Consigli per entrare nel mondo HD

per vedere tutti i canali basta il solo HDMI anche se molti sembrano preferire la SCART come qualità per i canali SD

il modello è uno degli ultimi Samsung ed è un ottimo prodotto

esistono due modelli di SKY-HD: il Pace e l'Amstrad
generalmente nei MediaWorld hanno in un settore dedicato all'HD il decoder della Pace collegato a diversi TV,solo che spesso mi è capitato di vederli collegati con la SCART invece dell'HDMI :eusa_wall: :eusa_wall:

:icon_wink:

jumpjack ha scritto:
Allora mi limito solo a evidenziare senza commentare. :icon_wink:

Anzi no, un commento mi scappa anche: :p
Hai appena detto che un VPR è utile solo se hai una saletta apposita e lo puoi guardare da almeno 5 m di distanza!
In quante case con proiettore ci saranno "salette apposite" e/o salotti con 5 metri di spazio vuoto tra divano e schermo?

Ho parlato del VPR digitale migliore che mi sia capitato di vedere, per rispondere al tuo commento sui FPD full HD. La saletta a cui mi riferisco non è dedicata, è un normale salotto. Nelle condizioni in cui mi trovo io (92" di schermo, VPR 1280x720p a 3,30 m), il coinvolgimento rispetto ad un 42" o un 50" (con distanze di visione inferiori) è comunque nettamente maggiore.

Ciao;)

ciao
mi state facendo morire :D :D :D
qualche tenpo fá ci ho provato anche io a far " ragionare ":D :icon_wink: jumpjack

ma forte della matematica non si scosta :icon_wink: :D

anche io da possessore di vpr INTEGRATO IN SALA con 110" a 1280x720nativiti e da 4 m di distanza garantisco che non cé plasma /lcd che tenga nenche mettendo alla distanza minima da te calcolata.
anzi sopratutto a quella distanza.
le sogliole come le chiama Erick 81 sono fatte x essere viste da una media di 3 m circa che siano 25 o 40 ( ed in base a questo anno delle caratteristiche luminose e coromatiche e questo gia dovrebbe bastare a scoragiare qualcuno dall appiccicare il naso alle sogliole sen non vuole effetti collaterali.
infine l alta definizione é pensata proprio x avvicinarsi il + possibile a quello che il cinema da ( dettaglio su grandi dimensiuoni) e l appiccicare il naso alla sogliola non equivale ad aumentare le dimensioni dello schermo ma solo a far lavorare gli occhi in modo anormale.

ciao

PEO ha scritto:
ma forte della matematica non si scosta :icon_wink: :D

ciao
Mi ricorda quel tizio che anni fa,se non ricordo male ad una trasmissione del grande Tortora,forte dei suoi calcoli matematici voleva a tutti i costi spianare il Turchino (monte sopra Genova) per risolvere il problema della nebbia in Val Padana :D :D :D :D

PEO ha scritto:
le sogliole come le chiama Erick 81 sono fatte x essere viste da una media di 3 m circa che siano 25 o 40
simpatica teoria. Quindi, per dirla come la dite voi, "tutti quelli che si comprano un 40 pollici invece di un 25 sono dei pirla perche' tanto sono equivalenti ma il 25 pollici costa molto meno".

PEO ha scritto:
anche io da possessore di vpr INTEGRATO IN SALA con 110" a 1280x720nativiti e da 4 m di distanza garantisco che non cé plasma /lcd che tenga nenche mettendo alla distanza minima da te calcolata.
anzi sopratutto a quella distanza.
Non bisogna METTERSI alla distanza minima, ma NON METTERSI piu' vicini di quella distanza!
I tuoi 4m per un 110 pollici sono proprio al limite del minimo, probabilmente il tuo vpr ha un ottimo fill-factor e quindi a quella distanza ancora non vedi il "reticolo".
... ma lasciare 12 metri quadri di spazio vuoto in salotto per vedere la TV in 2-3 persone, scusate ma mi fa un po' ridere!

Comunque, come volete: ormai li avete comprati i VPR e vabbe'.... ma non andate a raccontare alla gente che è meglio un VPR 110" di un LCD 32", perche è obiettivamente falso. E' come comprare una mercedes lunga 4 m e 90 "perche' fa figo"... e poi dover far allungare il garage perche' non c'entra, e non poterla cmq portare a piu' di 150 all'ora perche' tanto è vietato (& pericoloso), quando magari una (che ne so) Peugeot 206 arriva tranquillamente a 150, e ha pure lei aria condizionata, airbag, servoquesto e servoquello... ma costa un terzo e non tocca rifare il garage! :icon_wink:

Vabbe', dai, chi se ne frega: ognuno resti sulle sue posizioni, e passiamo ad argomenti piu' costruttivi.

jumpjack ha scritto:
Comunque, come volete: ormai li avete comprati i VPR e vabbe'.... ma non andate a raccontare alla gente che è meglio un VPR 110" di un LCD 32", perche è obiettivamente falso.

Fermate questo trollone, vi prego. Le pagliacciate, anche su un forum, non possono durare in eterno. Altrimenti diventa un forum in cui si gioca a sparare la pistolata più grossa, tanto va bene lo stesso.

jumpjack ha scritto:
Vabbe', dai, chi se ne frega: ognuno resti sulle sue posizioni, e passiamo ad argomenti piu' costruttivi.

Ok, per cui smetti di postare?!?:D:D:D

Erick81 ha scritto:
Ok, per cui smetti di postare?!?:D:D:D
Si', tanto, a che pro?
Chi vuol leggere (e usare) la tabella, la trova in prima pagina.
Tutti gli altri possono spendere i loro soldi come meglio credono.

jumpjack ha scritto:
... ma lasciare 12 metri quadri di spazio vuoto in salotto per vedere la TV in 2-3 persone, scusate ma mi fa un po' ridere!
veramente nella mia sala non ci sono torri che si eregono nel mezzo dei 12 metri quadri anzi sono ben rienpiti da tavolo mobile x le letroniche tv ecc cé anche un bel lanpadario che scende . x dirla tutta io mi sono ritorivato con uno schermo di queste dimensioni proprio x non TOCCARE la sala altrimenti mi sarei tenuto su 2m di base. ( ho solo appeso il vpr al muro posteriore del divano e fatto un "quadro" fisso nella parete opposta, e volendo potevo renderlo invisibile usando i sistemi avvolgibili. Ma saicome´110"stile schermo piatto fanno un megaeffettone al muro.
jumpjack ha scritto:
Comunque, come volete: ormai li avete comprati i VPR e vabbe'.... ma non andate a raccontare alla gente che è meglio un VPR 110" di un LCD 32", perche è obiettivamente falso. E' come comprare una mercedes lunga 4 m e 90 "perche' fa figo"... e poi dover far allungare il garage perche' non c'entra, e non poterla cmq portare a piu' di 150 all'ora perche' tanto è vietato (& pericoloso), quando magari una (che ne so) Peugeot 206 arriva tranquillamente a 150, e ha pure lei aria condizionata, airbag, servoquesto e servoquello... ma costa un terzo e non tocca rifare il garage! :icon_wink:

veramente é proprio questo il punto
evidentemente non sei mai andato a 150 in un mercedes

un vpr hd buono costa meno di un buon tv lcd con matrice hd

unaltra cosa prima di asserire cose del genere ti conviene fare delle prove visive
come sono del resto sicuro che ai visto all opera un vpr crt che al 99% era maltarato anzi proprio starato ( cosa normalissima e comunissima)

ci sono utenti con vpr hd e schermo da 40 lcd o plasma ( quini li anno entranbi) che non si sognano lontanamente di accendere il tv x verere un film in alta definizione o no .

se é x un uso puramente tv allora il tuo ragionamento é + o -valido ( un vpr non lo usi in cucina ne in sala da pranzo durante un pranzo ( ed anche in questo caso ci sono delle soluzioni che risovono il problema primario del buio)
il vpr é solo x godere a pieno delle immagini in genere film o venti sportivi non certo x vederci amici o il telegiornale

e ritornado all alta definizione dimentichi una cosa il cervello vede anche quello che non cé ( e se uno poi vule vedere x forza....:icon_wink: )
su 32 pollici noti solo l aumento della luminosita e linpidezza ma il dettaglio almeno di mettersi alla tua distanza minima non lo noti e ripeto ogni schemo a in base alle dimensioni una luminosita tale da essere ben visibile ad una distanza media di 3 m che questo sia da 25 o 40 poi é ovvio che + l immagine é grande + cose vedi come del resto é ovvio che su 100" vedi molti + dettagli che su un 40 pollici alla tua distanza minima poi scrivi "allora é un pirla uno che si conpra 40 " invece di 25) dopo di che te ne esci con 32 " sono meglio di 110 "

ti ripeto se é x vedere la tv allora lo schermo é ok ma se vuoi vedere un film allorale cose canbiano
quindi perfavore evita di spacciare lucciole x lanterne:eusa_naughty:

ti posto un link di una pittura murale x schermi vpr li puoi vedre foto di cosa vedresti realmente

http://www.goosystems.com/index.php?cont=gallery&tab=shots3

ciao

Ultima modifica:
PEO ha scritto:
[...] poi é ovvio che + l immagine é grande + cose vedi come del resto é ovvio che su 100" vedi molti + dettagli che su un 40 pollici alla tua distanza minima
Leggere e capire questo tuo post è estremamente faticoso, data la mancanza di virgole, "h", apostrofi, spazi e quant'altro. Questa è l'unica parte che ho, piu' o meno capito. Ma devo dissentire: su un 100" non vedi piu' dettagli che su un 40", per il semplice fatto che l'origine dell'immagine è la stessa. Vedi piu' dettagli solo se stai a 10 metri SIA dal 40" CHE dal 100", perche' in quel caso sei oltre la distanza MASSIMA di osservazione del 40" (pari a circa 4,8m), e quindi l'occhio "fonde" due pixel vicini in uno solo.

poi scrivi "allora é un pirla uno che si conpra 40 " invece di 25) dopo di che te ne esci con 32 " sono meglio di 110 "
Non l'ho detto io, ma Peo: io ho solo riformulato la stessa frase usando un linguaggio piu' colorito...

Cioe', dire "le sogliole come le chiama Erick 81 sono fatte x essere viste da una media di 3 m circa che siano 25 o 40" equivale a dire "tutti quelli che si comprano un 40 pollici invece di un 25 sono dei pirla perche' tanto sono equivalenti ma il 25 pollici costa molto meno".

Ripeto perl'ultima volta: la scelta delle dimensioni del televisore non è una qustione di gusti, di sfoggio di quattrini, di impressionare i vicini.... è una questione di distanze: prima si controlla/decide a che distanza si puo'/vuole mettere il divano dalla TV, poi si decide se si vuole un 576, un 720 o un 1080 linee, e infine si determina la dimensione necessaria per non perdere dettagli di immagine.

Finora abbiamo parlato solo di distanza minima: ma sapete che un proiettore da 100 pollici puo' essere visto senza perdita di dettaglio fino a quasi dodici metri di distanza?? :5eek: (solo 8 se full-hd). E' evidente che sono progettati per grandi ambienti (sale riunioni, o sale home-theatre dedicate), non per salotti comuni! :evil5:

ti ripeto se é x vedere la tv allora lo schermo é ok ma se vuoi vedere un film allorale cose canbiano
Beh... per me questo è solo un motivo in piu' per non comprare un VPR: dovrei comprarlo e poi tenerlo in un armadio, per tirarlo fuori solo per le "grandi occasioni"?!? :doubt:

ti posto un link di una pittura murale x schermi vpr li puoi vedre foto di cosa vedresti realmente

http://www.goosystems.com/index.php?cont=gallery&tab=shots3

ciao
Eh??

io penso di riassumere i discorsi di jumpjack e erik81 in:

Gli lcd e i plasma sono una figata, rispetto ai tubi catodici ti offrono un sacco di qualità in + e con l'ingombro di 10 cm di spessore hai uno schermo da 32 o addirittura 42" in un salotto dove gli italiani fino a 10 anni fa avevano il mivar 25" spesso 60 cm...
così adesso con una spesa (arrotondata per difetto) di 1000 eurini una persona si mette in casa un bellissimo oggetto sia estetico che di design, e fermo restando che le dimensioni dei locali non sono aumentate in proporzione al crescere degli schermi, è stato fatto un bel passo avanti!

Erik81 afferma che cmq il proiettore offre l'esperienza diretta del grande cinema, e secondo me ha ragione..vedere un film proiettato stando al buio e seduto su una comoda poltrona è diverso che vedere un film alle 3 del pomeriggio su un plasma,magari in ufficio. certo i costi sono ancora alti e, come nel caso di lcd e plasma, i locali sono rimasti invariati come dimensione negli ultimi 10 anni, non tutti hanno una parete vuota dove mettere un telone!! (io non ce l'ho!sigh :( )

Ad ogni modo amici, non disperate!! la so io la soluzione definitiva! Vi comprate un lcd da 15" a 1280 x 1024 e lo mettete a 50 cm da voi, poi con la cartapesta costruite un localino con un sacco di poltroncine e testine di gente che spuntano dalle poltroncine e mettete tutto tra voi e il monitor...spegnete le luci e l'effetto cinema è fatto! ma con l'lcd :p

chao

mrc81 ha scritto:
Gli lcd e i plasma sono una figata, rispetto ai tubi catodici ti offrono un sacco di qualità in + e con l'ingombro di 10 cm di spessore hai uno schermo da 32 o addirittura 42" in un salotto dove gli italiani fino a 10 anni fa avevano il mivar 25" spesso 60 cm...
Gia qui ti sbagli perchè a parte l'ingombro e il polliciaggio un CRT Mivar si vede ancora meglio di tanti plasma o LCD :eusa_think: :D :D

in quel caso il Mivar non regge il confronto,ma un buon CRT con tubo HD come purtroppo non ne importano in Italia se la gioca alla grande :icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
in quel caso il Mivar non regge il confronto,ma un buon CRT con tubo HD come purtroppo non ne importano in Italia se la gioca alla grande :icon_wink:

Si! Ma non esistono CRT maggiori di 35"...

mrc81 ha scritto:
Ad ogni modo amici, non disperate!! la so io la soluzione definitiva! Vi comprate un lcd da 15" a 1280 x 1024 e lo mettete a 50 cm da voi, poi con la cartapesta costruite un localino con un sacco di poltroncine e testine di gente che spuntano dalle poltroncine e mettete tutto tra voi e il monitor...spegnete le luci e l'effetto cinema è fatto! ma con l'lcd :p
Congratulazioni, hai inventato l'Head Up Display! :icon_wink: (quello usato per la realta virtuale immersiva, che in realtà è addirittura moooolto più piccolo). :eusa_whistle:
Chissà fino a che risoluzione arrivano....

jumpjack ha scritto:
Congratulazioni, hai inventato l'Head Up Display! :icon_wink: (quello usato per la realta virtuale immersiva, che in realtà è addirittura moooolto più piccolo). :eusa_whistle:
Chissà fino a che risoluzione arrivano....

Jack, se ci si vuole atteggiare a guru, non bisogna spararle così grosse.

La soluzione proposta da Mrc81 non è un head-up display:

http://en.wikipedia.org/wiki/Head-Up_Display

Erick81 ha scritto:
Jack, se ci si vuole atteggiare a guru, non bisogna spararle così grosse.

La soluzione proposta da Mrc81 non è un head-up display:

http://en.wikipedia.org/wiki/Head-Up_Display
uffaaaaaaaa :eusa_wall:
lo so, l'HUD è solo un'ESASPERAZIONE del principio per cui piu' stai vicino al monitor, piu' il monitor puo' essere piccolo!
'sto thread sta diventando di un polemico assurdo. :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso