Consiglio acquisto parabola satellitare

Danielinos

Digital-Forum New User
Salve a tutti, chiedo consiglio a voi esperti. A breve devo acquistare la prepagata di sky. Nello sky service mi hanno detto per quanto riguarda la parabola la devo acquistare in un altro negozio, facendo un giro di negozi online, ho trovato due parabole. Volevo sapere come si riconosce una buona parabola. Mi hanno consigliato una parabola da 80 cm. Qualcuno di voi conosce queste due ? qual'è la migliore oppure devo vedere altro. Grazie a tutti per le risposte.

1)Parabola 80cm Offset Fracarro Modello 289826 compreso di lnb singolo full hd

Guadagno : Guadagno a 10,7 GHz dB 37 Guadagno a 11,7 GHz dB 37,8 Guadagno a 12,7 GHz dB 38,5
Frequenza : 10,7-12,75 GHz
Cross polarizzazione : magg. 27 dB
Angolo di Offset : 23°
Angolo di elevazione : 0/62
Attacco al palo : 30-60 mm
Presa al vento a 120 Km/h : 55, 2 Kg

2) PARABOLA EMMESSE OFF SET in acciaio 80 cm
MATERIALE: ACCIAIO
FREQUENZA GHz: 10.0 - 13.0
GUADAGNO A 12 GHz dB: 38.8
SUPPORO: FISSO
FISSAGGIO AL PALO Ø mm: 30~60
FISSAGGIO LNB Ø mm: 23~40
ALZO MAX DEG: 15°~60°
LNB EMME ESSE UNIVERSALE 1 USCITA 0.2 dB

Se deve essere una cosa duratura l'unico consiglio è di prediligere un disco d'alluminio piuttosto che d'acciaio se possibile , x il resto marchi Triax - Fuba - Gibertini oltre a quelli da tè citati
vanno sempre bene ;)

Se deve essere una cosa duratura l'unico consiglio è di prediligere un disco d'alluminio piuttosto che d'acciaio se possibile , x il resto marchi Triax - Fuba - Gibertini oltre a quelli da tè citati
vanno sempre bene ;)

quindi l'una vale l'altra ?

se è solo per sky una vale l'altra
poi dipende dal prezzo cmq io sceglierei la fracarro ( considerando anche il prezzo di vendita ) :)

avrei trovato anche una terza parabola :

PARABOLA GALAXY 80CM IN ACCIAIO E ATTACCO IN FERRO CON LNB 1 USCITA
Materiale: acciaio elettrozincato rivestito da polvere epossidica
Attacco a palo: 40 - 65 mm
Elevazione: 5 gradi - 57 gradi
Azimut: 180 gradi - 360 gradi
Guadagno: 39 dB a 12,5 GHz

Ciao mi intrufolo nella discussione.. :)

Inutile aprire un nuovo 3D quando ieri altri, ne hanno aperto uno sullo stesso argomento
http://www.digital-forum.it/showthread.php?178509-Consiglio-acquisto-parabola-satellitare
In Stick trovi le guide che ti interessano, cmq ti occorre una bussola oppure ti orienti con un disco gia' puntato di un vicino, utilizza il ricevitore vicino al disco con i setting caricati. Per il disco ti consiglio una parabola in alluminio visto che ti trovi in una zona di mare, per la marca fa poca differenza, con diametro di 80cm i guadagni sono li'. Cmq Gibertini, Fracarro, Emmesse, eccc... come ti ho detto meglio in alluminio.

Z.K.;)

In linea d'aria sto a circa 12 km dal mare quindi la salsedine sarebbe veramente un problema?

Io pensavo che semplicemente l'acqua facesse arrugginire le parabole in acciaio ma se non c'è questo problema allora risparmierei qualcosina con l'acciaio

:)

Ciao mi intrufolo nella discussione.. :)

In linea d'aria sto a circa 12 km dal mare quindi la salsedine sarebbe veramente un problema?

Io pensavo che semplicemente l'acqua facesse arrugginire le parabole in acciaio ma se non c'è questo problema allora risparmierei qualcosina con l'acciaio

:)

io sto a meno di 1 km :eusa_shifty:

Se ci sono problemi di salsedine, è meglio usare disco di alluminio con zancherie in acciaio inox e porta lnb in plastica.... ma francamente 12 km dal mare mi sembrano un pò troppi per avere problemi con la salsedine ed anche ad 1 km è probabile che non ci siano problemi.... comunque un disco di alluminio, se fatto bene dura una vita, mentre quelli in acciaio sono più duri a deformarsi, però vanno incontro a problemi di ruggine... anche in acciaio ci sono quelli di qualità che hanno un'ottima zincatura e quelli di bassa qualità che dopo poco tempo cominciano ad arrugginirsi.

