Consiglio acquisto clarke tech HD 6600 o 5100

Si, penso proprio di far passare un altro cavo almeno lo sfrutterò al meglio.

Ma come ti trovi con questo decoder a livello di qualità video ?

Io lo vorrei usare per Sky HD e per TivuSat di cui ho due schede regolari, ci sarà un opportuno sviluppo software per questo modello ?

luca_leo ha scritto:
Si, penso proprio di far passare un altro cavo almeno lo sfrutterò al meglio.

Ma come ti trovi con questo decoder a livello di qualità video ?

Io lo vorrei usare per Sky HD e per TivuSat di cui ho due schede regolari, ci sarà un opportuno sviluppo software per questo modello ?

La qualitá video é buona in quanto a sviluppo soft la Clarchtech supporta bene i suoi dekoder e col tempo si vedrá

CT 6600 e Sky ...

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto.

Ieri mi è arrivato il CT 6600 e ho subito fatto l'aggiornamento del firmware al 120P.
Dopo ho inserito due card, quella di TivuSat e quella del mio abbonamento di SkyHd.

Quella di TivuSat si è subito attivata (tramite web) e dopo circa mezz'ora vedevo i canali criptati, l'unico che non riesco a vedere è RaiHD :doubt:

Con la tessera di SkyHD (modello 0001) invece non riesco a vedere niente, mi dà sempre canale codificato e non si vede niente.

Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per vedere il mio abbonamento Sky e RaiHD ?
Eppure avevo letto che già nel precedente firmware SkyHd si vedeva :crybaby2:

grazie

Gianluca

Si, adesso riesco a vedere anche RaiHd e per far funzionare sia SkyHd che TivuSat ho dovuto mettere il firmware 111P, se vado oltre con la versione dei firmware non vedo più il mio abbonamento SkyHd.

RaiHd però ha dei continui freez e bisogna cambiare canale per poi ripassare a RaiHd, questo lo fà anche con il firmware versione 120P.

Speriamo che risolvano presto :doubt:

Gianluca

come facio

:icon_bounce: mi puoi spiegare bene come faccio ad caricare in firmware P aspeto la tua risposta

ecuadormanta ha scritto:
PER fabore mi puoi spiegare come faccio ad caricare il firmware P

scarichi il firmware, che trovi su questo stesso sito, lo metti su una chiavetta usb e dal menù>stoccaggio>trasferimento dati>clicchi sul firmware da installare.

Al resto ci pensa lui, alla fine si riavvia e tutto è fatto.

ciao

Ciao a tutti,

qualcuno ha provato a registrare da Mediaset premium e contemporaneamente guardare e/o registrare dai Tivùsat (canali criptati intendo)? Ho provato con il CT 5000C+ e fw 213p ma se registro non vedo tivùsat!

Grazie

Ale

alexxxo,
sei OT in questo thread.
Qua si parla di consigli sulle differenze tra 5100 e 6600.

stessa cosa per Luca_leo/ecuadormanta.

ANDREMALES ha scritto:
alexxxo,
sei OT in questo thread.

stessa cosa per Luca_leo/ecuadormanta.

Sono stordito:D

Volevo sapere se il CT 6600 fa quello che chiedevo:D .

Che il 5000 non lo fa lo so!

Scusate! Sai se si può fare?

Grazie

ANDREMALES ha scritto:
......sei OT in questo thread.

stessa cosa per Luca_leo......

Ma infatti il mio era un consiglio a favore del 6600 con relative spiegazioni tecniche visto che ce l'ho, non mi sembrava di essere OT !!! :icon_twisted:

alexxxo ha scritto:
Ciao a tutti,

qualcuno ha provato a registrare da Mediaset premium e contemporaneamente guardare e/o registrare dai Tivùsat (canali criptati intendo)? Ho provato con il CT 5000C+ e fw 213p ma se registro non vedo tivùsat!

Grazie

Ale

Puo essere d'aiuto per l'acquisto,con 6600 si,sia registrare entrambi i canali criptati che guardare 1 e registrare l'altro,naturalmente vengono in grigietto i canali non visibili.

Ultima modifica:
oceano60 ha scritto:
Puo essere d'aiuto per l'acquisto,con 6600 si,sia registrare entrambi i canali criptati che guardare 1 e registrare l'altro,naturalmente vengono in grigietto i canali non visibili.

Grazie dell'utilissima (per me) informazione!:D

Un'altra cosa a questo punto: puoi registrare entrambe le piattaforme con entrambe le schede inserite nel lettore di card o con una/due CAM? Sarebbe l'ideale con entrambe nei 2 CAS disponibili e che, mi pare di aver letto, leggano entrambe le schede!

