• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consigli per un buon decoder satellitare?

Attila73 ha scritto:
Grazie Dabigpit, il grattacielo non è a sud, lo dimostrano le altre parabole installate.
Ok due lnb possono scendere in un unico cavo, ma la cosa diventa + complessa perche io devo far scendere nello stesso cavo anche il segnale dell'antenna terrestre. Lo switch diseqc 1.0 di cui mi palrlavi puo far passare anche quello?
Occorre aggiungere un apposito 'miscelatore' che permette di condividere i segnali SAT e TV su un unico cavo.

Attila73 ha scritto:
Poi volevo sapere perchè proprio il 7000 e non il + recente 7020s?
Grazie per l'interessamento
Il 7020 e' meno supportato a livello software 'nativo' ma permette comunque di sfruttare appieno il sw sviluppato per il 7000.Discorso diverso per il nuovo 7025 ma questa e' un'altra storia
 
Scusate se mi inserisco nella discussione, ma mi sembrava inutile aprire un altro thread visto che la mia condizione è simile a quella di Sandiego che ha aperto questo.
Anch'io sono ignorante in materia (senza offesa Sandiego :D ), anch'io ho una parabola condominiale (mi devo ancora informare circa le caratteristiche), anch'io ho condomini rimba...iti (mi sa che questo non c'entra :D ), la differenza sostanziale risiede nel fatto che sono interessato maggiormente ai canali esteri (in particolare anglosassoni e greci). Sky non mi interessa.

Venendo al dunque e sottolineando che non ho grandi disponibilità economiche al momento (appena acquistato plasma...per un po' dovrò stare a dieta mi sa:crybaby2: ): anche a me consigliate il ClarkeTech 2100?
Inoltre, decoder digitale terrestre (per La7, gli altri canali "normali", Mediaset Premium...ecc.) e decoder satellitare sono compatibili?

Scusate se sono stato prolisso...ciao
 
anche a me consigliate il ClarkeTech 2100?
Si, semplice,completo, buon rapporto qualità/prezzo....ne vale la pena

Inoltre, decoder digitale terrestre e decoder satellitare sono compatibili?
Intendi dire se possono coesistere assieme ? Sì certo.
Comunque se non ti interessa sky e non ti interssano eventuali interattività sul digitale terrestre puoi anche optare per un ricevitore sat+dtt all-in-one,vedi :non si postano link.in MP grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie per la risposta. Il DDT già ce l'ho e va bene e comunque uso le cards per le partite.
Come dicevo mi devo ancora informare circa le caratteristiche della parabola condominiale, comunque che tu sappia ci sono delle caratteristiche tecniche "minime" che deve avere per poter vedere canali europei free (in particolare inglesi e greci)?
 
stemor ha scritto:
Grazie per la risposta. Il DDT già ce l'ho e va bene e comunque uso le cards per le partite.
Come dicevo mi devo ancora informare circa le caratteristiche della parabola condominiale, comunque che tu sappia ci sono delle caratteristiche tecniche "minime" che deve avere per poter vedere canali europei free (in particolare inglesi e greci)?

Nessune caratteristiche tecniche particolari,basta almeno una parabola da 80cm circa,e per certi canali Greci(pochi) e alcuni Inglesi(pochi) la parabola che sia puntata sul satellite hotbird 13°,se invece vuoi veramente vedere molti canali Greci e Inglesi devi dotarti di un impianto motorizzato:icon_wink:
 
Grazie mille, non appena mi sarò informato su tutte le caratteristiche della parabola vi chiederò altre informazioni e consigli. Nel frattempo cercherò di farmi una cultura "satellitare" leggendo più in dettaglio il forum.
Grazie ancora per la disponibilità
 
Attila73 ha scritto:
Grazie Dabigpit, il grattacielo non è a sud, lo dimostrano le altre parabole installate.
Ok due lnb possono scendere in un unico cavo, ma la cosa diventa + complessa perche io devo far scendere nello stesso cavo anche il segnale dell'antenna terrestre. Lo switch diseqc 1.0 di cui mi palrlavi puo far passare anche quello?
Poi volevo sapere perchè proprio il 7000 e non il + recente 7020s?
Grazie per l'interessamento


Puoi tranquillamente scendere entrambi i segnali devi solo acquistare un miscelatore da installare in terrazzo dove tu puoi unire le discese e poi un demiscelatore che lo installerai all'interno dell'appartamento.Ma se non sei esperto in installazione ti conviene rivolgerti a un tecnico,a meno che non hai tanta pazienza e le procedure ti arriveranno:D
 
sandiego ha scritto:
cerco un buon decoder satellitare:
il requisito principale è che deve avere una ottima capacità nel ricevere un ottimo segnale video\audio + velocità nel cambio canali + menù lingua italiana (se possibile)


mi interessa principalmente per vedere i canali free. (eventualmente ci sono attualmente decoder anche per sky?). ho esperienza solo dello skybox del 2005 (quello con display sul box e telecomando nero grosso e ovale)

ho letto che ci sono diversi sistemi (irdeco, nds....): a me serve per vedere i


Visto che sei all'inizio e che in ogni caso dovrai approfondire il discorso ti consiglio un ricevitore doc,se devi guardare il prezzo vai su dreambo DM500,se la tua tasca lo permette allora il 7025 è il massimo.Imparare per imparare conviene buttarsi oggi come oggi sul prodotto più importante che il mercato offre:evil5: :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso