consigliatemi--video sender indipendente

nokiotto ha scritto:
allora ti allego questa foto x farti capire che di marche non ce ne sono..
questo è l'unico buco presente in sala da dove c'è l'uscita della centralizzata...io abito in un condominio di 5-6 piani e mi trovo al secondo..

Quella presa ha, sicuramente, un attenuazione di 15-20 dB.
Togliendo il coperchio dovresti controllare:
1) quanti cavi vi sono collegati (se posti una foto è meglio)
2) se c'è qualche scritta riportala qui (o fai la foto in modo che si legga)

flash54 ha scritto:
Quella presa ha, sicuramente, un attenuazione di 15-20 dB.
Togliendo il coperchio dovresti controllare:
1) quanti cavi vi sono collegati (se posti una foto è meglio)
2) se c'è qualche scritta riportala qui (o fai la foto in modo che si legga)

oggi ho riprovato da quell' attacco a collegarlo direttamente alla tv in sala..ebbene nemmeno li mi prende piu mediaset...

ti chiedo 2 cose:
-a me interessa vedere la rai e mediaset e la7,altro sinceramente no..
stavo pensando di mettere una parabola sul balcone..
volevo chiedere 2 cose:
è vero che con una parabola e un ricevitore free to air rai e mediaset a volte oscurano i programmi? dovrei x forza prendere tivusat?

nokiotto ha scritto:
oggi ho riprovato da quell' attacco a collegarlo direttamente alla tv in sala..ebbene nemmeno li mi prende piu mediaset...

ti chiedo 2 cose:
-a me interessa vedere la rai e mediaset e la7,altro sinceramente no..
stavo pensando di mettere una parabola sul balcone..
volevo chiedere 2 cose:
è vero che con una parabola e un ricevitore free to air rai e mediaset a volte oscurano i programmi? dovrei x forza prendere tivusat?

Quindi, anche senza prolunga, la presa non funziona più come una volta?

Per la parabola è vero ciò che ti hanno detto: se non hai tivusat non vedi granchè.

flash54 ha scritto:
Quindi, anche senza prolunga, la presa non funziona più come una volta?

Per la parabola è vero ciò che ti hanno detto: se non hai tivusat non vedi granchè.

diciamo che l'ho collegata con un cavo coassiale lungo x metri anche se la tv era a 20 cm..cmq si non prendeva piu mediaset..segnale debolissimo e cmq non visibile (mentre da me 0)..secondo me andrebbe cambiato l'impianto sul tetto..quel coperchio che mi dici non lo posso togliere perchè è stato murato..

siccome forse ho trovato un elettricista che sa montare parabole...di cosa ho bisogno x tivusat?
-staffa
-parabola 80 pensavo
-lnb mono o dual?
-cavo satellitare x metri..
-decoder tvsat

P.s e se vorrei condividere invece tvsat sia in stanza che in sala servirebbero 2 decoder tvsat?

nokiotto ha scritto:
1) diciamo che l'ho collegata con un cavo coassiale lungo x metri anche se la tv era a 20 cm..cmq si non prendeva piu mediaset..segnale debolissimo e cmq non visibile (mentre da me 0)..secondo me andrebbe cambiato l'impianto sul tetto..quel coperchio che mi dici non lo posso togliere perchè è stato murato..

2) siccome forse ho trovato un elettricista che sa montare parabole...di cosa ho bisogno x tivusat?
-staffa
-parabola 80 pensavo
-lnb mono o dual?
-cavo satellitare x metri..
-decoder tvsat

P.s e se vorrei condividere invece tvsat sia in stanza che in sala servirebbero 2 decoder tvsat?

Allora non ci capiamo; secondo te cosa cambia avere un cavo da 10 metri steso sin nella tua stanza o direttamente collegato al tv a 20 cm come hai fatto tu?
Non ci siamo e così facendo non uscirai dal tunnel.

Un elettricista che monta parabole lo vedo meno indicato di un antennista che tiri 3 fili: fase, neutro e terra.
In ogni caso ci sono elettricisti che sanno fare anche l'antennista e qui devi decidere tu, io non lo conosco.

Per avere 2 decoder indipendenti ti serve un lnb twin (2 uscite indipendenti) e 2 decoder tivusat.

Secondo me ti manca la voglia di applicarti, la presa non può essere murata a meno che non l'ha murata un individuo a cui bisognerebbe chiedere i danni.
In ogni caso sotto la presa c'è un foro diametro 60 nel quale monti senza problemi qualsiasi presa d'antenna.

ciao ho smontato quel coperchio...ecco cosa vedo..ne capisci qualcosa?
secondo te un amplificatore aiuterebbe?

