• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto Miniplus HighSpeed!

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
27 Dicembre 2009
Messaggi
5.754
Località
Piemonte
Salve ragazzi, allora, sto prendendo in considerazione l'opportunità di acquistare il nuovo Edision Argus Miniplus HighSpeed 2in1 Combo.

Sostanzialmente mi serve per:

Vedere e Registrare i canali Mediaset Premium.

Vorrei da voi un consiglio: me lo consigliate come decoder? è affidabile? com'è sotto l'aspetto PVR?

Poi, per registrare, dovrei collegargli un Hard Disk, quindi dovrei comprarne uno nuovo, voi che marca/modello mi consigliate?



Grazie :D
 
tuttosport23 ha scritto:
...Vorrei da voi un consiglio: me lo consigliate come decoder? è affidabile? com'è sotto l'aspetto PVR?...

Affidabile è affidabile ma se hai intezione di usarlo con piu' carte è meglio che cerchi googlando il modello precedente che ha 2CR + 2CI inoltre ha più fw da scegliere. Trovarlo nuovo è dura ma ogni tanto capitano delle occasioni nel mercato dell'usato.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Affidabile è affidabile ma se hai intezione di usarlo con piu' carte è meglio che cerchi googlando il modello precedente che ha 2CR + 2CI inoltre ha più fw da scegliere. Trovarlo nuovo è dura ma ogni tanto capitano delle occasioni nel mercato dell'usato.

Z.K.;)

Guarda, io dovrei utilizzarlo solo con carta Mediaset, non ho altro.

Preferire comprarlo nuovo, quindi mi orienterei su questo. Però ti chiedo: ci sono attualmente fw per l'highspeed che mi permettono di vedere Mediaset Premium senza dovere comprare una Cam? Nel caso specifico ho una scheda silver.

Poi, per quanto riguarda le funzioni PVR, me lo consigli?

Lo comprerei maggiormente per registrare, sia free che pay :D
 
99942 ha scritto:
...no, per Mediaset molto meglio un MVision HD 300 T ... :laughing7: :laughing7:

P.S.: costa 83€ NUOVO dal distributore ufficiale... :laughing7: :laughing7:

non ce bisogna che te lo dica ma... ho voglia di provare qualcos'altro rispetto l'MVision.
 
tuttosport23 ha scritto:
...Preferire comprarlo nuovo, quindi mi orienterei su questo. Però ti chiedo: ci sono attualmente fw per l'highspeed che mi permettono di vedere Mediaset Premium senza dovere comprare una Cam? Nel caso specifico ho una scheda silver...

Il Mini highspeed dispone ancora di pochi fw, è sperabile che abbia un' ampia diffusione sul mercato :icon_rolleyes: come il vecchio.
Invece del vecchio Mini trovi di tutto. Non ho Premium quindi non ti so dire se esiste un fw centrato per highspeed, prova a cercare in rete info piu' precise.
La funzione pvr nel vecchio Mini funziona molto bene e non ho mai avuto problemi, credo che anche nel nuovo sia la stessa cosa. Non conosco molto bene il ricevitore Mvison citato nei precedenti post. C'e' da dire che il Mini è ben supportato da team, ed è facile da gestire, se lo inchiodi, al 99% ne esci fuori da solo con le tue capacità. Se ti occorre qualcosa di ancora piu' performante ti devi rivolgere al mercato dei ricevitori in base Linux.

Z.K.;)
 
ZioKit ha scritto:
Il Mini highspeed dispone ancora di pochi fw, è sperabile che abbia un' ampia diffusione sul mercato :icon_rolleyes: come il vecchio.
Invece del vecchio Mini trovi di tutto. Non ho Premium quindi non ti so dire se esiste un fw centrato per highspeed, prova a cercare in rete info piu' precise.
La funzione pvr nel vecchio Mini funziona molto bene e non ho mai avuto problemi, credo che anche nel nuovo sia la stessa cosa. Non conosco molto bene il ricevitore Mvison citato nei precedenti post. C'e' da dire che il Mini è ben supportato da team, ed è facile da gestire, se lo inchiodi, al 99% ne esci fuori da solo con le tue capacità. Se ti occorre qualcosa di ancora piu' performante ti devi rivolgere al mercato dei ricevitori in base Linux.

Z.K.;)

Grazie, hai chiarito ogni mio dubbio ;)

Mi riserbo il diritto di pensarci un po! :)
 
tuttosport23 ha scritto:
... Mi riserbo il diritto di pensarci un po! :)

Saggia decisione, cmq se proprio ti piace il Mini trova un usato, modello vecchio e lo paghi anche poco, in caso tra i Linux vanno molto bene i VuPlus e Dreambox frà l'altro ampiamente supportati da più team, ma li spendi molto di più.

