Consigli per gli acquisti...(tv,decoder,cam...)

Non c' è nessuna differenza di "qualità" sulle tv cosiddette "full hd" con pannello 1920x1080 tra HDMI 1.3 e 1.4, le differenze sono solo "tecniche" e riguardano "altro" (supporto al 3d, risoluzione maggiore e fino a 4096x2160 a 24Hz, canale di "ritorno" audio,ethernet...) ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Non c' è nessuna differenza di "qualità" sulle tv cosiddette "full hd" con pannello 1920x1080 tra HDMI 1.3 e 1.4, le differenze sono solo "tecniche" e riguardano "altro" (supporto al 3d, risoluzione maggiore e fino a 4096x2160 a 24Hz, canale di "ritorno" audio,ethernet...) ;)

Quindi per collegare il MySky Hd, l'X Dome ed il nuovo Premium on demand HD Telesistem, ad un Tv 3d (quello che dovrò acquistare), è sufficiente il 1.3; con l'1.4 non noterei differenze visive??? E quale collegamento acquistare dell'1.3 visto che esistono modelli a prezzi modici ed a prezzi più alti????
Grazie della gentilezza. ;)

appena finita di montare la mia nuova tv!(lg 26le3308):D a primo impatto devo dire che sono molto soddisfatto!esteticamente è davvero bella.l'ho provata giusto una decina di minuti con la ps3.great!:happy3: non vedo l'ora di poter vedere qualche partita in hd!l'unica cosa che non mi piace è la base non girevole ma fa niente!per quello che l'ho pagata non mi interessa più di tanto!a proposito...com'è possibile che io, ordinandola dal sito, l'ho presa a 320€ mentre in negozio stava a 469€???:5eek: non riesco a capire come mai tutta questa differenza.mancherà qualche pezzo nella tv che mi hanno dato...:D ah, grazie naturalmente a Master per il consiglio!;) e visto che ne capisci di musica festeggiamo con una bella song hard rock!:D
on air: Whitesnake - Burn :icon_twisted: :icon_twisted:

fabi32 ha scritto:
Quindi per collegare il MySky Hd, l'X Dome ed il nuovo Premium on demand HD Telesistem, ad un Tv 3d (quello che dovrò acquistare), è sufficiente il 1.3; con l'1.4 non noterei differenze visive??? E quale collegamento acquistare dell'1.3 visto che esistono modelli a prezzi modici ed a prezzi più alti????
Sì basta l' 1.3. Inoltre non serve prendere cavi "costosi" se la distanza da coprire è di 1- 1,5 mt. Anche i "normali" cavi HDMI sotto ai 9 euro che trovi nei supermercati vanno più che bene. ;)
@glamhell: figurati...ciao ;)

ho provato anche mp3,mpeg e jpeg da usb.tutto ok.quando avrò più tempo proverò anche qualche divx.;) una cosa che non ho capito è come fare un eventuale aggiornamento software.:eusa_think: mi sembra che non ci sia nessuna voce a riguardo nel menu.si farà automaticamente?:evil5:

Il "firmware" nelle LG si aggiorna tramite Usb, ma non mi risulta ci sia già un' aggiornamento per questo modello...:eusa_think:....se invece per "aggiornamento software" ti riferisci a quello tramite i canali DTT ci dovrebbe essere la voce apposita "aggiornamento software" nel Menu configurazione, puoi lasciarlo acceso o spento a tuo piacere...

ciao ;)

non mi è sembrato di vedere voci tipo "aggiornamento software" nel menù.per questo ho chiesto.semmai riproverò a guardare meglio e con più calma nei prossimi giorni.;)

si si.poi ho visto.;) purtroppo sto dando un'occhiata alla volta perchè non ho molto tempo libero in questo periodo.ieri,ad esempio, ho notato una cosa un po' fastidiosa mentre guardavo una partita su premium calcio.il pallone aveva un effetto scia come una cometa nei lanci lunghi.dici che smanettando nelle impostazioni video riuscirò a risolvere questo piccolo "problema" o mi dovrò rassegnare a vedere le partite in sd così?:eusa_think:ehm...puoi cambiare avatar???:D

glamhell ha scritto:
ehm...puoi cambiare avatar???:D
Perchè ? :D :evil5:
per l' effetto "scia" verifica come è impostato il "Trumotion" e dà anche un ' occhiata ai filtri di riduzione del rumore in Menu-immagine-avanzato.
E prima di iniziare a "smanettare" ricordati di selezionare "Uso Personale" in Menu-opzione-modalità setting.
Comunque c' è anche la preselezione "sport" nel menu immagine,parti da quella come punto di riferimento per guardare le partite modificando a tuo piacere le altre impostazioni ovviamente...;) per "dovere di cronaca" però va detto che la "qualità" di trasmissione di Mediaset Premium in SD è abbastanza scadente per usare un "eufemismo"...non hai qualche fonte HD per "testare" la tv ? :eusa_think:

