La prima serie della Alfa Giulietta è relativa alle auto prodotte dal 2010 al 2012, le auto prodotte dal 2013 al 2015 sono della seconda serie, quella attuale è la terza serie.
Non capisco perchè si riferisca alla "serie 1", comunque suppongo intendano la serie pre-restyling, ovvero la 2^ serie.
Secondo me è un ottima offerta, si riferisce alla serie precedente ma il motore Jtdm 120 è recentissimo, vanno valutati gli allestimenti ma come rapporto qualita-prezzo-allestimenti attualmente le Giulietta pre restyling sono quasi imbattibili nel suo segmento.
Valuta solo la rivendibilità, sia nell'immediato, visto che è già in vendita una versione aggiornata, sia nel futuro, visto che è un modello sul mercato da 6 anni e tempo 3-4 anni uscirà il modello che la sostituirà.
La classe A, le versioni con il diesel Renault , ovvero la 160d da 90cv e la 180d da 110cv sono ottime vetture, se non hai esigenze particolari si trovano sul mercato delle pronte consegna/km0 a prezzi non eccessivi, ha una ottima finitura, il motore Renault con gli ultimi aggiornamenti ha una ottima erogazione e la guida è piacevole.
Come punti negativi un bagagliaio scarso per la categoria e spese di manutenzione più alte, considera che le vetture da ordinare, sopratutto se con molti optional, possono avere prezzi molto alti per il segmento di appartenenza.