestico?
Per quanto riguarda gli adattatori e l'antenna farò il reso su Amazon e prenderò l'antenna con i connettori giusti. Per quanto riguarda gli ingressi del router, posso dire con sicurezza che sono quelli della banda/connessione LTE 4G, perché ho fatto la prova ad accendere il router con le antenne scollegate, e l'indicatore a 3 lineette del segnale 4G restava a zero, quindi non si tratta del wifi che infatti funzionava anche senza le antenne, il wifi viene irradiato con altre antenne interne al router

Indietro
Alto Basso