roddy
Digital-Forum Silver Master
Ho deciso di sperimentare la telefonia VoIP. Mi hanno regalato un telefono cordless della US-Robotics dedicato a Skype ( USR 9630 ), ma dopo la svolta tariffaria
di questa compagnia, ho deciso di passare a VoIP stunt.
Purtroppo, però, il mio telefono non è configurabile con questo servizio ( o, almeno, io non lo so fare...
) per cui ho deciso di acquistarne un altro.
Vorrei anche liberarmi dalla necessità di tenere il pc acceso, per cui avevo pensato al Siemens C450 IP: me lo consigliate?
Ho visto anche che ci sono adattatori per poter utilizzare normali telefoni analogici come telefoni VoIP: qualcuno li conosce?
E, comunque, non ci sono problemi a configurare questi apparati con VoIP stunt?
Purtroppo, però, il mio telefono non è configurabile con questo servizio ( o, almeno, io non lo so fare...
) per cui ho deciso di acquistarne un altro.Vorrei anche liberarmi dalla necessità di tenere il pc acceso, per cui avevo pensato al Siemens C450 IP: me lo consigliate?
Ho visto anche che ci sono adattatori per poter utilizzare normali telefoni analogici come telefoni VoIP: qualcuno li conosce?
E, comunque, non ci sono problemi a configurare questi apparati con VoIP stunt?
) che non ti permette di utilizzare agevolmente il voip con altri operatori... in pratica il traffico voip non viene indirizzato correttamente verso l'esterno. Ma questa è un altra storia... 
? Per esperienza un apparato all-in-one è sì comodo, ma se ti si rompe (o se lo sconfiguri) rimani contemporaneamente senza ADSL, senza intranet in casa, senza telefono. Dal mio modo di ragionare vedo più comodi gli apparati specializzati: in casa ho un modem/router, un access point separato per il wireless che spengo e accendo quando mi pare, ed un PAP2 per il voip.