Dingo 67 ha scritto:
Detto questo ti posso assicurare che quando ho sentito uno di questi proiettori sonori della Yamaha mi sono girato cercando le casse posteriori perchè convinto che ci fosse qualche trucco
Ciao Dingo.
Andando per fiere (l'ultima a Terni lo scorso anno) sento diversi impianti:
lungi da me qui proporre impianti da decine di migliaia se non centinaia di migliaia di €uro, visto che per tutti noi sono improponibili (un paio di casse € 140.000

).
Se ascolti i Bose fanno una gran figura, se non fai nessun paragone.
I problemi nascono quando senti altri tipi di impianto (non necessariamente costoso). Il problema di Fabius250485 secondo me è risolvibile appendendo le posteriori al muro: quasi tutti i sinto hanno la possibilità di configurare le casse selezionando a quanti cm/mt siano posizionate, altri fanno delle regolazioni automatiche attraverso dei microfoni.
Io consiglio di prendere un sinto da una parte e un sistema di casse stessa marca, eviterei visto che non è un purista di comprare marche differenti in quanto ci potrebbero essere problemi di frequenze "doppie" o mal tagliate.
Il costo è abbordabilissimo.
Un altro consiglio che mi sento di dare è quello di evitare Trony-Euronics-Expert e quant'altro, ma vedere cosa propone un negozio di vera Alta Fedeltà.
A Roma abbiamo diversi esempi, sicuramente anche dove abita Fabius250485 ci saranno dei negozi simili.
Comparare quindi le diverse proposte e procedere poi all'acquisto.
Sicuramente avrai un bel risultato con un modico costo.
Ciao