Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a ALE89: ho comprato anch'io l'LG 32LF580V la settimana scorsa, abbinandogli la CAM HD TVSat DiGiQuest, ma non ho ancora aggiornato il software, che è ancora 03.10.16, mentre sul sito della LG c'è la versione 03.10.18, che ho già scaricato per procedere ad un eventuale all'aggiornamento. Sapresti dirmi:
1) Che miglioramenti porta la nuova versione?
2) se magari porta anche a cambiamenti imprevisti/indesiderati nelle prestazioni?
3) Cambiando canale più volte sul sat ho notato (solo da ieri) che a volte si "impalla" dando "canale criptato" o "segnale assente", soprattutto da quelli HD RAI a quelli SD (soprattutto RAI2HD, RAI3HD e RAISport1 HD, sia sulla 10930 che sulla 11013), situazione da cui si esce a volte passando su RAI1 sd e ritornando indietro; questo fatto potrebbe dipendere da un collegamento del cavo antenna (tramite partitore) con ADB Ican1100SV nell'altra stanza (che, anche se spento, in passato mi aveva creato problemi con decoder del DT)? Mi pare di aver letto in un'altra discussione che a te funziona tutto perfettamente. Grazie in anticipo per la pazienza nel leggermi ed eventualmente nel rispondermi![]()
Comunque ieri ho notato un'altro fatto curioso su questa TV, precisam. sulla denominazione del canale in LCN 8: sul digitale terrestre è denominato correttamente TV8, mentre su TVSAT (sempre su questo televisore) viene ancora chiamato MTV (e questo nonostante abbia rifatto più volte la sintonizzazione), mentre sull'ADB Ican 1100SV che ho collegato a un altro televisore c'è il nome corretto, come per il digitale terrestre...
Questo dipende perchè hai la LCN attiva e il televisore scarica la tabella dalla frequenza Rai con identificativi strani, errati ma soprattutto inserisce canali inesistenti da anni. Appena ci si sintonizza (almeno su questa tv) i canali vengono eliminati. Se si disattiva la LCN i canali vengono memorizzati con l'identificativo corretto (di come vengono trasmessi)![]()
Attenzione verifica bene le impostazioni dell'ADB, di default l'alimentazione LNB è attiva anche in stand-by (per poter aggiornare il sw e fare la ricerca canali), ecco quindi il problema se colleghi un secondo decoder tramite switch
Ok grazie. Perchè le registrazioni sui canali "criptati" a quanto pare sono "bloccate". Mi chiedevo se c'era un modo per sbloccarle in modo da registrare anche i canali criptati (e non solo quelli in chiaro).
Se fai qualche prova e scopri una soluzione fammi sapere![]()