Ciao Master,
ho acquistato circa 2 anni fa un monitor tv marca LG M2094D. Non mi sono mai arrivati massaggi di nuovi sw, pur avendo la funzione attiva.
Sai dove si possono scaricare gratuitamente?? In rete mi sembra che qualcosa ci sia...a pagamento.
grazie ;)

Estrai ("decomprimi") con programma apposito tipo WinRar o Izarc il contenuto del file Rar che hai scaricato dal sito LG. Dopodichè copi la cartella che hai estratto denominata M2094D-PZ su una penna Usb, inserisci il pennino nella presa Usb del monitor/tv e procedi all' aggiornamento. ;)

Perchè ? :D :evil5:
per l' effetto "scia" verifica come è impostato il "Trumotion" e dà anche un ' occhiata ai filtri di riduzione del rumore in Menu-immagine-avanzato.
E prima di iniziare a "smanettare" ricordati di selezionare "Uso Personale" in Menu-opzione-modalità setting.
Comunque c' è anche la preselezione "sport" nel menu immagine,parti da quella come punto di riferimento per guardare le partite modificando a tuo piacere le altre impostazioni ovviamente...;) per "dovere di cronaca" però va detto che la "qualità" di trasmissione di Mediaset Premium in SD è abbastanza scadente per usare un "eufemismo"...non hai qualche fonte HD per "testare" la tv ? :eusa_think:

si si,già ho impostato su "uso personale" (se no mi arrestano!:D )tornando seri...quali valori consigli per il trumotion e i filtri?ho già provato le varie impostazioni predefinite (cinema,sport ecc..).si lo so che la qualità video di MP non è delle migiori, ma credo che quella sarà per le partite in sd!spero che quelle in hd siano più decenti!come fonte hd ho la ps3.ci giocherò un po' in questi giorni.;)

I filtri è sempre consigliabile tenerli "disattivati". Andrebbero attivati solo in "casi particolari" (segnale disturbato o visione evidente di "artefatti" in MPEG)
Per le partite di MP prova ad attivare il trumotion nella modalità "bassa" e poi semmai sali un pochino, l' effetto scia dovrebbe "diminuire"...ma mi raccomando quando guardi un film ricordati di "disattivarlo" di nuovo. :evil5: ;)

I filtri è sempre consigliabile tenerli "disattivati". Andrebbero attivati solo in "casi particolari" (segnale disturbato o visione evidente di "artefatti" in MPEG)
Per le partite di MP prova ad attivare il trumotion nella modalità "bassa" e poi semmai sali un pochino, l' effetto scia dovrebbe "diminuire"...ma mi raccomando quando guardi un film ricordati di "disattivarlo" di nuovo. :evil5: ;)
ok,proverò.;)ps.dal manuale che ho scaricato vedo che il trumotion non è presente nel mio modello di tv.c'è nei modelli più grandi.

Estrai ("decomprimi") con programma apposito tipo WinRar o Izarc il contenuto del file Rar che hai scaricato dal sito LG. Dopodichè copi la cartella che hai estratto denominata M2094D-PZ su una penna Usb, inserisci il pennino nella presa Usb del monitor/tv e procedi all' aggiornamento. ;)

Ci proverò, ma dubito molto di riuscirci...sono piuttosto imbranato.
Grazie per adesso, anche se ormai tale procedura l'attiverò dopo il 2 agosto, vado in ferie da oggi pomeriggio e sarò senza internet.:crybaby2:
Ciao al 2 agosto

ho controllato.niente trumotion sul 26".:crybaby2: non mi piace proprio questo difetto video.ieri ho mandato il segnale tramite ripetitore video anche al 32" samsung che ho in cucina e lì non si vedeva nessun effetto scia.mi sa che è un problema di questo lg, che spero si possa limitare in qualche modo.:icon_cry:

Indietro
Alto Basso