@Cronoblack, dipende dall'uso che devi farci... ad esempio se devi ricevere da hotbird 13E e collegarci un solo ricevitore con un solo tuner, quel kit va bene (anche se realizzato con materiali molto economici)... se devi collegarci un myskyhd, con doppio tuner (per guardare e registrare due canali diversi in contemporaneo), non va bene e va sostituito lnb con uno SCR/Unicable o con un twin, aggiungendo una seconda calata di cavo.... Se poi lo devi motorizzare, ti conviene lasciar perdere e orientarti verso un diametro più grande e comunque componenti di miglior qualità.....

In teoria si, puoi registrare mentre guardi il programma... però se riesci a registrare oppure no, il tutto dipende dall'immagine usata per il vu+ zero e da come viene configurato.....

Ragazzi ho visto questa parabola da 100cm in acciaio ad un prezzo conveniente:

chipplanet.net/parabola-100-cm-acciaio-steel.html

Secondo voi questa EBF (marca che non conoscevo) è migliore di una da 80cm della emme esse? Perchè ho letto qualcosa sul fatto di avere una parabola grande che può essere controproducente..

In caso, potreste consigliarmi sempre dallo stesso sito un LNB?

Grazie mille :)

....Perchè ho letto qualcosa sul fatto di avere una parabola grande che può essere controproducente...
Si perche costa di piu'...:badgrin:
Il disco di diametro piu' grande è sempre meglio averlo, purtroppo occore avere anche il sito che possa accoglierlo e molto spesso non si riesce ad installare quello che uno vorrebbe perche' le condizioni di accessibilita', forma del piano del tetto non lo permettono.

Z.K.;)

Si perche costa di piu'...:badgrin:
Il disco di diametro piu' grande è sempre meglio averlo, purtroppo occore avere anche il sito che possa accoglierlo e molto spesso non si riesce ad installare quello che uno vorrebbe perche' le condizioni di accessibilita', forma del piano del tetto non lo permettono.

Z.K.;)

Grazie per la risposta :)

Considerando che LNB di ebay è da 0.1db EmmeEsse, in quel sito hai visto qualcosa di interessante che credi possa andare bene per me?

Ma il prezzo per tutto è veramente basso, la qualita' emmesse non si discute, ho un lnb a quattro uscite emmesse che è su da 7 anni e va benissimo, nonostante abbia una torre alta piu' o meno una sessantina di metri con trasmettitori LTE, WIFI ed altro, a 800 metri dal mio disco proprio in direzione del 10E e un'altra alta una trentina di metri a 300metri di distanza in direzione del 70E. Nonostante questo non ho problemi al momento di interferenze.
Cmq se il materiale è di fattura Emmesse è una garanzia, chiedi prima di ordinare e vedi un po' cosa ti mandano. Per questi tipi di materiali personalmente preferisco acquistare in loco all'ingrosso gli specifici componenti in particolare per i cavi.

Z.K.;)

Alla fine ho preso una 80cm a 10.90€ e l'occhio della megasat a 5 euro. C'era la possibilità di prendere quello doppio per prendere anche astra ma i canali stranieri non non penso si guardino spesso..voi li vedete?

EDIT;

Comunque per il puntamento della parabola sono andato su QUESTO SITO e ho trovato le seguenti informazioni:

Elevation: 45.9°
Azimuth (true): 180.4°
Azimuth (magn.): 177.8°
LNB Skew [?]: 0.3°
Turn clockwise standing behind the dish

Elevation sarebbe l'inclinazione di 45,9°, mentre quel che non capisco è "LNB Skew: 0.3°" con una freccia che indica verso destra. Che sarebbe? E l'azimut indica la direnzione verso la quale bisogna puntare? Come lo calcolo?

EVThcWO.png

Ultima modifica:
come ti hanno gia detto,se hai abbonamento sky punti su hotbird e amen.ma se non hai nessun abbonamento,hotbird offre pochino.astra offre molto di piu(spesso partite champions in alta definizione),cè eurosport in chiaro,sport1 che trasmette vari eventi sportivi,rtl che trasmette la formula 1.

Indietro
Alto Basso