• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli Nuova Tv 4k

Vabbè, la scelta della TV non può esser fatta su Amazon, semmai facendosi un giro su forum specializzati. Io lì ho scelto le mie TV e ne sono rimasto sempre soddisfatto
 
La mia lista della spesa
Tra i modelli led 2019 visti ho annotato questi (salvo diversamente specificato sono tutti con pannello VA)

LG
UM7450*/7600 (IPS o VA in base alle dimensioni) modelli di fascia media (voto 6/7).
SM8600 (IPS)fascia medio alta (7)
SM9000 (IPS) fascia alta (top di gamma lg led/ips) 7,5

sistema webos 4.5 voto 8
telecomando 8

SAMSUNG
RU7100 fascia media 6/7
RU8000* fascia medio alta 7,5
Q70 alta 8
Q80, Q90 altissima 8/9

sistema Tizen 7,5
telecomando 6/7

PANASONIC
GX700 fascia media 6/7
GX810/830 fascia medio alta 7,5


sistema MyHome 6,5
telecomando 6

SONY
XG900/950 fascia alta 7/8

sistema Android 7,5
telecomando 6/7

HISENSE
7400/7500, fascia media 6,5
U8* medio alta 7

sistema Vidaa 6/7
telecomando 6/7

*modelli con miglior rapporto qualità/prezzo

i voti sono solo indicativi in base ai miei gusti/esigenze, mi sevono da promeoria.
 
Ultima modifica:
A breve escono gli Oled LG da 48". Attendete se potete e se volete questo taglio (ora non disponibile)

per il led ci sono due caratteristiche su tutte: il pannello VA e con frequenza a 120 HZ

Ho letto tutto il thread in quanto sono interessato all'acquisto per sostituire un vecchio Sony Trinitron visto l'avvento del DVB-T2. I pannelli OLED vengono pochissimo menzionati, presumo per via del prezzo? Mi interessa il taglio dei nuovi OLED LG da 48", per quanto riguarda affidabilità e durata che mi dite?
 
Ho letto tutto il thread in quanto sono interessato all'acquisto per sostituire un vecchio Sony Trinitron visto l'avvento del DVB-T2. I pannelli OLED vengono pochissimo menzionati, presumo per via del prezzo? Mi interessa il taglio dei nuovi OLED LG da 48", per quanto riguarda affidabilità e durata che mi dite?
In passato gli OLED avevano questo problema. Lg per i suoi wrgb dichiara ora 100 mila ore
 
ciao,mi intrometto pure io come nuovo iscritto dopo aver letto attentamente tutto il post..avrei una curiosita' in merito; come mai non sono mai menzionati i Tv Phlips Ambilight io ne sono possessore da anni e trovo questa tecnologia molto valida sopratutto vedendo il tv al buio con la retroilluminazione in base ai colori dell'immagine ,dovessi cambiare tv prenderei anche in considerazione ad esempio il modello TV LED Philips
55PUS6804 55 " Ultra HD 4K Smart Flat HDR
che ne pensate?
differenze col Samsung RU8000 55 molto gettonato nei vs commenti?
 
Ho seguito il vostro consiglio e sono stato da Mediaworld. Ho chiesto di mostrarmi le tv tra i 32 e i 40 pollici smart. Questi sono i modelli che mi hanno mostrato:

- Sony KDL32WE615 299€
- Samsung UE32N5370AUXZT 299€
- LG 32LM6300PLA 279€
- Sony KDL40WE665 399€

Come prezzi siamo molto fuori quello che volevo spendere, confido però negli sconti del black friday.. Già se le prime 3 dovessero scendere sui 250€ potrei convincermi a prenderle.
Rispetto al TCL che avevo puntato io (TCL 40ES560) cosa guadagnerei a parte la marca più affidabile?

Se intanto qualcuno conosce altre offerte del black friday da segnalarmi sono tutto orecchie!

GRAZIE
 
Ho seguito il vostro consiglio e sono stato da Mediaworld. Ho chiesto di mostrarmi le tv tra i 32 e i 40 pollici smart. Questi sono i modelli che mi hanno mostrato:

- Sony KDL32WE615 299€
- Samsung UE32N5370AUXZT 299€
- LG 32LM6300PLA 279€
- Sony KDL40WE665 399€

Come prezzi siamo molto fuori quello che volevo spendere, confido però negli sconti del black friday.. Già se le prime 3 dovessero scendere sui 250€ potrei convincermi a prenderle.
Rispetto al TCL che avevo puntato io (TCL 40ES560) cosa guadagnerei a parte la marca più affidabile?

Se intanto qualcuno conosce altre offerte del black friday da segnalarmi sono tutto orecchie!

GRAZIE

io prenderei LG LM6300 amazon lo vende a 231 euro oppure da trony a 240 euro
 
io prenderei LG LM6300 amazon lo vende a 231 euro oppure da trony a 240 euro

Com'è la funzione smart della LG? Ha qualche limitazione particolare che tu sappia? Netflix, DAZN, nowtv, raiplay e mediasetplay ci sono?

Da qualche parte mi pare che qualcuno mi avesse sconsigliato LG, non ricordo perchè.
 
Su Amazon ho trovato questa in offerta: Samsung UE32N5070AUXZT 199€. Dice scontata del 40% rispetti ai 329€ originali. E' uno sconto reale?

Non è smart tv come la cerco ma potrei applicarci una fire stick e avrei anche le funzioni smart? Mi conviene? Cosa guadagnerei con questa tv?
 
Com'è la funzione smart della LG? Ha qualche limitazione particolare che tu sappia? Netflix, DAZN, nowtv, raiplay e mediasetplay ci sono?

Da qualche parte mi pare che qualcuno mi avesse sconsigliato LG, non ricordo perchè.

gli LG hanno il comparto smart migliore di tutti.
 
Mi spieghi perchè? Mai avuto smart tv, ho una android box collegata alla mia attuale, quindi non so cosa aspettarmi da una smart tv. Cosa hanno le LG che le altre non hanno?

piu' veloce e piu' completo in termini di app, gli altri hanno sistemi non che non vadano bene ma meno veloci o meno completi in termini di app.

gli LG sono preferibili se guardi la tv anche di lato e in ambienti luminosi, al contrario meglio un' altra marca tipo samsung o sony (ma quest' ultimi sono mediamente piu cari)
 
piu' veloce e piu' completo in termini di app, gli altri hanno sistemi non che non vadano bene ma meno veloci o meno completi in termini di app.

gli LG sono preferibili se guardi la tv anche di lato e in ambienti luminosi, al contrario meglio un' altra marca tipo samsung o sony (ma quest' utlimi sono mediamenti piu cari)

Io la devo mettere in camera da letto, quindi la guarderò unicamente frontale dal letto.

Ho trovato anche questa tra gli sconti Unieuro, anche questa però non è smart: Philips 43PFS5503/12 249€
 
Mi spieghi perchè? Mai avuto smart tv, ho una android box collegata alla mia attuale, quindi non so cosa aspettarmi da una smart tv. Cosa hanno le LG che le altre non hanno?

Non ho capito, ma ti interessa una tv 4K o no? Lo usi come tv principale? Ci colleghi Sky ecc...?

Se non hai problemi di spazio

Attualmente come miglior prezzo qualità c'è il Samsung 43RU7400 a 383 euro da Mediaworld, questa è Smart ed è del 2019
 
Non ho capito, ma ti interessa una tv 4K o no? Lo usi come tv principale? Ci colleghi Sky ecc...?

Se non hai problemi di spazio

Attualmente come miglior prezzo qualità c'è il Samsung 43RU7400 a 383 euro da Mediaworld, questa è Smart ed è del 2019

A che distanza la guardi dal letto?
 
Non ho capito, ma ti interra una tv 4K o no? Lo usi come tv principale? Ci colleghi Sky ecc...?

Se non hai problemi di spazio

Attualmente come miglior prezzo qualità c'è il Samsung 43RU7400 a 383 euro da Mediaworld, questa è Smart ed è del 2019

A che distanza la guardi dal letto?

Non ho problemi di spazio, semplicemente la userò in camera da letto in una seconda casa, quindi non volevo spenderci troppo per una tv che userò poco. Certo se alla stessa cifra ci esce qualche pollice in più non ho problemi.
Non è tv principale dunque e non ci collegherò sky. Al massimo sky potrò vedercelo tramite now tv. Per il resto ci guarderò netflix e la tv normale.

Volevo spendere molto meno di 383€...il mio budget è sui 200€ magari approfittando di offerte black friday.
 
ciao,mi intrometto pure io come nuovo iscritto dopo aver letto attentamente tutto il post..avrei una curiosita' in merito; come mai non sono mai menzionati i Tv Phlips Ambilight io ne sono possessore da anni e trovo questa tecnologia molto valida sopratutto vedendo il tv al buio con la retroilluminazione in base ai colori dell'immagine ,dovessi cambiare tv prenderei anche in considerazione ad esempio il modello TV LED Philips
55PUS6804 55 " Ultra HD 4K Smart Flat HDR
che ne pensate?
differenze col Samsung RU8000 55 molto gettonato nei vs commenti?
 
Indietro
Alto Basso