Consiglio Acquisto Tv Lcd 40" Help

Hanno tutti risoluzione 1024x768 a quanto pare,scegli il modello che più ti piace...se vuoi risparmiare prendi il PJ250 a questo punto...;)

master ma perchè il 250 non c'è sul sito??:doubt:
un altra cosa: il rodaggio in ke consiste? se lo compro oggi, domani x esempio posso vedere la partita la sera in hd?

Puoi vedere tutto quello che vuoi,devi solo prestare attenzione per le prime 100-150 ore d' uso alla luminosità,al contrasto,ai loghi particolarmente invadenti e a tutte le immagini "statiche" (e per questo puoi aiutarti con lo zoom" della tv) segui i link nella discussione apposita che hai aperto sul rodaggio per avere le idee più chiare al proposito..;)
Per quanto riguarda il sito LG beh è pieno di "omissioni" ed "errori" purtroppo...:doubt:

ultima cosa: avendo io un thomson crt schermo piatto 29" e essendo accesa la tv un 6 ore al giorno, con un plasma 42 hd ready consumerei di piu o di meno?

Consumerà di più il plasma 42" ovviamente,così come consumerebbe di più anche un lcd di quelle dimensioni rispetto alla tua vecchia tv.

master, alla fine ho deciso che prenderò un lcd per vari motivi
a sto punto il dubbio è tra 37" o 40", e tra lg e samsung. ho visto ieri un modello lg 37 non mi ricordo il modello e veniva 50€ in meno del corrispondente samsung (C550)...secondo te, tra i 2 pannelli?

Sempre da preferire i 40" come pannello tranne rare eccezioni ( alcuni Panasonic ) comunque se non mi dici il modello dell' Lg non posso aiutarti più di tanto...;)

Prendi l' LG, LD 458 allora,ma cercalo da 42"..ma ti avverto che sei andato abbastanza "lontano" da ciò che potevi ottenere con i plasma che ti avevo consigliato a parità di prezzo...;)

molti mi stanno influenzando, commessi, amici, ecc, dicendo che i plasma sono una tecnologia superata, nei cc ormai ce nesono 3 o 4 e poi tutti lcd e led, e poi meglio full hd per "prepararsi" alle future trasmissioni o utilizzi, in piu l'lcd consuma meno. è possibile che facciano tanto skifo sti lcd? oppire devo andare su un plasma full hd? ma ce ne sono? e il prezzo?:eusa_wall:

Tutto sta a quanto vuoi spendere, sotto i 600 euro per un buon full hd mi sa che siamo molto al limite ed in ambito lcd per trovare qualcosa di buono full HD al massimo ti prendi un Toshiba 40rv733 o un Samsung 40c550 (online ovviamente), LG non saprei.

mexican87 ha scritto:
molti mi stanno influenzando, commessi, amici, ecc, dicendo che i plasma sono una tecnologia superata, nei cc ormai ce nesono 3 o 4 e poi tutti lcd e led, e poi meglio full hd per "prepararsi" alle future trasmissioni o utilizzi, in piu l'lcd consuma meno. è possibile che facciano tanto skifo sti lcd? oppire devo andare su un plasma full hd? ma ce ne sono? e il prezzo?:eusa_wall:
Il Plasma non è affatto una "tecnologia superata" e non farti influenzare da chi parla "per sentito dire"...piuttosto scegli la tv in base ai tuoi gusti e a ciò che ti è stato detto qui e credo anche su AvMagazine...:doubt:
Di lcd ce ne sono di validi eccome e già te li ho citati nei numerosi post precedenti,basta dare una "rilettura " :evil5: ma devi salire di budget in quel caso; stesso discorso se vuoi un plasma "full hd" "performante" e di qualità; altrimenti si ha sempre quello per cui si paga purtroppo,e spesso anche "meno" se non si è abbastanza "avveduti" o "preparati"
Per il resto credo di essermi già ampiamente espresso sulle tv "ideali" per il tuo budget/uilizzo/esigenze Mexican...più di questo non posso fare,ora sta a te scegliere la tv... ;)

master un'altra offerta riguarda proprio l'LGLD458 42", che dici com'è come lcd? come lcd puo andare bene per il mio utilizzo e distanza 2-2,5m?

Se ti piace prendilo,è un' "onesto" lcd da 42"...ma valgono le considerazioni già fatte in precedenza...;)

master ma come mai tu suggerisci sempre grandi dimensioni per gli schermi non appena si superano i 2 m? io pensavo che allontanandosi dalla tv non si notavano i difetti degli lcd, per es un 32" va bene anche da 3 m, ma vedo che qui la intendete diversamente la cosa...com'è?

Il consiglio viene dato in base ai contenuti di cui si andrà a fruire e alla distanza di visione,e nel caso di trasmissioni o supporti e "file multimediali" in formato "full hd" è ovvio che sopra i 2 mt bisogna salire necessariamente anche di polliciaggio...;)
Un 32" 16:9 non va affatto bene da 3 mt,nemmeno per una visione di contenuti "misti".

consiglio

Ciao MasterBlaster78...vorrei un consiglio da te. Sono incerto :eusa_wall: se prendere il plasma che consigli te ( LG 42 j 350 ) oppure un tv LCD o LED elencati :

Samsung LE 40C530

LG plasma 42 j 350

Philips led 40PFL5605H/12

Ti premetto che la distanza di visione è 3,2 metri.
Il primo e il secondo si equivalgono abbastanza in termini di prezzo (circa 440 euro) mentre il terzo costa 700 euro. Secondo te vale la pena spendere 700 euro per avere un Philips con tecnologia LED ? E poi, la tecnologia LED HEDGE è molto diversa dalla tecnologia FULL LED ???

No,non ne vale affatto la pena; anzi la maggior parte degli "edge led" in commercio è da evitare. Sotto ai 500 euro prendi l' LG PJ 350; se puoi salire di budget dimmi a quanto puoi arrivare e l' uso prevalente che farai della tv e cercherò di aiutarti nella scelta.;)

...grazie dei tuoi consigli. Sinceramente non vorrei spendere più di 600 euro circa, anche perchè queste tecnologie hanno una senescenza molto veloce. La TV mi serve per vedere film, programmi, ascoltare DVD e digitale terrestre. Sicuramente non Sky e neanche videogiochi.

ulteriore consiglio

Ciao MasterBlaster78...vorrei un consiglio ulteriore da te.
Se compro il plasma che mi consigli ( LG 42 j350 ) e lo collego con un DVD Blue RAY ci sono dei problemi nella visione ?
Mi spiego meglio. Essendo una TV HD Ready e non un full HD, riesco a vedere bene un film in blue ray ??? Oppure è meglio comprare un TV Full HD ???
La distanza di visione è 3 metri.

Grazie,

Indietro
Alto Basso