flash54 ha scritto:Questa non l'ho capita ma se tra le righe stai cercando risposte di comodo non sarà da me che le avrai.
Cerca di capire che hai dato informazioni frammentate e devianti per cui se la situazione non è chiara non si potrà aiutarti, perlomeno con la razionalità.
Preferisco che indicazioni "arrafazzonate" te le dia qualcun'altro.
E' inutile che cerchi di convincermi che dove non ha funzionato un partitore e 15 mt. di cavo possa funzionare un derivatore a -8 dB+ il cavo; non funzionerà mai.
Senza sapere che presa ha la tua dirimpettaia non si può nemmeno decretare se il guru di turno ci ha messo una pezza o se ha fatto un lavoro corretto.
Se, secondo te, non serve essere un tecnico spiegami come funziona l'intero impianto e spiegami anche cosa centra il numero di tv accesi contemporaneamente.
Non sto dicendo che mi sta passando la voglia di aiutarti ma se non spieghi esattamente come stanno le cose, io, non ho più consigli da darti.
flash il mio tono non era polemico...scusa se lo è sembrato...
..io non sto cercando di convincerti di nulla...anche perchè se fossi convinto che funzionerebbe il solo derivatore non sarei qui a scrivere...io intendevo che quel tipo di collegamento è solo la prima misura da adottare (come mi sembra mi hai consigliato anche tu di portare i 3 fili nel sottotetto)...tutto qui!
....la mia dirimpettaia ha una presa terminale anche lei...è la stessa presa che usava con la sua antenna sul balcone, il nuovo cavo infatti entra nello stesso posto dove entrava il filo dell'antenna autonoma (balcone)!...il guru di turno è un tipo poco serio...la prima volta che è venuto a mettere l'antenna VHF tolse una delle 2 UHF che punta a pescara...non ricevevo piu i mux 2-3-4 Rai e i canali regionali...poi l'abbiamo richiamato e per troppo che è onesto non ha saputo nemmeno spiegare perchè l'avesse tolta...
...il perchè non funzionasse con tutti i televisori accesi non ne ho idea...io ancora nemmeno ci abitavo qui...mi è stato riferito cosi e cosi ho riportato..
...questo è l'impianto flash (purtroppo