consigliatemi--video sender indipendente

nokiotto ha scritto:
stamattina mi sono alzato di buon ora tutto speranzoso ..
ho smontato quel collgamento (la presa no non me la sono sentita)...
gli ho fatto uno spinotto volante femmina,collegato uno spinotto maschio e attaccato alla tv...ma nisba..non ha preso nemmeno un canale:crybaby2:
e il collegamento mi è parso giusto..non ho fatto niente di diverso di quando ho provato a fare il collegamento dalla cucina a me... :icon_rolleyes:

Sei sicuro dei collegamenti? Lo schermo lo hai attaccato o hai fatto come nel caso di prolungare il cavo dell'antenna in cucina dove avevi solo collegato il polo caldo?

flash54 ha scritto:
Sei sicuro dei collegamenti? Lo schermo lo hai attaccato o hai fatto come nel caso di prolungare il cavo dell'antenna in cucina dove avevi solo collegato il polo caldo?

cosa intendi x collegare lo schermo? io ho infilato il cavo coassiale a punta nel buco...controllando che ci entrasse pienamente,,,e lo schermo intorno lo avvolgesse...:icon_cool:

nokiotto ha scritto:
cosa intendi x collegare lo schermo? io ho infilato il cavo coassiale a punta nel buco...controllando che ci entrasse pienamente,,,e lo schermo intorno lo avvolgesse...:icon_cool:

Dalla foto in cui si vede il cavo e il giunto che hai usato per prolungare l'antenna della cucina si capiva che lo schermo era abbandonato a se stesso.
Hai sempre parlato di cavi "a punta" ma ora è ora di cambiare; un cavo schermato è composto dal polo centrale (o polo caldo) e dalla schermatura (o calza). Devi essere certo che i peletti della schermatura non tocchino sul polo caldo e che lo schermo sia collegato in modo idoneo.

Se preferisci posta una foto del collegamento che hai fatto con il connettore femmina volante.

N.B. anche il cavo che va al tv deve avere entrambi i poli collegati (centrale e calza) e anche qui non devono toccarsi tra loro.

ho fatto invece un altra cosa...ho spuntato un po di cavo coassiale all'imbocco della mia tv...e alla presa dell'antenna ho ricollegato bene i fili spingendo fino in fondo il collegamento della punta del cavo..
risultato? ora la qualità del segnale è notevolmente migliorata...becco un sacco di canali...addirittura rai5 che non ho mai visto..
purtroppo pero' i mux mediaset nisba... :crybaby2: penso sia un problema di antenna del tetto a questo punto ...
cmq domattina faccio fare questa prova che mi hai detto ..sicuramente il mio collegamento non era ottimale... :eusa_naughty:

nokiotto ha scritto:
ho fatto invece un altra cosa...ho spuntato un po di cavo coassiale all'imbocco della mia tv...e alla presa dell'antenna ho ricollegato bene i fili spingendo fino in fondo il collegamento della punta del cavo..
risultato? ora la qualità del segnale è notevolmente migliorata...becco un sacco di canali...addirittura rai5 che non ho mai visto..
purtroppo pero' i mux mediaset nisba... :crybaby2: penso sia un problema di antenna del tetto a questo punto ...
cmq domattina faccio fare questa prova che mi hai detto ..sicuramente il mio collegamento non era ottimale... :eusa_naughty:

Se non hai tutti gli schermi collegati e isolati da polo caldo non ne uscirai fuori.

conclusione della faccenda..lunedi si mette la parabola..
ha rimesso l'antenna centralizzata in sala facendo bene i collegamenti e usando un cavo coassiale di corrette dimensioni..mux mediaset 0 tutto il resto prendeva..ha detto sicuramente ci sarebbe da lavorare sul tetto..
a questo punto mi monto la parabola e via...

grazie a flash della pazienza...:icon_cool:

nokiotto ha scritto:
conclusione della faccenda..lunedi si mette la parabola..
ha rimesso l'antenna centralizzata in sala facendo bene i collegamenti e usando un cavo coassiale di corrette dimensioni..mux mediaset 0 tutto il resto prendeva..ha detto sicuramente ci sarebbe da lavorare sul tetto..
a questo punto mi monto la parabola e via...

grazie a flash della pazienza...:icon_cool:

Ma hai detto che l'impianto è centralizzato; vuoi dire che tutto il palazzo non vede il ch 36?

flash54 ha scritto:
Ma hai detto che l'impianto è centralizzato; vuoi dire che tutto il palazzo non vede il ch 36?

secondo lui si...anche se ai vicini non ho chiesto...considera è un alloggio popolare e ha lo spinotto grosso che dire antico è dire poco..manco li vendono piu..ha fatto una risintonizzazione ha preso 100 canali..ha detto che dove abita lui che ha un impianto nuovo il digitale fgliene prende quasi 300...
cmq alla fine tra kit e manodopera spendero' sui 250..è un buon prezzo?

nokiotto ha scritto:
secondo lui si...anche se ai vicini non ho chiesto...considera è un alloggio popolare e ha lo spinotto grosso che dire antico è dire poco..manco li vendono piu..ha fatto una risintonizzazione ha preso 100 canali..ha detto che dove abita lui che ha un impianto nuovo il digitale fgliene prende quasi 300...
cmq alla fine tra kit e manodopera spendero' sui 250..è un buon prezzo?

Secondo lui... non dice niente, devi chiedere ai vicini.
Credo che se tutti non vedessero ne avresti già sentito parlare.
Per quanto riguarda la presa, come ti ho gà detto in un foro diam. 60 si possono mettere più prese di quante immagini. Un esempio su tutti: vimar produce telai per foro tondo come il tuo anzichè per le normali scatole rettangolari tipo 503. Con 5-6 euro ti togli la paura.

Non discuto sul prezzo perchè non so che tipo di installazione dovrà fare.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso