Consiglio acquisto NUOVO TV

se il 40hx800 lo hai trovato davvero a 650€:5eek: io rosico tantissimo pensando a qaunto cio speso un annetto fa

Vai di corsa a piedi a prenderlooooooooooooooooooo
è una fantastica tv . Da un anno la tengo

sei sicuro sul prezzo di questo modello???
Mi sembra davvero poco
:eusa_wall:

oedem L' audio solitamente è scadente su queste tv;se volessi qualcosa di "accettabile-buono" o fruire adeguatamente delle colonne sonore cinematografiche,concerti ecc..sarebbe d' obbligo appoggiarsi a soluzioni audio esterne (impianto home theater).
Per le "classifiche" lasciamole fare ad altri; ;) se vuoi buoni angoli di visione -considerati i limiti di spazio-devi necessariamente stare sui modelli con pannello Ips indicati (Panasonic D25 D28 o Dt30 e "a scendere" come qualità E30 e Toshiba Xv733)
Lo avevo letto ma non mi è chiaro cosa intendi....scusa ma sono ignorante nel campo
scusami sono io che rispondo a troppe discussioni mentre faccio altro ;) comunque se il modello citato da Fable è l' HX 800 40" dovresti tener conto oltre che degli angoli di viione limitati anche degli eventuali problemi di "uniformità" di questi edge led della caa giapponese-che ricordo variano da esemplare a esemplare per cui non sono oggettivamente quantificabili;dovresti verificare come al solito la tua "sensibilità personale " al riguardo.E ovviamente adesso con l' uscita dell' HX820 e Nx720 gli HX 800 "te li buttano dietro" a metà prezzo quasi. ;)

ciao master, una domanda che nn c' entra forse nulla col post, pero ho un dubbio da un anno.
Ma perchè il modello sony nx710 costa di piu del hx800 e viene considerato anche superiore da piu parti?
E' una mia impressione o mi sbaglio?
Anche considerando il costo del 46 pollici nx710 a confronto dell hx800 essendo in teoria di fascia superiore per i suoi 200 hz..
Grazie per i tuoi consigli
:happy3:

quel qualcosina in dell' nx vale pure, se paragonato all'attuale ex720 , oppure mi sbaglio..

Ultima modifica:
ultima domanda e poi non do più fastidio: in merito al toshiba, a parte le dimensioni, cambia qualcosa tra il 37xv733 e 40xv733?

ho trovato il secondo a prezzo addirittura inferiore e come dimensione andrebbe bene.
quale ha il pannello migliore? (se non sbaglio, LG il 37" e samsung il 40"?)

infine, a parte le dimensioni, cambia qualcosa tra il 37ex500 e 40ex500?

Alla fine, ho deciso di ridurre il budget (a meno di affati incredibili) sui 500€ ed a tal prezzo ho il toshiba (sia il 40-->490€ che il 37"->510€) ed il Sony in versione da 37" (510€)
però il 37" sony è inferiore al 40"

il panasonic è uscito fuori dalla lista per il prezzo (sopra i 700€)

sul samsung 40c650 incombono le incertezze del pannello che può capitare.

.....ufffffff

Ultima modifica:
Cambia il pannello-e quindi di conseguenza le performances in termini di nero-contrasto-luminosità (a favore dell' S-pva montato sul 40") rispetto a miglior gamma,saturazione dei colori e tempo di risposta dell' ips montato sul 37".
Per quanto riguarda il Sony Ex500 stesso discorso,ma qui il pannello sul 37" è un Auo-Acer -più scadente-in pratica sarebbe una "via di mezzo" on troppo riuscita tra Pva e Ips in quanto a prestazioni.

MasterBlaster78 ha scritto:
Cambia il pannello-e quindi di conseguenza le performances in termini di nero-contrasto-luminosità (a favore dell' S-pva montato sul 40") rispetto a miglior gamma,saturazione dei colori e tempo di risposta dell' ips montato sul 37".
e quindi in base a cosa mi conviene scegliere l'uno o l'altro?

entrambi soddisfano i miei limiti di dimensione, quindi ora è una scelta unicamente dovuta a cosa sia meglio

Se non erro hai bisogno di angoli di visione abbastanza elevati;quindi come ti ho già detto nei post precedenti converrebbbe nel tuo caso dare la priorità ai pannelli Ips-in questo caso.Se al contrario volessi nero e contrasto migliori-oltre al comportamento con i contenuti cinematografici -valuta tu se è il caso di sacrificare qualcos in termini di "angoli di visione" e puntare eventualmente al Sony.Il "difetto" maggiore infatti degli Ips è che seppur forniscano ottima colorimetria,angoli di visuale e quant' altro -risultano piuttosto "deludenti" a livello di nero e contrasto-seppur ho notato ch Panasonic qualcosina ha migliorato da questo punto di vista sugli ultimi modelli.

...se è il caso di sacrificare qualcos in termini di "angoli di visione" e puntare eventualmente al Sony.
Scusa Master, il sony però che valutterei è il 37ex500 che, come mi hai detto tu, è un Auo-Acer.
il 40" che monterebbe un pannello samsung non rientra nei limiti che ho.

il mio dubbio tra il 37 (ips) ed il 40 (s-pva) era relativo al toshiba xv733

p.s.: il pannello ips chi lo produce? LG o panasonic?

Il pannello lo produce LG in questo caso;però dovrei verificare se si tratta di un S-ips o As-Ips -anche se le differenza in termini qualitativi sono minime;maggore luminosità sull' as-Ips e poco altro...per il discorso riguardante il pannello scusami se mi sono "confuso" con i modelli ma la sostanza el discorso non cambia in quanto anche il Toshiba 40" xv monta un S-Pva Samsung -così come l' ex 500 Sony.L' Auo montato sul 37" ex 500 come detto sarebbe il "più scadente" dei tre.;)

Ciao master, guardandoli tutti insieme finalmente gt30 nx710 hx800 nel taglio da 46, devo apprezzare il pannello dell nx710 veramente strepitoso sotto tutti i punti di vista, credo sia davvero un modello riuscito e nonostante abbia un anno, tiene testa al pana uscito ora e all hx800. Ma dipende dal pannello ?
E' unico davvero, sai a proposito delle info sul nuovo nx720?
:happy3:

scusa l'ignoranza, ma, detto in parole povere cosa significa di preciso problemi con i contenuti 50hz /interlacciati nei plasma, panasonic , cioe?

Grazie master
:eusa_shifty:

Ultima modifica:
Usa il tasto cerca per favore poichè ne ho parlato centinaia di volte...oppure associa i termini a Digital Forum o al mio nick su google :"panasonic 50Hz,panasonic problemi materiale interlacciato,Panasonic cadenza filmica 2:2- e ancora :panasonic "fluttuazioni di luminosità" ,"floating blacks" ecc..;)

io ne devo tanto giocarci con il tv, ultimamente solo qualche partita on line a calcio, il mio utilizzo è 20% gaming , 60 % digitale terrestre 40% blu ray o dvx, quindi non so tra 46 gt30 46nx710 e 46wl768 forse il sony ha la meglio , tu che ne pensi dopotutto master, i tuoi consigli sono sempre sinceri , ma alla fine cosa prenderesti se fossi in me

fable ha scritto:
io ne devo tanto giocarci con il tv, ultimamente solo qualche partita on line a calcio, il mio utilizzo è 20% gaming , 60 % digitale terrestre 40% blu ray o dvx, quindi non so tra 46 gt30 46nx710 e 46wl768 forse il sony ha la meglio , tu che ne pensi dopotutto master, i tuoi consigli sono sempre sinceri , ma alla fine cosa prenderesti se fossi in me

credo che per il tuo uso il migliore e' il 46nx710

ma attualmente dario un nx710 paragonato al nuovo ex720 è ancora possibile un paragone alla pari?

Indietro
Alto Basso