Consiglio acquisto NUOVO TV

L'occasione e' ottima ma il problema e' la cornice del plasma che e' molto larga.... Credo che dovrò optare per lx9800 da 47.

mi sto preparando al mio primo acquisto di tv non CRT
chiedo quindi consiglio su quale modello acquistare

distanza visione tv: 4m
utilizzo principale: visione emittenti satellitari SD, RAI HD, canali del bouquet PlatformaHD, Das Erste HD, ZDF HD, ARTE HD

Attenzione: no DTT vedo la televisione esclusivamente via satellite 9+13+19+28

Refurbished

Ciao, cosa ne pensate delle TV refurbished ?
Cioè TV da EX esposizione, riconfezionati con scatole nuove.
Garantiti per 24 mesi dal venditore e con il cambio del TV a ZERO spese, tramite corriere SDA.

I prezzi sono veramente interessanti !
I commenti più positivi che negativi, ma ci si potra fidare ?
Qualcuno di voi li ha comprati ?

braluca ha scritto:
mi sto preparando al mio primo acquisto di tv non CRT
chiedo quindi consiglio su quale modello acquistare

distanza visione tv: 4m
utilizzo principale: visione emittenti satellitari SD, RAI HD, canali del bouquet PlatformaHD, Das Erste HD, ZDF HD, ARTE HD

Attenzione: no DTT vedo la televisione esclusivamente via satellite 9+13+19+28
samsung ps59d6900, te la cavi con più o meno 1600/1700 euro. niente male per un 60" . per avere una resa vicina con un led dovresti andare su sony hx 920 spendendo il doppio per un 55" o su hx820 sempre da 55.

duduita ha scritto:
Ciao, cosa ne pensate delle TV refurbished ?
Cioè TV da EX esposizione, riconfezionati con scatole nuove.
Garantiti per 24 mesi dal venditore e con il cambio del TV a ZERO spese, tramite corriere SDA.

I prezzi sono veramente interessanti !
I commenti più positivi che negativi, ma ci si potra fidare ?
Qualcuno di voi li ha comprati ?
tieni presente ke refurbisced sta per ricondizionati, oltre ke riconfezionati, il ricondizionamento d modelli che sono appena stati prodotti mi preoccupa un pochino... non vorrei si trattasse d trasporti incauti come vedo spesso con tv massacrate da centinaia d km d biliardo nei vani furgone. Ho rifiutato la consegna d una tv poco tempo fa xkè arrivata con imballo letteralmente massacrato... vi mostrerei le foto... perkè una volta aperto il vano del furgone io e l autista avevamo forti dubbi ke la tv fosse ancora li dentro...
e su consiglio dello stesso corriere ho respinto la consegna e kiesto il rimborso.
Quella tv era invendibile, ma cambiando l imballo e la cornice segnata dagli urti ,forse se l è presa qualche malcapitato...

bigiusto ha scritto:
L'occasione e' ottima ma il problema e' la cornice del plasma che e' molto larga.... Credo che dovrò optare per lx9800 da 47.
ottima scelta anke quel 47lg, senza dubbio una delle migliori tv degli ultimi anni, con motion flow 200hz hai risolto anke i problemi di juddering

Ciao white grazie di tutti i consigli ,ho provato a comprare lg in molti siti ma hanno finito tutti i pezzi .
Stavo pensando quindi a prendere un Sony 46 ed ero indeciso tra un 820 o un 720 , che differenze hanno? Con il 920 ?
Come sono come prodotti per le mie esigenze? Grazie

consiglio: che tv posso prendere sui 500-600€ max di 37-40"?

non posso andare oltre questa dimensione causa spazio limitato (già il 40ex500 della sony non entrerebbe, per esempio)

uso fondamentale visione sky hd, distanza 2-2.5m massimo

WHITESIDE ha scritto:
samsung ps59d6900, te la cavi con più o meno 1600/1700 euro. niente male per un 60" . per avere una resa vicina con un led dovresti andare su sony hx 920 spendendo il doppio per un 55" o su hx820 sempre da 55.
Whiteside grazie ma non ho questo budget (scusa omissione ma non credevo di poter arrivare fino a 60")
diciamo 700€

oedem ha scritto:
consiglio: che tv posso prendere sui 500-600€ max di 37-40"?

non posso andare oltre questa dimensione causa spazio limitato (già il 40ex500 della sony non entrerebbe, per esempio)

uso fondamentale visione sky hd, distanza 2-2.5m massimo
nessuno mi aiuta? :crybaby2:

gradirei anche i 100mhz e il dlna

oedem ha scritto:
nessuno mi aiuta? :crybaby2:

gradirei anche i 100mhz e il dlna

trovarne uno che ha un buon pannello a 100 hz 40 non e' facile oltre al sony ex500..
dai un'occhiata al samsung le40c550

oedem ha scritto:
l'avevo visto ma è un 50hz...uff

ma cosa guarderai con la tv ?
ti posso dire che i 100 hz aiutano molto solo negli eventi sport...

ed il fatto è proprio che guardo molto sport (in hd), da calcio a tennis etc etc etc, per questo cerco i 100hz

ma uno sharp 40le824 come è? 599€ in offerta da mediaw@@@d....se c'è ancora

Ultima modifica:
bigiusto ha scritto:
Ciao white grazie di tutti i consigli ,ho provato a comprare lg in molti siti ma hanno finito tutti i pezzi .
Stavo pensando quindi a prendere un Sony 46 ed ero indeciso tra un 820 o un 720 , che differenze hanno? Con il 920 ?
Come sono come prodotti per le mie esigenze? Grazie
820 e 720 sono led edge mentre il 920 è un local dimming.
il sony nx720 è molto valido ed ha un papporto Q/P migliore rispetto agli altri 2 anke ex720 è valido se non hai angoli d visione accentuati.

Scusa se ti correggo, non me ne volere, ma il 46 pollici hx820 è un "edge led con local dimming" (dynamic edge led) come anche il 46 pollici nx720, rispetto a quest'ultimo ha però il sistema di elaborazione immagini (XReality PRO) ed il sistema di compensazione del moto (Motionflow XR 400) più evoluti.

L'HX920 invece, che è il top di gamma Sony, è un "full led con local dimming" -Intelligent peak led - (il termine local dimming senza accoppiarlo al tipo di retroilluminazione non ha tanto senso). Ha il medesimo sistema di elaborazione immagini del HX820 ma un Motionflow più evoluto oltre ad avere neri più intensi ed una maggiore uniformità grazie appunto alla retroilluminazione Full Led. Di contro però ha un prezzo eccessivo.

Qui la comparativa:
http://www.sony.it/comparison/kdl46hx920bi/kdl46hx820bi/kdl46nx720bi

La differenza tra l'HX820 e l'NX720 (Online) è di circa 300 euro, vedi tu.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, un rapido consiglio: meglio un 42" o un 46"? Per vederlo starei a circa 2,5mt.
E in dettaglio tra il Panasonic TX-P46ST30 e il Panasonic TX-P42ST30, cambiano solo i pollici?
Tra il primo e il secondo ci sono circa 170€ che li spenderei volentieri per una bella staffa + colonna della Vogel's ;)

Ho trovato questa formula e l'immagine sotto.

46"x3,75= 1,7mt

formula-lcd-plasma.gif

Credo di essermi deciso, prendo il Panasonic TX-P46ST30....voi nessun consiglio?Con questa cifra (969€) si trova altro?

Io prenderei il Samsung D6900 da 51 pollici che costa più o meno uguale ed è molto più versatile. Da 2,5 m dovrebbe andare bene se la tua visione è mista (SD e HD o meglio ancora solo HD)
In che percentuale guarderai fonti SD e fonti HD?

Indietro
Alto Basso