• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuovo TV (per TivùSat)

Non credo che ci siano problemi con quell'HDD, ma ovviamente nessuno può garantire :)
 
Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a ALE89: ho comprato anch'io l'LG 32LF580V la settimana scorsa, abbinandogli la CAM HD TVSat DiGiQuest, ma non ho ancora aggiornato il software, che è ancora 03.10.16, mentre sul sito della LG c'è la versione 03.10.18, che ho già scaricato per procedere ad un eventuale aggiornamento da porta USB. Sapresti dirmi:
1) Che miglioramenti porta la nuova versione?
2) se magari porta anche a cambiamenti imprevisti/indesiderati nelle prestazioni?
3) Cambiando canale più volte sul sat ho notato (solo da ieri) che a volte si "impalla" dando "canale criptato" o "segnale assente", soprattutto da quelli HD RAI a quelli SD (soprattutto RAI2HD, RAI3HD e RAISport1 HD, sia sulla 10930 che sulla 11013), situazione da cui si esce a volte passando su RAI1 sd e ritornando indietro; questo fatto potrebbe dipendere da un collegamento del cavo antenna (tramite partitore) con ADB Ican1100SV nell'altra stanza (che, anche se spento, in passato mi aveva creato problemi con decoder del DT)? Mi pare di aver letto in un'altra discussione che a te funziona tutto perfettamente. Grazie in anticipo per la pazienza nel leggermi ed eventualmente nel rispondermi :)
 
Ultima modifica:
Ciao. Benvenuto ;)

Ammetto che nonostante ce l'abbia da più di un mese ormai... non ho ancora avuto modo di fare molte cose.
Per l'agg. Software verifico la versione che ho.

Per quanto riguarda i canali criptati (il messaggio che da) lo fa solo con i canali della 10930. Ma capita raramente. Basta mettere su Rai 1 HD o su Rai 1 e tempo 2 secondi torna tutto a posto. La 11013 l'ho sintonizzata qualche giorno fa, ci sono solo stato un paio di minuti ma non mi ha dato problemi. Per ora guardo ancora i canali della freq. 10930.

Quella TV la usa più mia mamma quindi la uso poco... ma cercherò di verificare :)
 
Grazie mille già per quanto mi hai scritto, cmq ci aggiorniamo :)
Magari dopo chiedo anche in un'altra discussione proprio su questo TV iniziata a Novembre o Dicembre, in ogni caso trovo che si veda molto bene, in particolare i canali HD, è un televisore con un ottimo rapporto qualità/prezzo. :)
 
P.S. in merito all'aggiornamento del software, nella discussione: DTT - Digitale Terrestre/ DTT - Ricevitori/ Informazioni LG 32LF580V in realtà non mi pare ci sia nulla al riguardo (probab. nessuno degli user che avevano postato in quel thread ha poi comprato questa TV).

Comunque ieri ho notato un'altro fatto curioso su questa TV, precisam. sulla denominazione del canale in LCN 8: sul digitale terrestre è denominato correttamente TV8, mentre su TVSAT (sempre su questo televisore) viene ancora chiamato MTV (e questo nonostante abbia rifatto più volte la sintonizzazione), mentre sull'ADB Ican 1100SV che ho collegato a un altro televisore c'è il nome corretto, come per il digitale terrestre...
 
Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a ALE89: ho comprato anch'io l'LG 32LF580V la settimana scorsa, abbinandogli la CAM HD TVSat DiGiQuest, ma non ho ancora aggiornato il software, che è ancora 03.10.16, mentre sul sito della LG c'è la versione 03.10.18, che ho già scaricato per procedere ad un eventuale all'aggiornamento. Sapresti dirmi:
1) Che miglioramenti porta la nuova versione?
2) se magari porta anche a cambiamenti imprevisti/indesiderati nelle prestazioni?
3) Cambiando canale più volte sul sat ho notato (solo da ieri) che a volte si "impalla" dando "canale criptato" o "segnale assente", soprattutto da quelli HD RAI a quelli SD (soprattutto RAI2HD, RAI3HD e RAISport1 HD, sia sulla 10930 che sulla 11013), situazione da cui si esce a volte passando su RAI1 sd e ritornando indietro; questo fatto potrebbe dipendere da un collegamento del cavo antenna (tramite partitore) con ADB Ican1100SV nell'altra stanza (che, anche se spento, in passato mi aveva creato problemi con decoder del DT)? Mi pare di aver letto in un'altra discussione che a te funziona tutto perfettamente. Grazie in anticipo per la pazienza nel leggermi ed eventualmente nel rispondermi :)


Attenzione verifica bene le impostazioni dell'ADB, di default l'alimentazione LNB è attiva anche in stand-by (per poter aggiornare il sw e fare la ricerca canali), ecco quindi il problema se colleghi un secondo decoder tramite switch
 
Grazie Ercolino, in effetti lo stesso antennista che mi aveva fatto lo sdoppiamento del cavo mi aveva messo in guardia sulle possibili interferenze tra il tuner dell'LG e l'altro decoder se sono entrambi accesi, peraltro verificate di persona (p.es. guardando RAI 1 SD su uno, non succede nulla sull'altro decoder se si guarda lo stesso canale, ma passando a un altro canale sull'altro decoder salta il collegamento), ma sapevo anche che, come dici tu, l'alimentazione LNB è attiva anche in stand-by (in passato l'ADB ICAN 1100SV mi aveva dato problemi anche col decoder DT montato sullo stesso TV, un vecchio Sinudyne), ma ALE89 nel suo post precedente mi ha detto che qualche problema simile nei passaggi da un canale all'altro sono capitati anche col suo LG, anche senza una situazione di sdoppiamento del cavo tipo la mia, e anche lui a volte l'ha risolta passando su RAI1, e poi ritornando sugli altri RAI HD; cmq ho provato a togliere la tessera TVSAT dall'ADBICan, e mi pare che l'LG sia più stabile (ma forse è solo una coincidenza). In linea di massima non ho notato invece grossi problemi di "microblocchi" temporanei sulla 11013 lamentati da molti altri, forse una volta sola ieri, ma non ricordo bene il canale....terrò d'occhio anche quello... .:)
 
Ultima modifica:
Comunque ieri ho notato un'altro fatto curioso su questa TV, precisam. sulla denominazione del canale in LCN 8: sul digitale terrestre è denominato correttamente TV8, mentre su TVSAT (sempre su questo televisore) viene ancora chiamato MTV (e questo nonostante abbia rifatto più volte la sintonizzazione), mentre sull'ADB Ican 1100SV che ho collegato a un altro televisore c'è il nome corretto, come per il digitale terrestre...

Questo dipende perchè hai la LCN attiva e il televisore scarica la tabella dalla frequenza Rai con identificativi strani, errati ma soprattutto inserisce canali inesistenti da anni. Appena ci si sintonizza (almeno su questa tv) i canali vengono eliminati. Se si disattiva la LCN i canali vengono memorizzati con l'identificativo corretto (di come vengono trasmessi) ;)
 
Questo dipende perchè hai la LCN attiva e il televisore scarica la tabella dalla frequenza Rai con identificativi strani, errati ma soprattutto inserisce canali inesistenti da anni. Appena ci si sintonizza (almeno su questa tv) i canali vengono eliminati. Se si disattiva la LCN i canali vengono memorizzati con l'identificativo corretto (di come vengono trasmessi) ;)

Buono a sapersi, ero abituato con l'ICan 1100, anche quello sempre con la LCN attiva, che però, dopo l'aggiornamento della ricerca, riporta sempre il nominativo giusto (chissà perché)... grazie mille ALE89, e se saprai qualcosa della nuova versione del software dell'LG (tu o qualche altro che magari possiede la tv e ha fatto l'aggiornamento) aspetto notizie! ;)
 
Attenzione verifica bene le impostazioni dell'ADB, di default l'alimentazione LNB è attiva anche in stand-by (per poter aggiornare il sw e fare la ricerca canali), ecco quindi il problema se colleghi un secondo decoder tramite switch

Ripensandoci bene, l'apparente maggior stabilità al cambio canale col LG togliendo la smartcard TVSat dall'ADBIcan collegato tramite switch è probab. solo una coincidenza, perché la tessera serve a decodificare le trasmissioni in NAGRA ma non credo sia coinvolta direttamente nelle ricerche aggiornamento canali o software.
Invece oggi ho controllato le impostazioni di sistema dell'ADB ICan 1100SV: sist. CA intuitivo:Nagra/Dolby Digital:No/Aggiornamento automatico:No/Aggiornam. nel modo di funz.:No/ora verifica aggiornam: 04:00/Ripetiz. verif. aggiorn: settimanale, e soprattutto la configurazione dell'antenna parab: Alimentazione antenna: attiva/ LNB standby: acceso/ Controllo Antenna: DISEqC/ LNB1 Hotbird: acceso; per evitare problemi col LG collegato in switch devo variare l'opzione LNB standby, passando a LNB standby: :spento, giusto? O devo cambiare qualcos'altro?
 
P.S. alla fine, riflettendo meglio sul suggerimento datomi da Ercolino, con l'ICan non solo sono passato a LNB standby: :spento (invece che acceso), ma ho modificato anche il Controllo Antenna: ora spento, invece che DISEqC, e adesso anche nell'LG le improvvise perdite a) di segnale o b) di capacità di decodifica della CAM mentre si sta guardando un programma TVSat sono (almeno per ora, mi auguro per sempre) scomparse; qualche problema resta occasionalmente (come già rilevato da me e da ALE89) in occasione dei cambi canale, ma in genere passando su RAI1 o RAI2 e ritornando su quello precedente, se ne ottiene subito lo sblocco.

Tornando al tema iniziale della discussione, anche se non ho ancora aggiornato il software (da 03.10.16 al nuovo 03.10.18) e non ho testato le funzionalità smart (perchè acquistando questo LG più che altro mi interessava la possibilità di vedere bene, oltre che il digitale terrestre, anche i nuovi canali RAI in HD disponibili solo su satellite), mi sento di dare un giudizio positivo su questo televisore: per un 32'' con tuner S2 integrato da usare anche per TVSAT non credo che al momento ci sia molto di meglio sul mercato, almeno per rapporto qualità/prezzo. :)
 
Ciao :) Dunque cerco di rispondere a quello che avevi chiesto.

Anch'io ho ancora la vecchia versione sw. Ho controllato ieri sera. Quindi non saprei dirti se la nuova versione risolve problemi e/o quali modifiche apporta... :(

Se aggiorni facci sapere :)

Per i problemi di "Segnale criptato" ho giusto ieri spostato i canali Rai della 11013 sulle posizioni 2 e 3. Nei prossimi giorni terrò controllato se darà ancora problemi. Anche dopo Lunedì soprattutto che parte a tutti gli effetti la nuova frequenza.

Ho letto quello che hai scritto qui: http://www.digital-forum.it/showthr...vibili-su-TivuSat-e-non&p=4821694#post4821694

Ora che mi ci fai pensare... non è che sia un BUG della Tv? Dico questo perchè la prima volta che avevo installato la tv avevo messo la LCN TivùSat e li nel bene o nel male (non sono stato a controllare bene il tutto) non avevo notato problemi. Poi ho deciso di disattivare la LCN e scansionando tutti i canali avevo notato un problema simile se non uguale. Sui canali di una determinata frequenza (11662) mi trovava i canali ma mi dava assenza di segnale. Controllando dal menù e tutto il resto mi dava segnale mi trovava i canali ma una volta che mi sintonizzavo mi dava nessun segnale. Non ne sono sicuro ma la causa era che il symbol rate rimaneva a 1 invece che a 27500. E non c'era modo di risolvere se non facendo un reset. Facendo un reset però il problema si è spostato su un'altra frequenza. Forse proprio dove c'è press tv. Ma poi non ci ho dato molto peso perchè non ho nessun canale memorizzato di quella frequenza. La 11662 dopo il reset è tornata visibile correttamente.

Quindi potrebbe essere un BUG della TV, magari risolti proprio con il nuovo sw. Sarebbe da verificare.

Ti volevo chiedere invece se hai collegato un hard disk per registrare e se riesci a registrare i canali "criptati" su TivùSat.

Comunque come hai detto tu è un ottima tv per qualità / prezzo. Le immagini si vedono veramente bene (sui canali HD) :) ;)
 
Ciao ALE89, scusami, pensavo mi avessi risposto nel thread dei ricevitori del DTT... :)

Allora, diciamo che in effetti qualche occasionale problema di criptaggio l'ho rilevato passando proprio ai canali RAI HD, soprattutto RAI2HD e RAI3HD, sia vecchia frequenza che nuova (almeno così mi sembra di ricordare), e l'ho sempre risolto abbastanza velocemente passando ad un'altro canale RAI, come mi avevi suggerito tu, mentre da almeno tre giorni non ho proprio più visto microrallentamenti/freeze su quei due canali; ieri sera ho guardato con questo TV anche RAI4 HD e oggi a pranzo RAI2 HD ("vecchia frequenza") ma non c'è stato alcun problema

Il "problema" di PressTV l'ho risolto con la seconda modalità (risintonizzazione) indicatami da Papu e l'ho risolta, vediamo se si ripresenta.

Non ho registrato nulla finora, e neppure ho guardato video o foto da chiavetta, se lo farò (e se aggiornerò il software) ti dirò come è andata! :)
 
Ok grazie. Perchè le registrazioni sui canali "criptati" a quanto pare sono "bloccate". Mi chiedevo se c'era un modo per sbloccarle in modo da registrare anche i canali criptati (e non solo quelli in chiaro).

Se fai qualche prova e scopri una soluzione fammi sapere ;)
 
P.S. ripensandoci bene, il "problema" di PressTV io l'ho avuto senza togliere la LCN TVSat, ma non so se questo particolare può essere rilevante per stabilire se può essere un bug del TV o no (dato che PressTV non fa parte della piattaforma TVSat), non sono così esperto su questi aspetti tecnici :) ; però ho visto che, per quanto riguarda la ricerca canali sul satellite, dopo aver selezionato come operatore di servizio TVSAT, nella pagina-menù successiva scegliendo solo l'opzione "Fastscan" ti trova solo quelli TVSat, poi bisogna rifarla e dopo aver tolto la "Fastscan" si riesce a scegliere le altre due opzioni precedenti "ricerca rete" e "ricerca cieca" e così ho trovato tutte le altre frequenze, compresa quella di PressTV
 
Ok grazie. Perchè le registrazioni sui canali "criptati" a quanto pare sono "bloccate". Mi chiedevo se c'era un modo per sbloccarle in modo da registrare anche i canali criptati (e non solo quelli in chiaro).

Se fai qualche prova e scopri una soluzione fammi sapere ;)

Il problema del blocco delle registrazioni sui canali criptati se non ricordo male è comune anche a molti decoder, cmq ti farò sapere, ma temo che non sarà l'eventuale aggiornamento del software la soluzione (è un problema "voluto" per i diritti ecc..)
 
Oggi da LG mi hanno risposto ma, a parte informarmi sul fatto che gli aggiornamenti compaiono prima collegandosi con le funzionalità smart del TV che non da PC sul sito internet di LG, di tutte le questioni che avevo posto loro e di cui ti avevo parlato, l'unica a cui hanno dato una risposta esaustiva è quella delle registrazioni, che ti cito: "Per quanto riguarda la registrazione su hard disk USB 2.0 esterno, ti confermiamo che questa funzione è prevista esclusivamente per i programmi del Digitale Terrestre", quindi anche con questo TV c'è l'ostacolo.
 
Ultima modifica:
Grazie mille... andiamo bene... :D Non lo sanno neanche loro cosa dicono.

Infatti i canali sul satellite si possono registrare, ma solo quelli trasmessi in chiaro (FTA). Quelli criptati a quanto pare no (tipo Rete4, Canale5...)
 
Io non avevo ancora provato, ma se è così, vien da pensare che con risposte di questo tipo lo facciano apposta... va beh, magari prima o poi troverai il modo.. :)
 
Indietro
Alto Basso