• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli Nuova Tv 4k

Solo per uso frontale mi sembra una affermazione esagerata, non si tratta di un pannello TN, di sicuro non ha l angolo di visione di un IPS, ma una TV la di guarda da davanti non so lato, in compenso con il VA avrebbe un nero migliore. Sono sicuramente situazioni da valutare in base alla posizione soggettiva ma non butterei via del tutto un pannello VA per un IPS senza una attenta valutazione, soprattutto in una TV dove il contrasto ed il valore di nero sono molto importanti
 
‘Azz... mi ero perso questo thread... e così sabato ho comprato Sony Oled 4K AG8 65”... spero di aver fatto scelta giusta

Come mai si consiglia di non guardare al buio?
 
‘Azz... mi ero perso questo thread... e così sabato ho comprato Sony Oled 4K AG8 65”... spero di aver fatto scelta giusta
Come mai si consiglia di non guardare al buio?

Hai comprato praticamente la miglior tv sul mercato e ti chiedi se hai fatto la scelta giusta?? :D :D :D
 
Io ho la lampada della meliconi apposita attaccata dietro alla tv, si regola anche la luminosità
 
‘Azz... mi ero perso questo thread... e così sabato ho comprato Sony Oled 4K AG8 65”... spero di aver fatto scelta giusta

Come mai si consiglia di non guardare al buio?

In termini di hbbtv hai fatto una scelta pessima, perchè per via di alcune politiche e di alcune esclusive commerciali la tv che hai preso non supporta lo standard usato in italia. Quindi hai speso 1500€ per un prodotto che non gestisce un servizio che è invece fruibile da una samsung che troivi in sottocosto a 329€ per 43". Per il resto hai fatto la migliore scelta possibile perchè hai preso la tv top sul mercato e che se la batte con la panasonic z950. In compenso hai andropid tv e almeno per raiplay sei apposto, per il resto è un po' tutto da vedere.... .
 
In termini di hbbtv hai fatto una scelta pessima, perchè per via di alcune politiche e di alcune esclusive commerciali la tv che hai preso non supporta lo standard usato in italia. Quindi hai speso 1500€ per un prodotto che non gestisce un servizio che è invece fruibile da una samsung che troivi in sottocosto a 329€ per 43". Per il resto hai fatto la migliore scelta possibile perchè hai preso la tv top sul mercato e che se la batte con la panasonic z950. In compenso hai andropid tv e almeno per raiplay sei A POSTO, per il resto è un po' tutto da vedere.... .

Magari solo 1.500... comunque ho tenuto plasma Panasonic 8 anni, sarò a posto per altri 8 anni anche con questa... anche senza hbbtv (che neanche sapevo esistesse ).
 
Ultima modifica:
Magari solo 1.500... comunque ho tenuto plasma Panasonic 8 anni, sarò a posto per altri 8 anni anche con questa... anche senza hbbtv (che neanche sapevo esistesse ).

effettivamente ti ho riportato il prezzo che avevo visto qualche tempo al netto di sconti per il 55", mentre il 65" viaggia invece sui 2600€. Comunque hai preso un gran bel prodotto.
 
Ma per curiosità: tutte queste funzioni HBBTV, chi le usa? Cioè: state sempre a vedere le cose su RaiPlay/Mediaset Replay/SportItalia?
 
ma con hbb il grosso dei dati viaggia via etere o via web ?quanta banda consuma ?
 
Con l'anno nuovo vorrei mandare in pensione il mio Sony 55w828(con immenso dispiacere, tv davvero stupendo) e orientarmi su Samsung, anche grazie all'ottima esperienza che sto avendo con l'altra tv che ho in casa, Samsung appunto
Ma la differenza tra i samsung ultra hd e i samsung qled è così elevata?
Per dire, tra un 55ru8000 e un q70r quale sarebbe meglio tra i due?
Oggi il 55ru8000 si trova sui 500€, prezzo davvero allettante. Mentre il Q70 costa circa 400€ in più, mi chiedo se è una differenza di prezzo totalmente giustificata o meno
Avevo anche visto gli Oled, ma poi appena ho letto il prezzo ho dovuto girare lo sguardo da altre parti :D
 
Ultima modifica:
Davvero un peccato eliminare quel Sony, un televisore completo che sicuramente ha ancora molto da dare in termini di immagine.
 
Davvero un peccato eliminare quel Sony, un televisore completo che sicuramente ha ancora molto da dare in termini di immagine.

sono d'accordo, è ancora oggi un tv stupendo. Preso poco più di 4 anni fa, è ancora praticamente perfetto. Sinceramente mi piange il cuore al pensiero di cambiarlo, però la tentazione di passare ad un tv 4k c'è. Per dire, se il mio sony fosse stato 4k me lo sarei tenuto per altri 5 anni, minimo :D
Poi vediamo eh, ogni tanto mi passa per la testa di cambiarlo, però poi magari mi ritrovo a guardare un film e vedo che restituisce ancora immagini super, quindi mi chiedo se sia davvero ora della pensione o meno
Se devo trovare un difetto è la parte smart, piuttosto vecchia e lenta. Però non è un problema, dato che adesso uso netflix su sky q quindi la parte smart del tv, per quanto mi riguarda, è praticamente irrilevante
 
Indietro
Alto Basso