Guarda l'antenna "perfetta" non esiste, ogni ricezione è una cosa a se stante, quella che può essere considerata la "migliore" antenna sul mercato potrebbe non andare bene in alcuni casi e quella che magari è considerata un "pacco" potrebbe funzionare perfettamente in altre situazioni.
Quindi chiedere e rispondere come funziona un'antenna piuttosto che un'altra spesso differisce dalla realtà sul campo.
Senza presunzione credo di poter affermare che la grande differenza fra il fai da te e gli antennisti (ovviamente parlo dei professionisti e qualificati) è proprio l'esperienza che questi ultimi hanno sul campo, la stessa non è mai oggettiva ma soggettiva quindi fornire questa esperienza per un consiglio senza sapere il punto di ricezione, le modalità e tutte le difficoltà presenti nella zona della richiesta è praticamente impossibile ... comunque ti posso dire che è un'antenna normalissima che non fa miracoli e che in un paio di occasioni ho usato senza particolari problemi, per il guadagno siamo a 13/14 db e la differenza con la BLU 42 ... bisogna provarla sul campo con un misuratore di campo.
Ciao.