PEO ha scritto:
[...] poi é ovvio che + l immagine é grande + cose vedi come del resto é ovvio che su 100" vedi molti + dettagli che su un 40 pollici alla tua distanza minima
Leggere e capire questo tuo post è estremamente faticoso, data la mancanza di virgole, "h", apostrofi, spazi e quant'altro. Questa è l'unica parte che ho, piu' o meno capito. Ma devo dissentire: su un 100"
non vedi piu' dettagli che su un 40", per il semplice fatto che l'origine dell'immagine è la stessa. Vedi piu' dettagli solo se stai a 10 metri SIA dal 40" CHE dal 100", perche' in quel caso sei oltre la distanza MASSIMA di osservazione del 40" (pari a circa 4,8m), e quindi l'occhio "fonde" due pixel vicini in uno solo.
poi scrivi "allora é un pirla uno che si conpra 40 " invece di 25) dopo di che te ne esci con 32 " sono meglio di 110 "
Non l'ho detto io, ma Peo: io ho solo riformulato la stessa frase usando un linguaggio piu' colorito...
Cioe', dire
"le sogliole come le chiama Erick 81 sono fatte x essere viste da una media di 3 m circa che siano 25 o 40" equivale a dire
"tutti quelli che si comprano un 40 pollici invece di un 25 sono dei pirla perche' tanto sono equivalenti ma il 25 pollici costa molto meno".
Ripeto perl'ultima volta: la scelta delle dimensioni del televisore non è una qustione di gusti, di sfoggio di quattrini, di impressionare i vicini.... è una questione di
distanze: prima si controlla/decide a che distanza si puo'/vuole mettere il divano dalla TV, poi si decide se si vuole un 576, un 720 o un 1080 linee, e infine si determina la dimensione necessaria per non perdere dettagli di immagine.
Finora abbiamo parlato solo di distanza
minima: ma sapete che un proiettore da 100 pollici puo' essere visto
senza perdita di dettaglio fino a quasi
dodici metri di distanza??

(solo 8 se full-hd). E' evidente che sono progettati per grandi ambienti (sale riunioni, o sale home-theatre dedicate), non per salotti comuni!
ti ripeto se é x vedere la tv allora lo schermo é ok ma se vuoi vedere un film allorale cose canbiano
Beh... per me questo è solo un motivo in piu' per non comprare un VPR: dovrei comprarlo e poi tenerlo in un armadio, per tirarlo fuori solo per le "grandi occasioni"?!?
ti posto un link di una pittura murale x schermi vpr li puoi vedre foto di cosa vedresti realmente
http://www.goosystems.com/index.php?cont=gallery&tab=shots3
ciao
Eh??