• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consigli per un buon decoder satellitare?

ciao Dabigpit,

il famoso skybox(quello con diplay lcd e telecomando nero grosso e ovale) ce l'ho. sono stato abbonato a sky circa 1 anno fa. poi tolsi sky e mi è rimasto il decoder perchè l'avevo comprato.

all' epoca quando acquistai lo skybox, non sapevo proprio niente di satellite. e la passione svanì rapidamente perchè lo skybox (te lo dice uno che non ha mai visto in casa un decoder serio) è penoso e limitativo...

sul pc mi so muovere abbastanza bene, quello che mi preoccupa di più è l'antenna satellitare. infatti è un condominio e gli altri condomini NON mi daranno mai la possibilità di modificare l'impianto nè di mettere un' antenna nel balcone...
credo che ci sia un solo illuminatore e senza motore. spero che il tecnico della tv che ci fa assistenza abbia fatto un buon impianto... perchè altrimenti rischio di non vedere niente...

per esempio: attualmente con lo skybox vedo solo alcuni canali (quelli free): perchè mediaset e rai li vedo mentre la7 non la vedo???
 
sandiego ha scritto:
ciao Dabigpit,per esempio: attualmente con lo skybox vedo solo alcuni canali (quelli free): perchè mediaset e rai li vedo mentre la7 non la vedo???

Perchè lo skybox è volutamente limitato e ti fa vedere quello che vuole il sig. murdok. La7, se non sei abbonato a sky, la puoi vedere solo su altri satelliti. Ciao
Pilucchetta
 
mi sono informato sull'attuale impianto condominiale:

parabola da 120 cm e in direzione hotbird. (no dual feed)

dite che prenderò bene mediaset+rai+la7?
c'è una lista dei canali italiani che si vedono in chiaro?
 
sandiego ha scritto:
mi sono informato sull'attuale impianto condominiale:

parabola da 120 cm e in direzione hotbird. (no dual feed)

dite che prenderò bene mediaset+rai+la7?
c'è una lista dei canali italiani che si vedono in chiaro?

Certo che prenderai bene sia mediaset che la rai... la7 solo con abbo sky.
Per la lista non saprei.
 
Non capisco perchè la 7 è l'unico canale
nazionale che non è possibile ricevere con un normale decoder sat!
La 7 non puo' neanche immaginare quanti ascolti perderebbe
non rendendo visibile il suo canale via satellite su Hotbird!
Io per esempio vedo la tv solo via satellite,infatti ancora oggi
non la seguo per niente.
Fanno programmi interessanti ma vuoi mettere la qualita' video
del satellite con quella analogica?
Io che ormai mi sono abituato al sat,mi è proprio difficile tornare indietro.
Spero che si renda visibile quando prima!

Saluti

Benny alias goblin
 
La qualità dell'immagine non sempre è tutto.

Anche se anch'io privilegio il staellite, per La 7 faccio una eccezione per la relativa qualità dei programmi soprattutto la mattina (Omnibus) ed in seconda/terza serata (Chiambretti).
 
Ciao a tutti,
scusate la domanda, ma leggendo questo 3d ho visto il link per vedere l'elenco dei canali trasmessi da Hot Bird e vedo che ci sono Mediaset premium 1,2,3,4. Ma quindi si possono vedere anche via satellite?

Grazie

Ciao

Ale
 
alexxxo ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate la domanda, ma leggendo questo 3d ho visto il link per vedere l'elenco dei canali trasmessi da Hot Bird e vedo che ci sono Mediaset premium 1,2,3,4. Ma quindi si possono vedere anche via satellite?

Grazie

Ciao

Ale
Negativo, quelle sono frequenze abbastanza "chiuse" con codifiche "blindate"...in pratica sono dei ponti per mandare il segnale ai ripetitori terrestri nelle zone Buie....spiegando a grandi linee...
 
GENOVA ha scritto:
Il glorioso Humax 5400 ha un prezzo eccessivo, oggi improponibile in un mercato che offre ricevitori con prestazioni superiori a prezzi inferiori.
Infatti ci sono alcuni che complice il fatto di avere a che fare con dei newby, vendono il 5400 a cifre esorbitanti...per carità ancora adesso è un grandissimo ricevitore ma come hai specificato gli anni li sente..

GENOVA ha scritto:
Ad esempio il ClarkeTech 2100, oltre ad essere economicamente molto più abbordabile, rispetto al 5400, offre un tuner molto più sensibile, la funzione Blind Scan, una eccezionale velocità nel cambio dei canali e permette la lettura delle cards NDS di Sky Italia.
Concordo...