Grazie

riassumendo

Ciao a tutti,
sono nuovo e per prima cosa lasciatemi fare i complimenti a tutti per l'alta professionalità che avete come informazioni tecniche su questi argomenti e quindi mi scuserete per la mia domanda banale ma inevitabile per uno scarso come me su queste cose.
Sarò breve, leggendo su questo sito l'esistesza dei due modelli 5100 e 6600 CT sembra finalmente risolto il mio problema ( e di molti) di poter registrare sky ed il digitale terrestre anche in HD su un HDD (esterno o meno) ora vi chiederei la gentilezza di confermarmi se quanto ho capito sia corretto :icon_rolleyes:
ho la dsiponibilità di un solo cavo sky questo lo inserisco in uni dei due modelli e li collego in hdmi alla tv. per la scheda di sky ci vuole un firmware a parte che non riesco a trovare nel sito (sono troppo scarso:eusa_wall: ) me li potreste linkare??? poi basta che inserisca la scheda di sky nello slot apposito ed ilgioco dovrebbe essere fatto, posso registrare quello che voglio...è così:eusa_think: :eusa_think: poi per registrare e vedere due canali differenti ce bisogno del 6600 ma con due cavi diversi che partano dal cipollotto ma questo non fa per me avendone solo uno condominiale centralizzato.
Cercate di avere pazianza aspetto fiducioso link e risposte (mio figlio mi leva la pelle che non gli registro mai spongbob:eusa_shifty: :eusa_shifty: )

Non sò se a voi capita sul 6600 con firmware 133p mettendo( da menu-impostazioni uscita A/V-Digital Audio) in dolby digital,sui canali skyhd e hd in generale sparisce l'audio:eusa_think:

tezzuro ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo e per prima cosa lasciatemi fare i complimenti a tutti per l'alta professionalità che avete come informazioni tecniche su questi argomenti e quindi mi scuserete per la mia domanda banale ma inevitabile per uno scarso come me su queste cose.
Sarò breve, leggendo su questo sito l'esistesza dei due modelli 5100 e 6600 CT sembra finalmente risolto il mio problema ( e di molti) di poter registrare sky ed il digitale terrestre anche in HD su un HDD (esterno o meno) ora vi chiederei la gentilezza di confermarmi se quanto ho capito sia corretto :icon_rolleyes:
ho la dsiponibilità di un solo cavo sky questo lo inserisco in uni dei due modelli e li collego in hdmi alla tv. per la scheda di sky ci vuole un firmware a parte che non riesco a trovare nel sito (sono troppo scarso:eusa_wall: ) me li potreste linkare??? poi basta che inserisca la scheda di sky nello slot apposito ed ilgioco dovrebbe essere fatto, posso registrare quello che voglio...è così:eusa_think: :eusa_think: poi per registrare e vedere due canali differenti ce bisogno del 6600 ma con due cavi diversi che partano dal cipollotto ma questo non fa per me avendone solo uno condominiale centralizzato.
Cercate di avere pazianza aspetto fiducioso link e risposte (mio figlio mi leva la pelle che non gli registro mai spongbob:eusa_shifty: :eusa_shifty: )

qualche anima pia può rispondermi pleeeeeeeeeeeeaseeeeeeeee :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :crybaby2:

Caro Tezzurro io ho un 5100 e con questo decoder puoi registrare e vedere un programma diverso solo se i canali fanno parte dello stesso transponder.
Non credo che il 6600 possa fare molto meglio senza avere un LBN doppio o due parabole.
I due decoder con Firmware alternativi sono in grado di leggere nella slot l'abbo Sky ma più o meno ogni 1-2 mesi Sky cambia le codifiche e fino all'arrivo del nuovo fw rimani al buio.
Se principalmente ti interessa registrare e vedere due programmi in contemporanea penso che ti conviene probabilmente optare per Mysky cercando insieme all'antennista di trovare una soluzione per i due cavi

:icon_cool:
viperello ha scritto:
Caro Tezzurro io ho un 5100 e con questo decoder puoi registrare e vedere un programma diverso solo se i canali fanno parte dello stesso transponder.
Non credo che il 6600 possa fare molto meglio senza avere un LBN doppio o due parabole.
I due decoder con Firmware alternativi sono in grado di leggere nella slot l'abbo Sky ma più o meno ogni 1-2 mesi Sky cambia le codifiche e fino all'arrivo del nuovo fw rimani al buio.
Se principalmente ti interessa registrare e vedere due programmi in contemporanea penso che ti conviene probabilmente optare per Mysky cercando insieme all'antennista di trovare una soluzione per i due cavi

grazie 1000 per la risposta...
principalmente mi interessa avere una alternativa a mysky visto che proprio non ce modo x me di installarlo dato che ho un'antenna centralizzata e non posso mettere la seconda parabola, quindi stavo cercando da tempo un'altro "scatolotto" per registrare anche in HD tutto quello che vedo in TV da qualsiasi fonte, rivedendolo direttamente senza fare troppi passaggi con il computer.
comunque dovo trovo i fw su questo sito?
grazie ancora :icon_cool:

Non credo che si possa dire così chiaramente dove si trovano...poi i moderatori mi tirano le orecchie :D
Spero mi passino l'indovinello: se sai cosa sono la Terra e la Luna in astronomia e butti questi due termini in un motore di ricerca troverai il sito desiderato :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso