Consigli impianto satellitare e info. Ne vale la pena?

Ok;

ma cosa sarebbe HB?

ah, hot bird?

ma avreste a raccomandarmi qualche decodere my sky hd da scegliere, e parabola, per non perdere facilmente il segnale?

Sat_Life ha scritto:
Scusate se vi rompo ancora, ma facendo ora un impianto satellitare, vedrei comunque più canali rispetto al digitale terrestre? (intendo film, ecc... ...non cavolate)

e allora non ci siamo, oltre all' offerta Tivusat, non so se ci rimane qualcosa non a pagamento, che non sia, per usare parole tue, una "cavolata", in italiano.

beh va a gusti,
ci sono parecchi canali musicali se piace la musica, oltre ad un'nfinita' di radio
parecchie tv locali che potrebbero tornare utili se si abita distanti
ed altro

Sat_Life ha scritto:
Buonasera,

ho già un antenna tv con banda 3 vhf, banda 4 uhf con griglia, e 2 banda 5 uhf.

venne già l'antennista per riposizionare l'antenna che prende la Rai perchè non riuscivo più a vederla, dato che nella mia zona il segnale arriva già brutto, e posizionandola da un altra parte, prende, ma a volte è disturbato.

Stavo pensando allora eventualmente di fare un impianto satellitare, faccio bene?
Tieni conto che Rai Tre da satellite viene trasmessa con un solo TG regionale a rotazione, di solio Piemonte, Lombardia, Lazio, Campania e Sardegna.
In che zona della Lombrdia sei? Se riesci a vedere il Penice, una direttiva a gruppo di canali per il 22/23, e filtri taglia canale/passa canale potrebbero risolvere il problema.

Detto questo mettere una parabola con impianto dual feed 13/19 non è una cattiva idea in ogni caso: una volta che devi mettere un impianto satellitare farlo dual feed ti costa 20 euro in piu` e su Astra 1 ci sono comunque cose interessanti.

Sono in prov. di Varese ;)

dal penice mi pare che non riesco a prendere la Rai, l'antenna venne montata verso "campo dei fiori" mi pare...

...intanto stavo valutando l'offerta Sky & Fastweb "home pack" che non è male..

..se mettessi Sky la parabola che mettono loro è piccola, e di conseguenza con il brutto tempo non becchi niente?

non posso dirgli di metterne una + grossa?
(disposto a pagare una piccola differenza)

Sat_Life ha scritto:
Sono in prov. di Varese ;)

..se mettessi Sky la parabola che mettono loro è piccola, e di conseguenza con il brutto tempo non becchi niente?

No, quella che mettono viene resa inutilizzabile solo da abbondante nevicata, basta comunque togliere la neve con la scopa, e torna a funzionare. :)

Per altro quesito, si, la RAI viene giù da Campo dei Fiori, la prendo anch'io da lì.

Ok, però chi è che va sul tetto con la neve a pulire con la scopa la parabola?

..un conto sul balcone.. ..ma sul tetto :icon_rolleyes:

sul tetto lo spazio c'è.. ..ma dite che prende meglio sul tetto o sul balcone?

Se ha la visibilità sul satellite, non importa dove sia montata la parabola.

Se ha la neve sopra, anche una 125cm non prende un bel niente, era solo un esempio per dirti che la 85cm per HB è perfetta. :)

Ciao

scusami, ma cosa vuoi dire con "Se ha la visibilità sul satellite, non importa dove sia montata la parabola."?

ah, ok ho capito..

..ma se loro mi mettono la solita, che è da 60cm va bene lo stesso?

la 85 x HB cosa sarebbe?

Ps: in un negozio mi fanno la Fracarro Penta 85 in alluminio a 50€ (solo la parabola)..
..se quando poi mi chiama il tecnico Sky gli dico che voglio quella magari ho 20€ di differenza, può essere?

Ultima modifica:
ah, l' installazione base prevede una parabola da 60cm soli?

In effetti sarebbe meglio una 85cm, ma se ti garantiscono il segnale, cmq si, chiedere non costa nulla.

85 per HB significa parabola da 85 cm per hotbird.

Ok, grazie delle info :icon_bounce:

comunque se metto sky è sufficiente un impianto mono feed, giusto?

abbiamo avuto 15cm di neve quest'inverno per 3 giorni :)
comunque si, poi con la 80cm va meglio anche il dual fed...

Ok, va bene dai..

..appena arriverà il tecnico (sto ancora decidendo se mettere Sky o meno, ma all'80% è un sì) se mi metterà la 80 o 85cm sarò più felice :icon_cool:

Indietro
Alto Basso