Z.K.;)
 
io invece sul mini highspeed avevo intenzione di mettere su l'ultimo kunibert ma leggendo fra le info ho letto che attualmente come firmware monta questo 1.4.34 EMU ..di cosa si tratta?
EDIT: probabilmente trattasi di un firmware custom messo dal venditore..infatti legge tutto..apre tutto in un nanosecondo..anche il cielo 0002 viene aperto con facilita' senza intoppi...per il momento lo lascio..unica cosa non riesco a caricare i settings di giorgio per edision..mi dice download non riuscito..vabbe' pazienza..
 
Ultima modifica:
quello che non mi piace è che non registra i sottotitoli e la seconda traccia audio, o almeno dal mio amico non ci siam riusciti.
 
Volevo chiedere a chi possiede questo decoder se è affidabile con i timer di registrazione :eusa_think:
Cioè il decoder si accende, registra e poi si spegne regolarmente anche in modalità di risparmio energetico ?

Grazie 1000 ;)
 
Gianni ha scritto:
Volevo chiedere a chi possiede questo decoder se è affidabile con i timer di registrazione :eusa_think:
Cioè il decoder si accende, registra e poi si spegne regolarmente anche in modalità di risparmio energetico ?

Grazie 1000 ;)

premetto che ce l'ho da pochissimi giorni, per ora mi è sembrato affidabile, devo ancora provare a programmare due registrazioni di seguito e vedere se cambia canale e va tutto correttamente però...

sì, al termine va in stand by se si seleziona l'opzione quando si programma il timer
 
Gisko77 ha scritto:
premetto che ce l'ho da pochissimi giorni, per ora mi è sembrato affidabile, devo ancora provare a programmare due registrazioni di seguito e vedere se cambia canale e va tutto correttamente però...

sì, al termine va in stand by se si seleziona l'opzione quando si programma il timer
Ti ringrazio per la testimonianta ;)
Dato che dovrei registrare molto con timer (soprattutto dal dtt), sarebbe importante per me sotto quell'aspetto

P.S
Ma ho letto che mancava l'LCN :eusa_think: E' ancora così ?
 
Gianni ha scritto:
Ma ho letto che mancava l'LCN :eusa_think: E' ancora così ?

sì esatto, una volta ordinati spero ci sia un modo per esportare la lista canali del DTT e ricaricarla quando si cambia fw...
 
Gisko77 ha scritto:
sì esatto, una volta ordinati spero ci sia un modo per esportare la lista canali del DTT e ricaricarla quando si cambia fw...
Dovrebbe esserci forse la funzione per esportare la lista completa :eusa_think:

Però non è una cosa da poco, ogni volta che ci sono nuovi canali e si fa la scansione bisogna riordinare tutto ogni volta :doubt:
 
Gianni ha scritto:
Dovrebbe esserci forse la funzione per esportare la lista completa :eusa_think:

Però non è una cosa da poco, ogni volta che ci sono nuovi canali e si fa la scansione bisogna riordinare tutto ogni volta :doubt:

Eggià... questo è sicuramente uno dei problemi maggiori dei decoder "alternativi". Informatevi bene per la lista canali, sono interessato anch'io (ho un miniplushighspeed che prende polvere causa mancanza di tempo da dedicargli).

Boydok, tu hai trovato un programmino free che funzioni? Io so di quello a pagamento che però dava parecchi problemi...
 
In teoria, l'LCN mancante può essere implementato in un nuovo firmware, anche l'MVision HD300 ne era sprovvisto inizialmente, ma poi la funzione è stata aggiunta nel fw successivo
 
Ciao ragazzi;)
Ho installato nel PC, set edit argus mini, solo che non ho avuto modo di provarlo completamente:eusa_whistle: quindi non so dirvi se vale come editor.
Magari lo avete provato a fondo voi.

Poi ho preso un po di pausa con il satellite:D
Avendo da poco un Tablet, sto trascurando il mini:crybaby2:
Ho diversa roba da provare, ma poco tempo da dedicargli.
Qualche editor lo avevo provato, ma senza ottenere risultati positivi.

Mi stavo documentando su un forum tedesco, dove usavano un editor che non ricordo come si chiama, faccio qualche ricerca vediamo se la situazione è migliorata.:eusa_think:
 
Se volete potete provare come test i settings allegati.
Sono dual e datati febbraio 2012.
Realizzati su fw versione 1.4.10
Non interessa sapere se tutti i canali si vedono anche perche la lista è stata redatta sulla base CT di febbraio ... interessa sapere se la lista funge bene, anche nei preferiti e soprattutto dopo lo standby o spegnimento del dec non si cancellano tutti i canali o i preferiti.
Prima di effettuare il test fate prima il backup così poi potete ripristinare i vostri settings.

Se l'esito dovesse risultare positivo vi posto quella aggiornata ... poi a seguire vedo di informare il Grande Cece per un eventuale aggiornamento dell'editor o diversamente vi posto la procedura per ottenerli col CTEditor.

Grazie per la collaborazione.

Saluti
by Ram ;)

Edit: File rimosso poichè solo per test.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso