Consigli per gli acquisti...(tv,decoder,cam...)

glamhell

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti.chiamo a raccolta gli esperti di questo splendido forum!:D prima dell'inizio del nuovo campionato di calcio devo fare un po' di "rinnovo locale" per la mia cameretta!:D dovrei prendere un nuovo tv,la nuova cam ci+ o un decoder hd esterno e dei ripetitori audio/video.allora,per motivi di spazio, la tv dovrà essere per forza un 26" (lcd o led).lo vorrei un fullhd perchè dovrei collegarci anche la ps3.modelli da consigliare?poi un altro dubbio riguarda l'acquisto della nuova cam ci+ che, a quanto leggo in giro, costerà intorno ai 100€.vorrei sapere se secondo voi mi conviene prenderla oppure meglio puntare su un decoder hd esterno che per pochi euro in più mi garantisce anche l'interattività?anche in questo caso quale mi consigliate?per ultimi i ripetitori audio/video.ce ne sono in hd?per evitare interferenze con la mia rete wireless (come mi capita ora con i philips slv3100) vado sicuro con quelli a 5ghz, tipo i philips slv4200?per il momento mi fermo qui.:D aspetto qualche vostro buon consiglio!;)

Allora, andiamo per ordine :
-il "full hd" su una 26" non è "necessario", anche per la Play visto che la maggior parte dei giochi non sono affatto a 1080p, anzi....
- un decoder esterno HD sarebbe consigliabile, visto l' abbassamento" di prezzi te la caveresti con una spesa "modica"
- per i ripetitori audio video ci sarebbero in HD "extender" tramite HDMI funzionanti in lan CAT5 o CAt6 ma sono soluzioni molto costose e poi non so che tipo di segnale tu abbia intenzione di "ripetere" con esattezza :eusa_think: da evitare il Wi-fi in queste situazioni comunque...:eusa_naughty: i ripetitori a 5,8 Ghz invece mi sembrano una buona soluzione nel caso di segnale "standard" per evitare "interferenze"

Quindi per avere consigli "più mirati" ti suggerisco di dare un "budget" e indicazioni più precise riguardo al "segnale" da trasmettere tramite i ripetitori audio video...per ora come tv 26" (che è l' unica cosa certa) ti posso consigliare
Tv LED e Lcd "non full hd" poichè "inutile" su un 26" :D
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/4725735/index.html?trackInfo=true
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-26LE3308.jsp
http://www.philips.it/c/televisori/...ale-hd-ready-da-26-pollici-26pfl3405h_12/prd/
http://www.sony.it/product/t15-ex-series/kdl-26ex302
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-26LD320.jsp

Come Decoder HD DTT invece direi o lo HUMAX HD 5500T opppure il Telesystem 7900HD
http://www.humaxdigital.com/global/products/product_stb_terrestrial_hd5500t.asp
http://www.telesystem-world.com/web...ecoder-digitale-terrestre-interattivo-hd.html

ciao ;)

intanto grazie mille per le risposte!;) si,lo so che su un 26" non si notano differenze tra hdready e fullhd.però preferirei lo stesso un fullhd nel caso.non si sa mai un giorno cominciassero a uscire i giochi per la ps3 a 1080p.:D anche io sto optando più per un decoder esterno che per la nuova cam ci+.almeno avrei anche l'interattività.il segnale che devo "ripetere" è appunto quello delle partite da questa nuova tv in cameretta verso la tv in cucina.per questo volevo sapere se ce ne fossero in hd.ma se la spesa è eccessiva opterò per quelli a 5ghz (philips slv4200) che costano una 50ina di €. credo che possano andare bene anche per evitare le interferenze con la rete wireless di casa..:D
come budget per la tv direi tra 300-400€.quelle da te segnalate ci rientrano?
i decoder hd quanto costano + o -?grazie ancora.;)ps. ma è vero che guardando contenuti sd con un tv fullhd l'immagine è meno nitida rispetto a un hdready??fosse così prenderei un hdready e chissenefrega dei giochi per ps3...:eusa_wall:

Ultima modifica:
I giochi per la ps3 sono già a 1080p pochi ma ci sono il decoder della Telesystem 7900HD costa sui 150 euro l'altro non so comunque in questo modello puoi collegare un HDD esterno tramite usb per registrare i programmi di tutti i canali.

osucci ha scritto:
I giochi per la ps3 sono già a 1080p pochi ma ci sono
...è quello che avevo detto io osucci, qui nessuno vuole "denigrare" la PS3 che è un ottimo "centro multimediale" e che personalmente preferisco "tecnicamente parlando" all' Xbox 360 che però è una console "pura" diciamo, ma è la verità: la maggior parte dei titoli per ps3 sono a risoluzione 720p o 1152x864 ...i giochi a 1080p si contano sulle dita di una mano.... ;)
@glamhell: le tv citate rientrano nel tuo budget, e ripeto quanto detto in altri 3d qui in sezione: se i grandi produttori hanno puntato su modelli "HD Ready" per quel taglio (26") un perchè ci sarà...;) se proprio vuoi un "full hd" per utilizzo "gaming" o pc beh allora dovresti rivolgere il tuo sguardo altrove (monitor o gli "odiati" monitor- tv della Samsung o LG che tra gli altri difetti -angolo di visione scadente,contrasto debole -hanno anche uno scaler delle immagini indecente...) :doubt:
Lo Humax in questione viene intorno ai 130 euro, il Telesystem 140-150 euro on line come ha detto osucci.
Per rispondere agli altri tuoi quesiti :
glamhell ha scritto:
ma è vero che guardando contenuti sd con un tv fullhd l'immagine è meno nitida rispetto a un hdready?
In genere diciamo che è così ma in tal caso entra in ballo soprattutto la "qualità" dello "scaler interno" della tv, che sia essa Hd Ready o Full HD...
Infine per il ripetitore audio-video, beh devi valutare tu: se mi avessi parlato di utilizzo per ripetere- che so - un Blu-Ray o i numerosi canali di Sky "HD" avrebbe avuto anche senso prendere subito un HDMI extender, ma se hai solo Mediaset Premium Calcio HD e non vuoi altri cavi in giro per esempio, beh, prendi un Av Sender a 5,8 Ghz con i suoi "pro e contro"...;)

grazie osucci per i chiarimenti.;)
@master: ok,mi hai convinto.ne sceglierò uno tra i vari modelli hdready.:D visto che ho quasi deciso di prendere un decoder esterno anzichè la cam (credo il telesystem che ho trovato online a 120-130€ ;) ) potrei "accontentarmi" anche di una tv non superaccessoriata.mi basterebbero 2 o 3 porte hdmi e una scart, oltre agli altri ingressi.è inutile che la prendo con decoder interno hd,slot cam ci+,porta usb,ecc. ecc., visto che prenderò il decoder esterno...giusto?:evil5: se ne trovano buoni modelli al di sotto dei 300€? quali sarebbero i pro e i contro degli av sender a 5ghz?io ho da 2 o 3 anni quelli a 2,4ghz (philips slv3100) e mi sono sempre trovato bene.ora l'unico problema era che dovevo spegnere il wifi della nuova rete di casa per evitare interferenze quando dovevo guardare le partite.con quelli a 5ghz risolvo questo problema?una curiosità...ma se io guardo premium calcio hd sulla tv in cameretta, con questi ripetitori il segnale sull'altra tv come arriva? "degradato" in sd?o non arriva proprio???:eusa_think:

Ultima modifica:
Il segnale se usi un normale Av Sender lo prelevi dalla Scart del decoder quindi ti arriverà naturalmente in definizione "standard"...i "pro" di questi sender sono comodità d' uso e facilità d' installazione, i "contro" appunto qualità video scadente (un videocomposito "disturbato" diciamo")
Per quanto riguarda la tv difficile trovare un 26" al di sotto dei 300 euro....se ti "accontenti" potresti prendere un "vecchio" Samsung LE26B350 intorno ai 280 "euri"...siccome però prendere una nuova tv è comunque un' "investimento" il mio consiglio è di spendere almeno 350 euro e prendere come minimo l' LG 3308 che ti ho consigliato o meglio ancora 420 euro e ti togli definitivamente il pensiero con il Panasonic TX-L26X20...:evil5: :eusa_whistle:

per gli av sender non mi interessa la qualità video.tanto è per far vedere la partita a mio padre in cucina.l'importante è che la veda io in hd!:D tu dici che quelli a 5ghz (ad esempio i philips slv4200) mi eviteranno il fastidio di spegnere ogni volta il wifi della mia rete per evitare interferenze come mi capita ora?tra i due tv che mi hai consigliato quale ha una visione migliore delle immagini in sd?cmq per ora appunto entrambi i modelli (anche se a naso andrei sull'lg :D ), poi quando avrò anche io un po' di tempo libero mi metterò alla ricerca di altri modelli e semmai te li posto per sapere una tua opinione.;) ciao e grazie ancora!

Gli av sender a 5,8 Ghz non subiscono le solite interferenze degli altri apparecchi che lavorano a 2,4 Ghz (forno a microonde,router wireless ecc...) ovviamente ci sarà sempre qualche "fruscio audio" occasionale oppure un ' interferenza video se per esempio qualcuno passa davanti...:evil5:
Per le tv io propenderei per il Panasonic X20 , ma devo dire che gli LG in SD non se la cavano tanto male...comunque una correzione; per la fretta ho scritto 350 euro ma l' LG 3308 costa in realtà intorno ai 400 euro, attenzione...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Gli av sender a 5,8 Ghz non subiscono le solite interferenze degli altri apparecchi che lavorano a 2,4 Ghz (forno a microonde,router wireless ecc...) ovviamente ci sarà sempre qualche "fruscio audio" occasionale oppure un ' interferenza video se per esempio qualcuno passa davanti...:evil5:
Per le tv io propenderei per il Panasonic X20 , ma devo dire che gli LG in SD non se la cavano tanto male...comunque una correzione; per la fretta ho scritto 350 euro ma l' LG 3308 costa in realtà intorno ai 400 euro, attenzione...;)

ero venuto apposta qui per chiederti dove diavolo l'avevi trovato a 350€!io l'ho visto da 395€ in sù!:D cmq ho ancora un mesetto di tempo per scegliere al meglio e sperare, magari, che arrivi qualche buona occasione su questi modelli di tv che mi interessano.;) diciamo che per ora ho deciso di andare sui ripetitori a 5ghz della philips e come decoder il telesystem 7900hd.mi resta da trovare solo la tv.:D ps.il decoder è affidabile?riceve e visualizza bene i canali?

glamhell ha scritto:
come decoder il telesystem 7900hd.mi resta da trovare solo la tv.:D ps.il decoder è affidabile?riceve e visualizza bene i canali?
Sì, il telesystem 7900hd è un buon decoder, vai tranquillo...;)

master...sto vedendo che un 26" lo pagherei quanto un 32", se non addirittura di più!:5eek: a sto punto mi sa che rivolgo lo sguardo verso qualche buon 32" a prezzo speciale!:evil5: come misure dovrei riuscire a metterlo "giusto giusto" nell'angolo.:D il problema sarà trovare posto alla ps3 e all'ht!:D cmq oggi pomeriggio faccio una prova col 32" che ho in cucina e vedo come sta.nel caso riesca a trovare una buona soluzione per far stare tutto credo proprio che prenderò un 32".a risentirci.:D ;)

purtroppo devo abbandonare ben presto il pensiero di poter acquistare un 32" al posto di un 26"...:crybaby2: troppo grande per lo spazio a mia disposizione.peccato...vabbè si resta sui 26" allora.;)

Non ho avuto il piacere di provarlo quindi non mi pronuncio ma sarebbe la prima volta che la telesystem produca un buon decoder, soprattutto in HD.
Alternative più o meno economiche sono gli edision argus, gli mvision o i Clarke tech, quest'ultimi con il miglior supporto.

Io avevo un DTT della Telesystem mi sembra 7.4 che non é durato neanche tre anni.

DOMINIO ha scritto:
Non ho avuto il piacere di provarlo quindi non mi pronuncio ma sarebbe la prima volta che la telesystem produca un buon decoder, soprattutto in HD.
Alternative più o meno economiche sono gli edision argus, gli mvision o i Clarke tech, quest'ultimi con il miglior supporto.

Anche gli i-CAN sono buoni.

DOMINIO ha scritto:
E quindi come fai a giudicarlo ? :eusa_think: O ti basi solo sulle esperienze passate ? :icon_rolleyes: Che la telesystem abbia fatto anche prodotti scadenti in passato è "risaputo" ma il 7900HD tutto sommato è un buon decoder secondo me, punto...soprattutto considerando gli "standard" della Telesystem; non ho detto "ottimo" infatti...:evil5: E con gli aggiornamenti hanno messo anche a posto un pò di cose....comunque per chi vuole parlare di questo Decoder c' è il 3d "dedicato"...:icon_rolleyes:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77662
@osucci: vale lo stesso discorso; non si può giudicare un' intera azienda solo in base a un' esperienza negativa avuta in passato con un loro "prodotto"

E comunque si parlava di decoder DTT "puri", non di "combo", altrimenti anch' io ho già avuto modo di consigliare in passato più volte l' Edision Mini Argus o l' X-Dome in questa e altre sezioni, inoltre l' utente glamhell non ha specificato di avere "particolari esigenze multimediali".... quindi leggiamo per bene prima di sparare "sentenze" per favore o peggio ancora di iniziare a intervenire su un 3d solo per "denigrare" questa o quella marca...:evil5: :icon_rolleyes:

ciao ;)

Ultima modifica:
master...visto che al momento l'lg 26le3308 è in pole position per l'acquisto volevo chiederti giusto un paio di cose a riguardo.quante scart ha?ha lo slot cam ci+?la porta usb c'è? e quali file riproduce?le info che ho trovato nei vari siti sono un po' discordanti...

Ultima modifica:
si, anche a me pare di aver capito che ce ne sia una sola.mi ero preoccupato perchè alcuni siti riportavano 0 scart.:eusa_think: mi sembrava un po' strano...:D ot. dalla canzone in firma deduco che ascolti buona musica!:D

Indietro
Alto Basso