Consigliatemi per l' acquisto di un tv

io ho 2 plasma, un samsung 50 c7790
preso a settembre2011, e un panasonic 46 vt20.
ti posso dire ke per contenuti full hd quali sky hd, blu ray il panasonic è eccezionale!
inarrivabile per qualsiasi altra tv led o plasma sul mercato.
per contenuti sd, quali il dig.ter invece samsung gestisce decisamente meglio questo tipo d segnale.
il panasonic non soffre affatto d ritenzione e il rodaggio è solo una formalità al contrario del samsung dove invece il rodaggio va fatto per bene e anke a lungo.
nel gaming il vt20 è superlativo, come il livello d nero e la colorimetria semplicemente perfetta e il vetro antiriflesso. i consumi di un 50vt30 sono diventati estremamente bassi, parliamo d una media sotto i 200watt, se lo tieni acceso 10 ore impostato su thx o normale a fine serata è appena tiepido e ti è costato meno di 2 kw , circa 48 centesimi, un caffè al bar costa oltre il doppio...
ho visto proprio oggi un 50 vt30 a 1400 euro da M.W.
gli aloni verdi ci sono stati solo su poki esemplari e ormai è un problema risolto, dovessi avere la sfortuna di beccarne uno te ne accorgeresti da subito e te lo cambierebbero.
la tv non è un pc e quindi non è affatto necessario aggiornare una tv ke funziona bene anzi lo sconsiglio.
io non ho mai aggiornato le mie tv dal momento ke le uso solo come tv e per internet uso il mio pc.
Il samsung d8000 è in seconda scelta, ma solo per ki guarda molto dig.ter
il d6900 in terza scelta.
se ti spaventa il riskio d sorprese con i panasonic stai certo ke con la stragrande maggioranza dei led, anke dei più costosi, i riski d trovare aloni bianki è ALTISSIMO e sono rari gli esemplari ke non presentano clouding/coni d luce laterali/ pixel bruciati.
quindi se vuoi il minor riskio stai sui plasma, attualmente la miglior tecnologia per uso tv, l'unica ke nel creare le zone d'ombra riesce a spegnere il singolo pixel, mentre i led riscono a malapena a spegnere gruppi d zone penalizzando ad occhi esperti parecchi dettagli in ombra e lasciandosi dietro aloni neri dovuti dalla spegnimento dei led nelle varie zone, (parliamo dei full led local dimming, i led più costosi e tecnologicamente avanzati perche se passiamo agli edge led le cose vanno mediamente molto peggio)
a casa avevo anke uno sharp quattron 46 le810 e un samsung 32 hd ready.
il panasonic vt20 li batte tutti con largo distacco e su tutti i fronti tranne ke per uso in dig.ter dove il samsung primeggia
ma non posso dire altrettanto per nero e colorimetria.

Aiuto, ho letto tutto sto 3d e sono indeciso:icon_rolleyes: , io sinceramente non me la sento di acquistare un plasma anche se ricordo di un amico che ha acquistato un plasma samsung 40" dicendo che si vede benissimo (vedo che tu consigli il Plasma per contenuti SD del DTT), che tra l'altro consuma di più rispetto ai led, però cavolo a sentire te, aiuto, i led sono da scartare a priori poichè il pentimento è assicurato...:sad:
Non essendo esperto, e sapendo che nei negozi sono disposti a dire di tutto, pur di vendere, ho paura di sbagliare e magari pentirmene, umh, va a finire che non compro più nulla...:doubt: :D

Ultima modifica:
nei piccoli formati , max 32", gli hd ready lcd/led hanno una buona gestione dei contenuti SD.
Se passiamo ai 32" full hd il problema aumenta ed aumenta esponenzialmente salendo di formato.
Questa è una garanzia!
Certamente più si sale di formato andando dai 50" in su più logicamente anche i plasma soffrono la bassa definizione ma in modo inferiore ai led/lcd.

Indietro
Alto Basso