Consigli miglior lnb banda c per offset

Comunque si deve trovare l'equilibrio anche nella posizione del dielettrico, spingendolo più in fondo o meno, nelle scanalature... Lo stesso vale per il conical scaler, che va trovata la giusta posizione (regolandolo in avanti/indietro, si adatta al rapporto F/D della parabola). Poi va anche rivista la posizione sulla staffa dell'intero lnb, la parte iniziale del conical scaler deve trovarsi all'incirca nella stessa posizione di quello che c'era prima per la banda Ku (in genere va a finire molto più in avanti, andando a finire fuori dal fuoco ottimale).

E si, bisogna fare tutte queste regolazioni fino ad ottenere il massimo segnale possibile con l'impianto a disposizione. Devo dire che una volta trovato il segnale su una frequenza abbastanza forte al contrario della banda ku il segnale non decade molto al minimo spostamento e si hanno margini di manovra più ampi nel puntamento.
Nel kit acquistato cerano due dielettrici uno in vetro da quasi 5mm e uno di altro materiale da 6mm tutti e due danno lo stesso risultato ma in posizioni diverse, quello in vetro da il massimo tenendolo molto avanti, mentre l'altro da lo stesso risultato ma tenendolo in fondo al lnb.

Devo dire che una volta trovato il segnale su una frequenza abbastanza forte al contrario della banda ku il segnale non decade molto al minimo spostamento e si hanno margini di manovra più ampi nel puntamento.

Questo è normale, perché più la frequenza è bassa e più il disco diventa meno direttivo. Con il diametro che stai usando è come avere un disco da 10~20cm per la banda Ku. Per godere appieno dell banda C, ci vuole un disco intorno ai 3 metri e li che la direttività comincia a farsi sentire.

Questo è normale, perché più la frequenza è bassa e più il disco diventa meno direttivo. Con il diametro che stai usando è come avere un disco da 10~20cm per la banda Ku. Per godere appieno dell banda C, ci vuole un disco intorno ai 3 metri e li che la direttività comincia a farsi sentire.

Mi accontenterei anche di una 120 ma per adesso e solo una speranza, una 3 metri un sogno...avessi lo spazio...
Tele Sahel di cui abbiamo parlato ieri trasmetteva il Chelsea, per i calciofili e un canale da tenere d'occhio

Complimenti per l'impianto e ti volevo chiedere dove posso reperire il materiale per sostenere l'NB banda c che ho comprato e che volevo mettere sulla mia 120 che a occhio ha lo stesso sostegno della tua e volevo realizzarlo uguale al tuo e ti volevo chiedere anche se devo aggiungere un filo o è possibile utilizzare quello presente che va diretto al tuner del decoder. grazie
l'ho fatto con una proporzione sulle parabole in commercio offset - Alluminio 168
SALVE ti posso chiedere come hai montato il tuo lnb in banda c sulla parabola magari con una foto per capire come montare l'nb sulla mia 120 x fare un bel lavoro grazie
Ciao, ho montato lnb banda c sulla parabola da 78cm per fare delle prove poi rimetto lnb ku, mi direste su quali sat cercare che trasmettono con maggiore potenza...grazie

Iniziato con 40°EST trovato nulla...

anche io sono interessato all'argomento...se si trovasse un LNB non troppo costoso la farei volentieri una prova di banda C sulla mia 100cm... solo per il gusto di aver trovato un canale in banda C...poi rimetto l'LNB Ku

io ho trovato un lnb in banda c della titanium che sembra buono ora devo creare un sostegno sulla parabola per sostenerlo e fare le prove sul sat a 10 est che mi interessa molto.
anche io sono interessato all'argomento...se si trovasse un LNB non troppo costoso la farei volentieri una prova di banda C sulla mia 100cm... solo per il gusto di aver trovato un canale in banda C...poi rimetto l'LNB Ku

Io eviterei quelli cinesi: ne ho comprati 3 di diverse marche ma non funzionano e alla fine ho comprato 2 Titanium c 238 Performance plus -5g versione red costano ma funzionano alla grande.

io ho comprato questo x la banda C /TITANIUM SATELLITE - LNB TITANIUM SATELLITE C1W-PL

Ultima modifica di un moderatore:
puoi mettere qualche info in più tipo il modello?
salve da banda c/ku haI messo uno SPLITTER PARTICOLARE per portare il segnale al decoder? io come calata ho solo un filo. grazie
Io eviterei quelli cinesi: ne ho comprati 3 di diverse marche ma non funzionano e alla fine ho comprato 2 Titanium c 238 Performance plus -5g versione red costano ma funzionano alla grande.

grazie del riscontro...stavo vedendo proprio qualcosa dalla Cina ma a questo punto risparmio i soldi e rinuncio del tutta alla banda C. Spendere 160€ per poi magari vedere un solo canale non ha molto senso

io ho comprato questo x la banda C /TITANIUM SATELLITE - LNB TITANIUM SATELLITE C1W-PL
Non era quello da prendere...se hai il 5G nelle vicinanze non riuscirai a vedere nulla :cry: ; era da prendere il successore C138 o C238 che ha un filtro adeguato ed è stato ampiamente testato.
Se invece abiti in una zona non coperta da 5G, WI-Max e altro, allora potrebbe andare anche meglio ( ma temo che sia fuori dal mondo).

Non era quello da prendere...se hai il 5G nelle vicinanze non riuscirai a vedere nulla :cry: ; era da prendere il successore C138 o C238 che ha un filtro adeguato ed è stato ampiamente testato.
Se invece abiti in una zona non coperta da 5G, WI-Max e altro, allora potrebbe andare anche meglio ( ma temo che sia fuori dal mondo).

prima di cominciare---- mi dai una brutta notizia mi allettava il prezzo 35 euro da un privato e mai usato , ma se tecnicamente ci sono tutte queste problematiche rimango con il soprammobile in mano anche se da me il 5 g è lontanissimo non servira' nemmeno provare?? grazie

salve posso chiederti se ricevi queste freq elencate SOTTO (volevo prendere il Titanium 238 a circa 120 euro e volevo essere sicuro di non fare una spesa inutile per la banda c grazie
Eutelsat 10E @ 10.0E
3895 Vertical 3751.059

salve posso chiederti se ricevi queste freq elencate SOTTO (volevo prendere il Titanium 238 a circa 120 euro e volevo essere sicuro di non fare una spesa inutile per la banda c grazie
Eutelsat 10E @ 10.0E
3895 Vertical 3751.059
La frequenza che tu dici è un feed quindi non sempre trasmette( che poi è in orizzontale e non verticale) in questo momento non trasmette mentre quella adiacente 3899 R 23330 si prende benissimo ma io ho una 180 cm

La frequenza che tu dici è un feed quindi non sempre trasmette( che poi è in orizzontale e non verticale) in questo momento non trasmette mentre quella adiacente 3899 R 23330 si prende benissimo ma io ho una 180 cm
si anzitutto grazie x le info su questo( Eutelsat 10B C-band Wide Beam) 40 dBW su queste feq dovrebbe bastare una 130 con un lnb di qualita'o sbaglio.
3895 L
DVB-S2/8PSK​
3750 3/4​
feed

come sempre si finisce di acquistare prodotti non idonei alla ricezione della C band
in primis guardando link che da danno i numeri si proprio i numeri come al lotto
in secondo usando dischi molto piccoli, anche io in passato sono passato da 125 a 150 e adesso a 180, ma avere delle soddisfazioni serve almeno una 300
con 240 qualcosa si può fare anche con la mia 180 riesco a ricevere qualcosa di interessante al di sotto ci si deve accontentare di ricevere qualche TP e basta
poi il discorso lnb viene molto influenzato dai segnali 5 G quindi ad oggi il miglior prodotto è il titanium come scritto sopra, per via del prezzo medio
ci sono prodotti anche migliori ma gli € aumentano e non ne vale la pena
tutto il resto che si trova in rete è paccottaglia cinese, anche io ci sono passato e sostituendo lnb in base all'aumentare dei disturbi 5 G
adesso con i miei 2 titanium non ho più problemi
quindi il mio consiglio
1 lnb titanium con filtro reed
2 NON GUARDATE I NUMERI che sono del lotto
3 il diametro del disco

Ho un titanium c138 con filtro 5g e volevo provarlo sulla laminas 120 e volevo un segnale potente per puntarlo.

Indietro
Alto Basso