Sante parole, però in realtà non ho ancora capito se si tratta veramente di una finestra o un balcone/terrazzo (non è la stessa cosa). Se è un balcone si potrebbe tentare di puntare il nord ma se rimon non ci dice qualcosa in più, siamo arenati.Tuner ha scritto:Vista l'orografia nella direttrice del Penice, con tutte le colline dell'oltrepò, mi sa che di ricevere da la in modo stabile se lo sogna...
Verso valcava, orograficamente sembra meglio e se abitasse in un piano alto si potrebbe anche tentare.
Visto che è schermato dal palazzo nelle altre direzioni, forse la soluzione del pannello non è poi sbagliata.
...fermo restando che personalmente non m'imbarcherei in una simile impresa, ma cercherei invece di far sistemare il centralizzato, o di montare la mia antenna sul tetto (che è un diritto sancito dalla legge ed a cui il condominio non può opporsi, specialmente nel caso in cui l'impianto centralizzato funzioni male e nessuno intenda sistemarlo)
PS Mi pare così strano che nessun'altro nel condominio si lamenti o volglia intervenire sul centralizzato mal funzionante. Siamo sicuri che non ci sia qualche pasticcio nella distribuzione?
Sarebbe bello sapere, come hai detto tu, se gli altri si lamentano oppure no, perchè mi sembra del tutto assurdo che non si veda la tv e nonostante ciò, tutti felici e contenti.