GENOVA ha scritto:
Mi sembrano motivi validi per non acquistare il 5400 che, suppur valido, sente il peso degli anni e sul suo sviluppo pesa l'incognita dell'abbandono di Nostromo e Planet Hemp (i possessori dello Humax possono ringraziare i porci, vigliacchi e decerebrati soggetti come Guppie ed i suoi partners per essere riusciti in questa ignobile performance).
Stì fiji de na ròia......sono riusciti dove altri hanno mancato..speriamo in un ripensamento almeno x quanto riguarda PH, in quanto il Nostromo si sà si è dato ad altri sviluppi...
 
Bhe ma allora sono proprio stup**! Potrebbero diffondere (visto che sono già duffuse) le trasmissioni anche via satellite, cosicchè chi è in zona non coperta dal Digitale Terrestre può usufruire anche del loro servizio via satellite! Oppure c'è qualcosa che non va?
 
@ alexxxo
Nn possono farlo...i diritti (secondo loro) delle tx via sat...non possono tx al di fuori del territorio Italiano....
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Perchè lo skybox è volutamente limitato e ti fa vedere quello che vuole il sig. murdok. La7, se non sei abbonato a sky, la puoi vedere solo su altri satelliti. Ciao
Pilucchetta


ciao, anch'io sono con parabola fissa su Hotbird, puoi dirmi se aggiungendo un illuminatore riesco a beccare un altro sat su cui vedere La7 in chiaro?
tks ;-)
 
La 7 in chiaro la trovi sui 12,5W quindi non puoi beccarla aggiungendo semplicemente un lnb.
Devi aggiungere una parabola oppure motorizzare quella che hai.
 
Ang.junior ha scritto:
La 7 in chiaro la trovi sui 12,5W quindi non puoi beccarla aggiungendo semplicemente un lnb.
Devi aggiungere una parabola oppure motorizzare quella che hai.


immaginavo...
grazie ;-)
 
Aiuto! Vivo nella zona meno coperta d'Italia

Ciao a tutti
ho letto fin qui tutto il 3d.
Sono nuovo in tutti i campi: mai usato un FORUM nessuna esperienza SAT.
Ma ho bisogno di una mano:
Vivo in questa casa da circa 2 anni, è coperta da un grosso grattacielo che mi impedisce di vedere la televisione. Ho provato il digitale terretre sfruttando quel debole segnale che mi giungeva ma riesco a vedere solo il mux rai ma con dei lunghi fermo-immagine.
Sono disperato.... io sono un teledipendente. Lavoro nella pubblicità e non posso stare senza TV... sono talgiato fuori.
Fatta questa - non breve - premessa vi spiego cosa sto cercando:
- Un caro e caldo consiglio per la scelta di un Decoder con Hard disk e scheda di rete perchè il PC è troppo lontano dal pc
- La possibilità di usare un ab. SKY
- Capire se per vedere Hotbird e astra con un LNB doppio si poteva utilizzare un solo cavo (perche gia farne scendere uno sarà un'impresa condominiale...e qualcuno mi capirà)
Ditemi cosa si può fare, ve ne sarò grato.

P.S Non sono pratico di SAT ma mi piace smanettare
 
Ultima modifica:
1) Deco + HD + Scheda di rete + sky = dreambox 7000 con apposito firmware.

2) Si, usi 2 lnb, fai convergere i 2 cavi in uno switch diseqc 1.0, cali il filo singolo che ne esce.

Aggiungo.. spero che il grattacielo non sia a sud di casa tua....
 
Dabigpit ha scritto:
1) Deco + HD + Scheda di rete + sky = dreambox 7000 con apposito firmware.

2) Si, usi 2 lnb, fai convergere i 2 cavi in uno switch diseqc 1.0, cali il filo singolo che ne esce.

Aggiungo.. spero che il grattacielo non sia a sud di casa tua....
Grazie Dabigpit, il grattacielo non è a sud, lo dimostrano le altre parabole installate.
Ok due lnb possono scendere in un unico cavo, ma la cosa diventa + complessa perche io devo far scendere nello stesso cavo anche il segnale dell'antenna terrestre. Lo switch diseqc 1.0 di cui mi palrlavi puo far passare anche quello?
Poi volevo sapere perchè proprio il 7000 e non il + recente 7020s?
Grazie per l'interessamento
 
Indietro
Alto Basso