Uploaded with ImageShack.us

nokiotto ha scritto:
ciao ho smontato quel coperchio...ecco cosa vedo..ne capisci qualcosa?
secondo te un amplificatore aiuterebbe?
[/URL]

Come avevo ipotizzato è una presa passante e quindi attenuata ma se non la smonti non si può sapere di quanti dB. Potrebbe anche succdedere che pur smontandola non si riesca a capirne l'attenuazione.
Mi sembra di intravedere la resistenza di chiusura ma non ne sono certo.
Ora, svitando le due viti che fissano il telaio al muro puoi rimuovere l'intera presa e accertarti se c'è qualche scritta su di essa.

In ogni caso puoi svitare solo il cavo di collegamento e montare uno spinotto volante femmina e poi collegare il tv direttamente allo spinotto volante.
Così facendo si elimina l'attenuazione di prelievo della presa e potresti già ottenere miglioramenti.

Amplificare indefessamente può dare più danni che benefici, quindi fai prima la prova che ti ho detto. Buon lavoro!

flash54 ha scritto:
Come avevo ipotizzato è una presa passante e quindi attenuata ma se non la smonti non si può sapere di quanti dB. Potrebbe anche succdedere che pur smontandola non si riesca a capirne l'attenuazione.
Mi sembra di intravedere la resistenza di chiusura ma non ne sono certo.
Ora, svitando le due viti che fissano il telaio al muro puoi rimuovere l'intera presa e accertarti se c'è qualche scritta su di essa.

In ogni caso puoi svitare solo il cavo di collegamento e montare uno spinotto volante femmina e poi collegare il tv direttamente allo spinotto volante.
Così facendo si elimina l'attenuazione di prelievo della presa e potresti già ottenere miglioramenti.

Amplificare indefessamente può dare più danni che benefici, quindi fai prima la prova che ti ho detto. Buon lavoro!

quello che mi hai chiesto di fare lo faro' fare all'antennista/elettricista che viene a giorni..pero' ti chiedo soluzioni alternative? parabola?
altrimenti come ti accennavo ho scoperto pochi giorni fa fuori dalla ringhiera della cucina questa antenna tv attaccata alla ringhiera col cavo coassiale volante..(presumo i vecchi abitanti avevano messo questa antenna x vedere la tv in cucina)..
ho già provato delle prove..in cucina prende tutto..se pero' prolungo dalla cucina alla mia stanza mux mediaset ciao...
quindi se la spostassi sul balcone potrei avere benefici? inoltre lo spostare potrebbe togliere segnali ai vicini nell'ala della cucina?(non credo perchè non c'è nulla di collegato da altri)

Uploaded with ImageShack.us

nokiotto ha scritto:
quello che mi hai chiesto di fare lo faro' fare all'antennista/elettricista che viene a giorni..pero' ti chiedo soluzioni alternative? parabola?
altrimenti come ti accennavo ho scoperto pochi giorni fa fuori dalla ringhiera della cucina questa antenna tv attaccata alla ringhiera col cavo coassiale volante..(presumo i vecchi abitanti avevano messo questa antenna x vedere la tv in cucina)..
ho già provato delle prove..in cucina prende tutto..se pero' prolungo dalla cucina alla mia stanza mux mediaset ciao...
quindi se la spostassi sul balcone potrei avere benefici? inoltre lo spostare potrebbe togliere segnali ai vicini nell'ala della cucina?(non credo perchè non c'è nulla di collegato da altri)

Sto gettando la spugna....
1)del collegamento dell'antenna della ringhiera in cucina non mi hai detto se il cavo, dopo il primo collegamento malfatto, lo hai collegato come si dovrebbe.
2)della parabola ne abbiamo già parlato
3) dell'antenna sul balcone ti ho già detto che non si possono fare profezie perchè non si sa:
a)dove ti trovi.
b)da che ripetitori vuoi ricevere.
c)se il balcone è esposto verso i ripetitori stessi.

In ogni caso mi sbilancio e vogli fare una profezia: l'elettricista ti intorterà per montare un amplificatore che potrebbe crearti più problemi che vantaggi e poi tornerai qui a chiedere perchè non funziona!

Stiamo dicendo di svitare un cavo e mettergli uno spinotto volante; un minimo di sforzo... sù

flash54 ha scritto:
Sto gettando la spugna....
1)del collegamento dell'antenna della ringhiera in cucina non mi hai detto se il cavo, dopo il primo collegamento malfatto, lo hai collegato come si dovrebbe.
2)della parabola ne abbiamo già parlato
3) dell'antenna sul balcone ti ho già detto che non si possono fare profezie perchè non si sa:
a)dove ti trovi.
b)da che ripetitori vuoi ricevere.
c)se il balcone è esposto verso i ripetitori stessi.

In ogni caso mi sbilancio e vogli fare una profezia: l'elettricista ti intorterà per montare un amplificatore che potrebbe crearti più problemi che vantaggi e poi tornerai qui a chiedere perchè non funziona!

Stiamo dicendo di svitare un cavo e mettergli uno spinotto volante; un minimo di sforzo... sù

no dai...non mi abbandonare...:crybaby2:
1) si l'ho rifatto correttamente e col cavo dalla cucina alla mia stanza a parte i mux rai altro non prende
2) io mi trovo a pavia..nella mia stanza beccavo il mux mediaset 4..il 2 mai preso..in sala e in cucina anche il mux 2
non ho idea se il balcone è esposto...

nokiotto ha scritto:
no dai...non mi abbandonare...:crybaby2:
1) si l'ho rifatto correttamente e col cavo dalla cucina alla mia stanza a parte i mux rai altro non prende
2) io mi trovo a pavia..nella mia stanza beccavo il mux mediaset 4..il 2 mai preso..in sala e in cucina anche il mux 2
non ho idea se il balcone è esposto...

Come risulta dalla lista allegata

http://www.otgtv.it/lista.php?code=PV10&posto=Pavia

la totalità dei canali ricevibili arriva da più ripetitori; dovresti controllare nella lista i canali che vuoi ricevere, vedere da dove sono trasmessi e stabilire se il balcone è esposto al ripetitore relativo.
Nel caso di mediaset dvb 4 come potrai vedere è disponibile su 2 diversi ripetitori.

Fammi contento, monta uno spinotto volante al posto della presa e dimmi che funziona tutto.

flash54 ha scritto:
Come risulta dalla lista allegata

http://www.otgtv.it/lista.php?code=PV10&posto=Pavia

la totalità dei canali ricevibili arriva da più ripetitori; dovresti controllare nella lista i canali che vuoi ricevere, vedere da dove sono trasmessi e stabilire se il balcone è esposto al ripetitore relativo.
Nel caso di mediaset dvb 4 come potrai vedere è disponibile su 2 diversi ripetitori.

Fammi contento, monta uno spinotto volante al posto della presa e dimmi che funziona tutto.

domani ci provo --ora devo uscire..pero' fammi un favore...riprendendo la foto che ti ho mandato mi indichi con un cerchio cosa dovrei svitare?

P.s x spinotto volante femmina cosa intendi? uno cosi?
http://www.ivision.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=855

nokiotto ha scritto:
domani ci provo --ora devo uscire..pero' fammi un favore...riprendendo la foto che ti ho mandato mi indichi con un cerchio cosa dovrei svitare?

P.s x spinotto volante femmina cosa intendi? uno cosi?
]

Le viti cerchiate in rosso sono da svitare per smontare la presa dal muro mentre quelle cerchiate in verde sono per scollegare il cavo.

http://imageshack.us/photo/my-images/10/presap.png/

Sì, lo spinotto che hai indicato va bene... e collega anche lo schermo!

aggiornamento..oggi ho comprato un kit satellitare della metronic a 140€ che include anche un decoder tvsat...

quando verrà l'antennista gli faro' scegliere cosa sistemare..tanto la parabola la posso sempre rendere e mi ridanno i soldi..

flash mi spieghi una cosa? mi dici di fare uno spinotto femmina ma tu vorresti che gli attacco li direttamente la tv senza un cavo? solo all'uscita femmina?

nokiotto ha scritto:
1) quando verrà l'antennista gli faro' scegliere cosa sistemare..tanto la parabola la posso sempre rendere e mi ridanno i soldi..

2) flash mi spieghi una cosa? mi dici di fare uno spinotto femmina ma tu vorresti che gli attacco li direttamente la tv senza un cavo? solo all'uscita femmina?

Così mi costringi ad arrendermi:

1) hai trasformato l'elettricista in antennista

2) mi disarmi con quest'ultima domanda, ti ho detto:
a) stacca il cavo dalla presa a muro
b) collega un connettore femmina volante al cavo
c) con il normale cavo tv che collegavi alla presa a muro ti colleghi al connettore volante.

Più di così non riesco a spiegarmi.

P.S spero che il tuo balcone sia a sud altrimenti... ciccia!

flash54 ha scritto:
Così mi costringi ad arrendermi:

1) hai trasformato l'elettricista in antennista

2) mi disarmi con quest'ultima domanda, ti ho detto:
a) stacca il cavo dalla presa a muro
b) collega un connettore femmina volante al cavo
c) con il normale cavo tv che collegavi alla presa a muro ti colleghi al connettore volante.

Più di così non riesco a spiegarmi.

P.S spero che il tuo balcone sia a sud altrimenti... ciccia!

che pazienza che hai...domani vedo cosa posso fare...
cmq deve essere un antennista il tizio..ha detto che ha montato un sacco di tvsat...
ti ringrazio ufficialmente intanto...e ti aggiorno...

P.s ho provato adesso con la bussola del cell sul balcone..praticamente il nord è dietro di me..quindi?sto a sud?

nokiotto ha scritto:
P.s ho provato adesso con la bussola del cell sul balcone..praticamente il nord è dietro di me..quindi?sto a sud?

Beh, se anche la tua bussola segna il nord, allora il balcone è a sud.

Ricapitolando:
1) ti sei collegato con una prolunga ad una presa esistente che secondo te funzionava
2) hai chiesto info per un trasmettitore a/v
3) hai chiesto come collegare un antenna che hai scoperto di avere sul terrazzo
4) hai chiesto se montare una diginova boss
5) hai chiesto informazioni su una parabola e tivusat
6) hai scoperto che la presa che pensavi funzionante in realtà non funziona più ma l’hai provata su un tv a 20 cm di distanza con lo stesso cavo che nella tua stanza non funzionava
7) non hai nemmeno smontato la presa
8) poi acquisti una parabola senza sapere dove è esposto il balcone

Non ti sei sforzato più di tanto per risolvere un tuo problema….. hai deciso cosa vuoi fare?
Se fai impazzire il tipo che verrà a farti il lavoro preparatii ad un conto molto salato.... e pensare che bastava provare ad eliminare la presa come ti ho detto e adesso saresti già lì a goderti i programmi preferiti.

flash54 ha scritto:
Beh, se anche la tua bussola segna il nord, allora il balcone è a sud.

Ricapitolando:
1) ti sei collegato con una prolunga ad una presa esistente che secondo te funzionava
2) hai chiesto info per un trasmettitore a/v
3) hai chiesto come collegare un antenna che hai scoperto di avere sul terrazzo
4) hai chiesto se montare una diginova boss
5) hai chiesto informazioni su una parabola e tivusat
6) hai scoperto che la presa che pensavi funzionante in realtà non funziona più ma l’hai provata su un tv a 20 cm di distanza con lo stesso cavo che nella tua stanza non funzionava
7) non hai nemmeno smontato la presa
8) poi acquisti una parabola senza sapere dove è esposto il balcone

Non ti sei sforzato più di tanto per risolvere un tuo problema….. hai deciso cosa vuoi fare?
Se fai impazzire il tipo che verrà a farti il lavoro preparatii ad un conto molto salato.... e pensare che bastava provare ad eliminare la presa come ti ho detto e adesso saresti già lì a goderti i programmi preferiti.

mi stai facendo vergognare come un verme... :D
cmq il nord lo segna dentro la casa...con io sul balcone che guardo sul davanzale....
il tizio è un amico di una mia parente...quindi dovrebbe venire alla buona :icon_cool:

EDIT
correggo delle inesattezze
3) hai chiesto come collegare un antenna che hai scoperto di avere sul terrazzo ----- era in cucina quest'antenna
6) hai scoperto che la presa che pensavi funzionante in realtà non funziona più ma l’hai provata su un tv a 20 cm di distanza con lo stesso cavo che nella tua stanza non funzionava----- non era lo stesso cavo..era cavo coassiale che avevo in casa lungo x metri pero' :D

ti chiedo un ultima cosa perchè son di coccio
guarda la foto
http://imageshack.us/photo/my-images/337/08112011047.jpg/

lo spinotto glielo devo attaccare dove vedi cerchio arancio o cerchio blu?

Ultima modifica:
nokiotto ha scritto:
mi stai facendo vergognare come un verme... :D
cmq il nord lo segna dentro la casa...con io sul balcone che guardo sul davanzale....
il tizio è un amico di una mia parente...quindi dovrebbe venire alla buona :icon_cool:

EDIT
correggo delle inesattezze
3) hai chiesto come collegare un antenna che hai scoperto di avere sul terrazzo ----- era in cucina quest'antenna
6) hai scoperto che la presa che pensavi funzionante in realtà non funziona più ma l’hai provata su un tv a 20 cm di distanza con lo stesso cavo che nella tua stanza non funzionava----- non era lo stesso cavo..era cavo coassiale che avevo in casa lungo x metri pero' :D

ti chiedo un ultima cosa perchè son di coccio
guarda la foto
http://imageshack.us/photo/my-images/337/08112011047.jpg/

lo spinotto glielo devo attaccare dove vedi cerchio arancio o cerchio blu?

Cerchio blu, se scolleghi il cavo a cosa serve collegarsi al connettore della presa a muro se hai tolto il cavo?

stamattina mi sono alzato di buon ora tutto speranzoso ..
ho smontato quel collgamento (la presa no non me la sono sentita)...
gli ho fatto uno spinotto volante femmina,collegato uno spinotto maschio e attaccato alla tv...ma nisba..non ha preso nemmeno un canale:crybaby2:
e il collegamento mi è parso giusto..non ho fatto niente di diverso di quando ho provato a fare il collegamento dalla cucina a me... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso